Liquidazione Polizza Vita

dodoale

Conero Trading & C.
Punti reazioni
543
Scusate, ma entro quanti giorni al massimo possono liquidarti una polizza vita scaduta???
Sono ormai 25 giorni che è scaduta stà polizza e della liquidazione non c'è traccia, in banca non mi sanno dire altro che bisogna aspettare...
Ma chi ci guadagna prima,durante e dopo sono sempre loro!!!

Ciao e grazie Dodo.

Scritto da dodoale
Scusate, ma entro quanti giorni al massimo possono liquidarti una polizza vita scaduta???
Sono ormai 25 giorni che è scaduta stà polizza e della liquidazione non c'è traccia, in banca non mi sanno dire altro che bisogna aspettare...
Ma chi ci guadagna prima,durante e dopo sono sempre loro!!!

Ciao e grazie Dodo.

Hanno 30 giorni dalla data di ricezione della documentazione ( quietanza ) per liquidare le somme sul conto indicato dal cliente.

Re: Re: Liquidazione Polizza Vita

Grazie mille!!
Quindi dovrò aspettare come minimo un'altra decina di giorni. :(:(

Thanx

Ad oggi ancora nulla!

Se non mi danno i miei soldi entro il 28 novembre, vado in agenzia e ribalto la scrivania a quel povero impiegato! :cool:

Ciao Dodo.

se entro 30 giorni non sganciano il grano, chiedi (ovviamente per iscritto....) il pagamento degli interessi legali.
...anzi,ti suggerirei di mandare subito una lettera con la quale avvisi..........

Scritto da galimba
se entro 30 giorni non sganciano il grano, chiedi (ovviamente per iscritto....) il pagamento degli interessi legali.
...anzi,ti suggerirei di mandare subito una lettera con la quale avvisi..........

La data in cui ho consegnato tutti i documenti per ricevere la liquidazione è il 27 ottobre quindi mi devono per legge dare i miei soldi entro mercoledì 26 novembre eppure in banca non sanno ancora nulla, l'impiegato ha avuto anche il coraggio di dirmi che i 30 giorni devono essere 30 giorni lavorativi e non 30 giorni effettivi...a quel punto mi sono cascate le braccie!! :(
Aspetto fino a venerdì poi incomincio a muovermi legalmente!

Un consiglio lasciate perdere per sempre le polizze vita sono una rapina! nel mio caso EUROVITA ASSICURAZIONI.(in 6 anni compresa la detrazione sulla denuncia dei redditi mi ha fruttato meno di un titolo di stato):(

Saluti Dodo.

Sono sempre più arrabbiato!! :mad::mad:

Ultima modifica:
maledetti!!

Aiutatemi ragazzi! della liquidazione ancora nisba! cosa devo fare metterci un avvocato o prendere una pistola e andarli a minacciare direttamente nei loro uffici!?? ciao.

Scritto da dodoale
La data in cui ho consegnato tutti i documenti per ricevere la liquidazione è il 27 ottobre quindi mi devono per legge dare i miei soldi entro mercoledì 26 novembre eppure in banca non sanno ancora nulla, l'impiegato ha avuto anche il coraggio di dirmi che i 30 giorni devono essere 30 giorni lavorativi e non 30 giorni effettivi...a quel punto mi sono cascate le braccie!! :(
Aspetto fino a venerdì poi incomincio a muovermi legalmente!

Un consiglio lasciate perdere per sempre le polizze vita sono una rapina! nel mio caso EUROVITA ASSICURAZIONI.(in 6 anni compresa la detrazione sulla denuncia dei redditi mi ha fruttato meno di un titolo di stato):(

Saluti Dodo.

Da quello che so io, i 30 giorni partono dal momento in cui emettono la quietanza e questa viene emessa a seguito di aver presentato tutti i regolari documenti richiesti.
Ti conviene telefonare all'assicurazione e chiedere se la documentazione che tu hai consegnato e' completa, se fosse incompleta stai tranquillo che non corrono per farti integrare i documenti mancanti, passano i giorni e loro ci guadagnano.
Viceversa se i documenti sono regolari e il periodo dei trenta giorni e' passato puoi chiedere un bonifico con valuta retrodatata.

Scritto da rai
Da quello che so io, i 30 giorni partono dal momento in cui emettono la quietanza e questa viene emessa a seguito di aver presentato tutti i regolari documenti richiesti.
Ti conviene telefonare all'assicurazione e chiedere se la documentazione che tu hai consegnato e' completa, se fosse incompleta stai tranquillo che non corrono per farti integrare i documenti mancanti, passano i giorni e loro ci guadagnano.
Viceversa se i documenti sono regolari e il periodo dei trenta giorni e' passato puoi chiedere un bonifico con valuta retrodatata.

Grazie rai per il suggerimento ma ho già chiamato più volte all'assicurazione tutti i documenti sono stati consegnati devono solo fare questo bonifico del cavolo...ad ogni chiamata che faccio i loro operatori del call center inventano una scusa diversa una volta mi hanno detto che il bonifico era già stato fatto ed era solo questione di tempi tecnici...palle!!
Lo so che mi faranno (così mi hanno detto) un bonifico con valuta retrodatata ma intanto questa somma per me è indisponibile quindi me ne sbatto del bonifico retrodatato! L'Isvap parla chiaro mi devono dare i soldi in mano entro i 30 giorni dalla quietanza!
Sono delusissimo da queste polizze... domani vado da un avvocato! ciao.

Lo so che in tempi di "crack Parmalat" il mio caso è come un topolino nei confronti di un elefante, comunque se a qualcuno può interessare la mia vicenda in merito alla mancata liquidazione di una polizza vita della Eurovita Assicurazioni spa dalla settimana scorsa ho messo tutto in mano di un avvocato.ciao.

Oggi mi hanno liquidato!!! :) ...è stata sufficiente una lettera di un avvocato! a saperlo prima ..meditate gente che livello di onestà hanno le società di assicurazioni! ciao.

Indietro