Liquidità - Dove tenerla?

Tefnut

Nuovo Utente
Registrato
23/1/03
Messaggi
2.230
Punti reazioni
54
Salve non so dove mettere il thread, ho provato a cercare una discussione simile ma forse sono io a non trovarla :D

La domanda è: dove posso tenere liquidità che mi potrebbe servire a 3 mesi? Mi secca lasciarli a 0 o sotto l'1% ma non trovo nulla dove appoggiarli
 
Hai guardato se c e qualche bot con scadenza a 3 mesi?
 
non ho mai seguito i bot ma a 3 mesi mi pare i rendimenti siano praticamente nulli a sto punto mi tengo un rendimax like allo 0.75 lordo
 
Salve non so dove mettere il thread, ho provato a cercare una discussione simile ma forse sono io a non trovarla :D

La domanda è: dove posso tenere liquidità che mi potrebbe servire a 3 mesi? Mi secca lasciarli a 0 o sotto l'1% ma non trovo nulla dove appoggiarli
Quanta liquidità? I 3 mesi sono 3 oppure potresti averne bisogno anche prima?
 
Se sei sicuro di tenerli almeno 3 mesi, conto deposito di FCA Bank, vincolo a 72 mesi al 2.5%, cedole pagate ogni 3 mesi e possibilità di svincolo gratuito quando si vuole.
 
almeno 3 mesi, potrebbero diventare anche 12 ( casa )
 
FCA o ad esempio btp 0,3% ag23, la scadenza è più lunga ma puoi anche venderlo prima
 
FCA o un conto corrente IBL (che paga 2% interesse).
 
BBVA deposito flessibile ancorato al conto, sotto l'anno se svincoli quando vuoi ti riconosce l'1% lordo comunque per la parte dell'anno
 
Dopo anni ed anni è tornato anche conto arancio da prendere in considerazione. C’e’ la promozione del 3% per 3 mesi, poi, dopo i 3 mesi (sembra fatta apposta per te, visto che parli di 3 mesi) va allo 0,5% (il che è comunque una conquista perché è stato per anni allo 0,01, e cioè faceva perdere soldi 😀)
 
Dopo anni ed anni è tornato anche conto arancio da prendere in considerazione. C’e’ la promozione del 3% per 3 mesi, poi, dopo i 3 mesi (sembra fatta apposta per te, visto che parli di 3 mesi) va allo 0,5% (il che è comunque una conquista perché è stato per anni allo 0,01, e cioè faceva perdere soldi 😀)
su quel 3% si paga qualcosa o è netto?
 
Indietro