lista dei broker che usate per il mercato pink e grey

occorre però il passaporto cosa che non possiedo.
 
occorre però il passaporto cosa che non possiedo.

Scrivi al loro gruppo di facebook "E*trade financial", spiegandogli il problema : credo la nuova CIE sia con ologramma, quindi forse te l'accettano comunque.
 
Qualcuno è riuscito a inviare denaro da e per etrade account con wise transfer? Usando i bonifici elettronici ACH occorre un account elegible che non ho ancora capito come si inposta su external account di etrade visto che richiedono un numero di routing. Qualcuno lo ha già fatto?
 
Uff finalmente da oggi anche io sono un E*trade-ino,
sto trasferendo IN i miei titoli da un altro account,
poi attiverò il servizio aggiuntivo "totalview" a 9 dollari/mese che mi han detto essere indicato per il level2 in Otc,
infine valuterò se attivare la piattaforma E*trade pro: costa 100dollari/mese a meno che uno non faccia 30 eseguiti a trimestre, facendo un rapido conto a 7 dollari a eseguito (6,95 per la precisione) 10 eseguiti son circa 70 dollari/mese, invece di 100, quindi adesso valuto se aderirvi o no, in alternativa c'è sempre la piattaforma base, sperando sia compatibile con level2.
 
Voglio spedire la documentazione anzichè con fax con corriere, qualcuno può darmi l' indirizzo esatto? Loro mettono 2 tipi di indirizzo per overnight mail e regular mail, cosa significa?
 
Uff finalmente da oggi anche io sono un E*trade-ino,
sto trasferendo IN i miei titoli da un altro account,
poi attiverò il servizio aggiuntivo "totalview" a 9 dollari/mese che mi han detto essere indicato per il level2 in Otc,
infine valuterò se attivare la piattaforma E*trade pro: costa 100dollari/mese a meno che uno non faccia 30 eseguiti a trimestre, facendo un rapido conto a 7 dollari a eseguito (6,95 per la precisione) 10 eseguiti son circa 70 dollari/mese, invece di 100, quindi adesso valuto se aderirvi o no, in alternativa c'è sempre la piattaforma base, sperando sia compatibile con level2.

Come forse ricorderete, il mio vecchio broker Tradestation, mi aveva detto che non mi lasciava vendere i miei OTC solo trasferirli, così mi sono imbarcato in quest'avventura di aprire E*trade, appena aperto faccio la procedura per trasferire l'intero account dall'altro broker e oggi E*trade mi scrive:

We have reached out to TRADESTATION SECURITIES, INC and they have advised us the recent transfer request you submitted has been rejected because OTCBB concentration. Client can either resubmit a new partial ATR excluding OTC position(s) or liquidate OTC position(s) and transfer proceeds. If liquidating, please resubmit only once the trades have settled. Please reach out to TRADESTATION SECURITIES, INC to resolve the issue. Let us know when this has been resolved and we can resubmit your transfer request.


Vi dico la verità : mi stanno facendo passare la voglia, davvero!

EDIT: sentito il vecchio broker e dice che è E*trade ad aver bloccato il transfer per concentrazione di OTC e di vedermela con E*trade :mad:

EDIT2: avvisato E*trade che son loro che bloccano e loro rispondono con questo:

Thank you for contacting us about transfers in your E*TRADE Account XXXX-0300. I understand your concern with this matter.

Upon review, the reason why the transfer was unsuccessful is because of the shares that you are requesting. OTC securities are not being accepted. You may submit another request partially and exclude the OTC shares so that we can proceed or liquidate the shares and transfer the proceeds as cash so that we can resubmit the request on your behalf.

No ma questi son fuori: E*trade il top broker per OTC ora mi dice che non li trada, siamo alla follia.....sono prigioniero di titoli che non posso vendere, pazzesco!
 
Ultima modifica:
Come forse ricorderete, il mio vecchio broker Tradestation, mi aveva detto che non mi lasciava vendere i miei OTC solo trasferirli, così mi sono imbarcato in quest'avventura di aprire E*trade, appena aperto faccio la procedura per trasferire l'intero account dall'altro broker e oggi E*trade mi scrive:

We have reached out to TRADESTATION SECURITIES, INC and they have advised us the recent transfer request you submitted has been rejected because OTCBB concentration. Client can either resubmit a new partial ATR excluding OTC position(s) or liquidate OTC position(s) and transfer proceeds. If liquidating, please resubmit only once the trades have settled. Please reach out to TRADESTATION SECURITIES, INC to resolve the issue. Let us know when this has been resolved and we can resubmit your transfer request.


Vi dico la verità : mi stanno facendo passare la voglia, davvero!

EDIT: sentito il vecchio broker e dice che è E*trade ad aver bloccato il transfer per concentrazione di OTC e di vedermela con E*trade :mad:

EDIT2: avvisato E*trade che son loro che bloccano e loro rispondono con questo:

Thank you for contacting us about transfers in your E*TRADE Account XXXX-0300. I understand your concern with this matter.

Upon review, the reason why the transfer was unsuccessful is because of the shares that you are requesting. OTC securities are not being accepted. You may submit another request partially and exclude the OTC shares so that we can proceed or liquidate the shares and transfer the proceeds as cash so that we can resubmit the request on your behalf.

No ma questi son fuori: E*trade il top broker per OTC ora mi dice che non li trada, siamo alla follia.....sono prigioniero di titoli che non posso vendere, pazzesco!
E' una novità? No perchè mi sto accingendo ad aprire il conto con ETrade proprio per tradare le OTC.
 
Mi sono espresso male waterloo:
pare non accettino OTC in entrata da altro conto,
peccato io abbia aperto con loro proprio perchè l'altro broker non me li faceva più negoziare, pur io possedendoli.
Credo che tu possa negoziarli gli otc con E*trade, solo non trasferirli.

Quindi se questo fosse confermato, avrei aperto con loro per nulla, anche se quando volevo aprire gli chiesi se accettassero il trasferimento di altro account e non mi posero limitazioni di tipo titolo.
 
Risposta di E*trade:
"We allow the trading of OTC securities on our platform. However, we do not accept OTC transfers from other brokerage companies, we appreciate you opening the account but we are not able to accept the OTC securities been transferred. Most brokerage firms do not allow the transfer of OTC stocks, kindly verify with a firm that can accept OTC security transfer."

Niente son fottuto, certo che se me lo avessero detto subito mai avrei aperto con loro, ora le vie sono:
1-cercare, se esiste, un broker che accetti il transfer di un account che abbia degli otc;
2-provare a vendere e liquidare tutto ciò che non è restricted con il vecchio broker a mercato e provare a trasferire solo il cash.

Certo che però mi ruga che tu broker oggi mi faccia comprare dei titoli e domani mi dica che non posso venderli ma solo trasferirli:
insomma parliamo di titoli che hanno comunque liquidità, hanno scambi, hanno bid/ask, mica sono defunti.
E poi scusa caro broker: ma quindi se io volessi solo chiudere il conto con te, non me lo chiuderesti perchè una parte di titoli non vuoi vendermeli?

Sono basito ragazzi, per me non è il modo di lavorare questo!:mad::mad::mad::mad:
 
Ciao, ti leggo sempre con interesse.
Alcuni mesi or sono avevo contrattato etrade in merito alla possibilità di trasferimento titolo otc "no information" (da ita ad usa) e gia allora mi avevano detto di no !
Pensavo fosse causa del "no information", oppure perchè da "ita ad usa"...ma il tuo caso è diverso, più grave: se non ho mal capito si tratta da usa ad usa.

Che dire, a settembre 2020 la sec ha dettato diverse nuove regole (che ben conoscete) e che saranno in validità dal 28/09 (record date 21/09 ad esempio per le otc no information)

Mi pare di intuire, dalle esperienze personali ed individuali, che broker e banche abbiano stretto le maglie anzitempo (da gennaio 2021), in più casi NON avvisando il cliente (generalmente sono le banche ad essersene fregate, i puri broker italiani si sono comportati adeguatamente a mio avviso).

Situazione complessa, io mi sono gia rivolto ad un buon studio legale esperto in diritto finanziario: perchè se non me le vuoi vendere, e di occasioni ce ne sarebbero state per poter riuscire nell'intento, mi puoi sempre risarcire !

Per chi ha questi problemi in italia, ricordo che esiste l'ACF (competente per risarcimenti sino a 500.000 euro), ed è un passaggio obbligato prima della giustizia ordinaria (a meno che il danno subito non superi 500k)

Chi ritiene di aver subito un danno, ha tempo 10 anni dall'accadimento per sporgere reclamo ufficiale alla banca: la banca ha tempo 60gg (x questioni legate ad investimento) per rispondere.
La mia....ha risposto al 60° gg, indovinate qual'è !
Se la risposta non è soddisfacente, si hanno 12 mesi di tempo per ricorrere all'ACF (sia come privato che supportato da un legale rappresentante).
L'ACF arriva a sentenza, inappellabile, entro 12 mesi
Rimane comunque la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, se la sentenza dell'ACF non è soddisfacente

Sperando di aver fatto cosa gradita, un saluto

P.s.
Raramente accedo, eventuali mp chissà quando li leggerò....
 
Oggi ho scritto a E*trade chiedendo almeno di trasferirmi gli otc "current information", a quanto pare tradabili anche secondo la SEC, risposta:

"The designation on the OTC security (ex. current information) will not have an impact on the transfer itself. We do not accept transfers for any OTC security, regardless of the designation. If you are not able to liquidate the securities at the contra firm, I would suggest finding a broker that is willing to accept a transfer with OTC securities. As mentioned before, we do allow trading on OTC securities but do not accept transfers containing OTC securities.

I am sorry that we are not able to accept this transfer, I hope you have a great day!"


Nella fattispecie gli ho fatto l'esempio di GRPS un titolo che ho in portafoglio ed è pink current,
quindi proprio zero otc si prendono in carico, ergo per ora, il conto l'ho aperto per nulla.
Se sul primo conto riuscissi a venderne qualcuna, vorrà dire the farò un outgoing transfer di cash verso il conto E*trade per usarlo.

Invece, con l'altro vecchio broker, se ho capito bene, posso tradare solo gli otc "current" e sopra il cent.
Per ora non chiudo il vecchio conto perchè sennò quelle non vendibili, le "worthless securities", le liquidano a zero, tu chiudi il conto, poi se un domani tornassero "current" se le venderebbero loro facendo loro profitto.
Quindi, per ora, tengo aperti 2 conti e su quello vecchio negozio solo quelle tradabili, le altre ora bloccate aspetto e spero che dopo settembre diventino current e quindi vendibili.

Anche perchè, ad oggi, non ho trovato broker che accettino in entrata transfer di otc.
 
Ultima modifica:
Chiamato il trade desk del vecchio broker, cioè Tradestation, mi han detto che se un ordine di vendita ti viene rifiutato (rejected) ci sono 2 casi:
- stock restricted -> qui possono provare a sbloccarlo loro;
- not DTC -> qui non possono far nulla.

Ho chiesto per i primi due titoli dove sto guadagnando di più ma sono bloccati per la vendita e ovviamente loro non possono far nulla per sbloccarli, allora mi ha detto che l'ultima spiaggia è trovare un broker che accetti in entrata otc stocks, PECCATO NON NE ESISTANO...:censored::censored::censored:

dal "Trade desk" poi mi son fatto passare il "Client service", perchè mi riaprissero l'account visto che pensando di trasferire l'account a quei morti di sonno di E*trade di qui avrei chiuso, ma ora son rimasto col cerino in mano, e in giornata mi riapriranno il vecchio account.
Mentre c'ero gli ho chiesto del perchè sto "DTC eligible" bloccasse le mie vendite visto che vedo volume sul titolo, ho insinuato il dubbio che fosse invece proprio il broker il problema, in quanto se DTC fosse globale, manco gli altri brokers potrebbero tradare il titolo che io voglio vendere e sul book in tanti me lo comprerebbero essendoci VOLUME....:cool:
 
Ultima modifica:
Ti capisco, e bene !
Sono convinto che le depositarie abbiano stretto le maglie più del dovuto (in primis impedendo di vendere): visto le nuove regole, potevano impedire di acquistare da una tal data, ma impedire di vendere un bene personale (che sta scambiando) non credo sia legittimo.
Poi ci sono depositarie e depositarie, broker e broker, banche e banche (ecco, buona parte di quest'ultime se ne sono guardate bene dal dare ogni informativa anticipata su quello che avrebbero fatto...e di fronte alla legge sono in difetto).
E' una delle poche situazione in cui forse "conviene" avere un titolo otc presso una banca/broker italiano, unicamente per il ricorso (ACF + eventualmente giustizia civile)

Il 28 settembre è vicino, presumo che dopo tal data si allinei tutto e si possa procedere a vendere almeno ciò che è "current information"...nel dubbio di quanto varranno a quel momento
 
Il problema della DTC eligibility è spiegato qui: :(
DTC Eligibility Information - Securities Transfer Corporation

Informandomi un po' in giro, pare che volendo tu possa chiedere quanto vogliono per il disturbo al tuo broker per venderti a mercato il titolo,
il tutto nasce dal fatto che pochissimi broker fanno il "clearing" da soli, quindi si appoggiano a clearing firm che si fanno pagare:
"Most brokers clear stock in-house or hire a clearing firm to do so on their behalf".

Sebbene il DTC elegibility non sia obbligatorio in OTC:
"Major Exchanges such as NYSE and NASDAQ require DTC eligibility. Other Platforms such as the OTC Bulletin Board and the Pink Sheet markets do not."

In sintesi sul "clearing" per le penny:
"I do not believe there are any mainstream brokers that clear penny stocks themselves. Non-DTC eligible securities require manual clearing, which incur a number of additional fees and more effort for the handling of physical certs vs DTC eligible securities which are cleared electronically, thus the reason the brokers don't want to deal with it.

Theoretically, you should be allowed to pay the additional fees, and sell those securities I would think though... however, the brokers I have dealt with tend to be less than corporative when it comes to penny stocks.
Some brokers charge a significate handling fee for selling those, as they are physical certs only."

:censored:

In sostanza se le azioni da vendere sono "non-DTC" volendo il broker insistendo te le rende "vendibili", ma paghi al broker una extra-fee, certo che se vendendo a mercato una penny (che abbia volume e bid/ask) a 100, direi che puoi sopportare una extra fee massimo pari a 10. :cool:
 
Ultima modifica:
Da oggi operativo su E*trade e Tradestation (qui sotto un confronto):
1
ETRADE vs Tradestation (2021)

2
Compare E*TRADE vs TradeStation for fees, safety and more

3
Etrade vs. Trade Station - Good Money Guide

4
E Trade vs Trade Station for 2021 | Online Stock Trading Platforms

5
TradeStation Vs ETRADE Who is better in 2021?

:cool::cool::cool::cool:

Qui invece la nuova legge sulle limitazioni al trading di alcuni OTC dal 28/09:
https://blog.otcmarkets.com/2021/01/26/transforming-the-otc-markets/


Si prospetta un agosto ben spiss, altro che ferie, ferie da cosa! :D:D:D:D
 
Nuova mail di E*trade:
se volete negoziare Pink non current, Grey ed Expert market, comprate entro il 27 agosto e vendete entro il 28 settembre, poi potreste subire restrizioni.
 
I miei documenti inviati tramite DHL sono arrivati il 9 Agosto, al momento non so nulla, devo contattarli?
 
Si meglio chiamare, hanno questa "curiosa" politica tale per cui se qualcosa non andasse loro non ti chiamano.
 
Indietro