Lista Polizze da evitare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

polizza my selection (non smart) unicredit

Buongiorno.

Volevo sapere se la polizza nel titolo è da evitare,con un investimento minimo concesso dalla polizza
 
Buongiorno.

Volevo sapere se la polizza nel titolo è da evitare,con un investimento minimo concesso dalla polizza

A te cosa serve:

. una gestione separata,
. una unit linked
. fondi d'investimento

Quali risultati vuoi raggiungere, con quali costi, con quale rischi , per quanto tempo. Sei in condizioni di capirla e monitorarla?
 
Una unit linked,poca volatilità,ma senza metterci oltre il 2%,del mio capitale perso.
 
Non sono in condizioni di capire i fondi proposti nel kid,sono junk oppure sono validi
 
Non sono in condizioni di capire i fondi proposti nel kid,sono junk oppure sono validi

Lascia stare , più facile trovare una intesa in base alle tue esigenze. Il problema non sono i fondi interni, sono i costi il contenitore, i vincoli
 
L'età è un falso problema questi risparmi dovranno andare prima o poi in successione ed è su questi soggetti che deve essere impostata la partita.

si ma il problema è che i soldi non sono di chi li erediterà ma dei miei nonni
 
chiedo qui perché non trovo discussione più adatta. cosa ne pensate della polizza Poste Domani Per Te Plus?
vi descrivo anche meglio la situazione.
i miei nonni hanno circa 50k su libretto postale con interessi praticamente 0, all'ufficio hanno suggerito di spostarli sui buoni, però anche qui i rendimenti fanno abbastanza ridere e inoltre si tratta di vincolarli per almeno 12anni.
mi sono allora imbattuto in questa polizza anche perché non vorrei proporgli prodotti non di poste. naturalmente hanno bassa propensione al rischio.
E questa polizza se non sbaglio dura 10 anni al termine dei quali si riceverebbe il capitale rivalutato (sia in positivo che in negativo) oppure una somma almeno pari al capitale versato in caso di decesso dell'assicurato a favore dei beneficiari

Questa polizza non va bene sulla distanza dei 10 annui. Se i nonni desiderano lasciare i nipoti la soluzione deve essere una vita intera con :

. un basso costo di ingresso
. bassa ritenzione
. buon rendimento retroccesso
. una vita intera

In alternativa una polizza di ramo 5 a capitalizzazione
 
Questa polizza non va bene sulla distanza dei 10 annui. Se i nonni desiderano lasciare i nipoti la soluzione deve essere una vita intera con :

. un basso costo di ingresso
. bassa ritenzione
. buon rendimento retroccesso
. una vita intera

In alternativa una polizza di ramo 5 a capitalizzazione

@mander per cortesia, qualche suggerimento per polizze ramo V? Grazie!
 
Questa polizza non va bene sulla distanza dei 10 annui. Se i nonni desiderano lasciare i nipoti la soluzione deve essere una vita intera con :

. un basso costo di ingresso
. bassa ritenzione
. buon rendimento retroccesso
. una vita intera

In alternativa una polizza di ramo 5 a capitalizzazione

si infatti l'abbiamo esclusa. la meno peggio è il buono 4anni risparmiosemplice. da poco più di niente ma almeno è a 4 anni. sai consigliarmi polizze ramo 5, però esclusivamente di Poste. loro purtroppo non credo siano disposti a cambiare
 
Lista polizze da evitare?
Per me le polizze Blueassistance! Il servizio clienti mi ha convinto a non voler mai più sottoscrivere polizze con loro
 
Buonasera,
qualcuno mi può dire perchè Valore Futuro di Generali è nella lista?
Qualcuno mi può dire le migliori di Generali e Banca Intesa?

Grazie e saluti
 
Buonasera,
qualcuno mi può dire perchè Valore Futuro di Generali è nella lista?
Qualcuno mi può dire le migliori di Generali e Banca Intesa?

Grazie e saluti

Per ognuna delle polizze in lista , trovi le condizioni di polizza con rischi costi e condizioni . Se provi a leggere e non ci capisci vuol dire che non fa per te.
 
Ebbi la sfortuna di firmare una polizza per un mutuo,non dico la denominazione e me ne dolgo,gia'tempo fa, accennai a questa situazione.
Questo e' un mio sfogo per adesso, quando potro'li s*******ro'hanno la tecnica di rispondere al tel.raccontandomi le favole,cosi facendo fanno passare il tempo.E quando sara finito le raccontero a mio modo le storielle.
 
Qualcuno mi può dire le migliori di Generali e Banca Intesa?

Grazie e saluti

Per questa tua richiesta, secondo me hai sbagliato a scrivere qui, perchè non apri una nuova discussione e chiedi qppunto la domanda di cui sopra.
 
Per ognuna delle polizze in lista , trovi le condizioni di polizza con rischi costi e condizioni . Se provi a leggere e non ci capisci vuol dire che non fa per te.

ragazzi son messo male
mia madre ha fatto insieme ad extra di alleanzaanche smart capital
immondizia pure ed impossibile venirne fuori integri
cosa posso fare
la posizione è questa:
150 euro mensili dal 28 11 2018 scadenza 10 anni
versato fino ad oggi 7300 euro
VALORE DEL CONTRATTO € 6.091,12
Valore di riscatto (*) € 5.531,00
Prestazione in caso di morte (*) € 6.106,84
Capitale garantito in caso di morte € 2.864,13
PRESTAZIONI COMPLEMENTARI
Capitale assicurato in caso di lesione conseguente ad infortunio € 50.000,00
Prestazione aggiuntiva in caso di morte conseguente ad infortunio € 50.000,00
come ne vengo fuori al meglio???
 
ragazzi son messo male
mia madre ha fatto insieme ad extra di alleanzaanche smart capital
immondizia pure ed impossibile venirne fuori integri
cosa posso fare
la posizione è questa:
150 euro mensili dal 28 11 2018 scadenza 10 anni
versato fino ad oggi 7300 euro
VALORE DEL CONTRATTO € 6.091,12
Valore di riscatto (*) € 5.531,00
Prestazione in caso di morte (*) € 6.106,84
Capitale garantito in caso di morte € 2.864,13
PRESTAZIONI COMPLEMENTARI
Capitale assicurato in caso di lesione conseguente ad infortunio € 50.000,00
Prestazione aggiuntiva in caso di morte conseguente ad infortunio € 50.000,00
come ne vengo fuori al meglio???

Per la extra metti i dati salienti. Per la Smart o vai avanti completando il piano o vai in riduzione dal 5 ° anno in poi .Ovviamente sia in caso di riduzione che in caso di completamento devi essere in condione di permanere almeno x altri 10 anni per ammortizzare i costi bestiali sopportati.
 
Cerca di usare le discussioni esistenti , grazie
 
Omnia life

Cosa vi sembra della nuova omnia life generali? Io dovrei investire 60k, vorrei rendimenti accettabili anche considerando l'alta inflazione. Oppure se avete altri suggerimenti molto graditi
 
Cosa vi sembra della nuova omnia life generali? Io dovrei investire 60k, vorrei rendimenti accettabili anche considerando l'alta inflazione. Oppure se avete altri suggerimenti molto graditi

Come costi non è male. Come fondo interno devi vedere il rendimento rispetto al benchmark e rispetto al mercato.

Usa il 60 - 40 e pensa a medio termine-
 
Salve a tutti, premetto che sono un neofita e di non conoscere nulla di argomenti finanziari, ma stando a quello che ho letto qui e altrove, mi pare di aver compreso che genera equilibrio di assicurazioni generali sia da ascrivere alle polizze da evitare?

Lo chiedo perchè è stata proposta a mia madre settimana scorsa; da qualche giorno cerco di informarmi ma senza tirarci fuori molto.
Grazie
 
Indietro