L'Italia è in Defcon 3 democratico

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

NaPa

quella è la porta
Registrato
27/10/09
Messaggi
7.969
Punti reazioni
572
I problemi sono tantissimi, riporto qui quelli che penso siano problemi di comportamento e pensiero degli elettori, tralasciando il come e perchè (servirebbero 200 pagine di ovvietà).

Soprattutto, cerco di togliere di mezzo il quadro europeo e mondiale, geopolitico e ambientale altrimenti viene da piangere. :'(

Target di tempo: < 3 anni

Un problema e' l'astensionismo, ormai hanno vinto i vecchi partiti dal nome nuovo, nel loro gioco di schifare gli italiani e gli italiani li schifano, rassegnati.

Il secondo problema è che il popolo è formato da vecchi che non si informano, oppure preferiscono mantenere privilegi insostenibili (e sempre piu' precari), con una buona percentuale abbeverata alla politica e alla grande mammella statale, ed i giovani possono fare poco democraticamente, ma possono comunque fare poco in generale, non avendo spesso lavoro e futuro pianificabile.

Il terzo problema è che non appena nascerà un movimento davvero violento, prendera' un sacco di voti, e guai a parlarne male, i giornalisti prezzolati avranno un po' di cacarella.

Una volta sconfitto il movimento, praterie aperte al sangue che si stanno cercando.

Il loro più grande crimine sarà questo, costringere all'odio per rassegnazione e rabbia.
 
DEFCON 5
Allarme Blu (rischio basso): Tempo di Pace. Sicurezza e Servizi Segreti mantenuti al minimo. Ogni operatore può seguire le operazioni quotidiane. Non ci sono minacce imminenti in nessuna operazione eseguita.

DEFCON 4
Allarme Verde (rischio generale): Tempo di pace. Misure di Sicurezza e dei Servizi Segreti aumentati. Ogni operatore può seguire le operazioni quotidiane. Non ci sono minacce imminenti in nessuna operazione eseguita.

DEFCON 3
Allarme Giallo (rischio elevato): Tempo di pace. La Sicurezza e la vigilanza vengono aumentate a causa di un elevato rischio di attacco su qualche operazione in corso. Ogni operatore è invitato a prendere visione di quale operazione si tratti implementando qualche cambiamento di progetto sulle sue operatività. Non ci sono rischi imminenti ma il pericolo è elevato, presente e attuale.

DEFCON 2
Allarme Rosso (rischio molto elevato): Tempo di guerra. La Sicurezza, la vigilanza e i dispositivi di difesa strategica sono ai massimi livelli. Il Comando Strategico inoltra per via gerarchica a tutti i comandanti l'ordine di attivare le difese strategiche e di posizione, per far sì che i partecipanti alle diverse operazioni inizino a dirigere i loro apparati, verso le operazioni in questione. L'ordine generale è: "Convergere sull'operazione in pericolo", ma si accetta ancora un minimo margine di discrezionalità da parte degli operatori. Il pericolo è reale e si sta attuando in questo momento. Di solito il Presidente fa un discorso alla Nazione, avvisando tutti che sta per entrare in guerra, in modo che la popolazione e gli alleati si preparino in tempo. Questo serve ad avvisare il nemico e i Suoi alleati.

DEFCON 1
Allarme Bianco (attacco in corso): Tempo di guerra. Il Comando Strategico ordina di difendere o attaccare. Ogni operatore converge la propria operatività su uno o più progetti identificati dal comando generale. La situazione di DEFCON 1 viene invocata solo in casi gravissimi in cui la sopravvivenza della nazione viene messa in discussione oppure il comando di un’operazione sta per essere messo in pericolo. Tutta la potenza di fuoco deve essere concentrata sull’operazione attuale.
 
Lo dico sempre che non devo fare thread seri, vabbe'

DEFCON 0
Pizzarotti esce dalle pareti delle case, miseria e morte. Il Comando Strategico alza le braccia e parte con un razzo sperimentale per Venere.
 
Lo dico sempre che non devo fare thread seri, vabbe'

DEFCON 0
Pizzarotti esce dalle pareti delle case, miseria e morte. Il Comando Strategico alza le braccia e parte con un razzo sperimentale per Venere.

OK!
Ora si può scrivere in questo thread!
 
Indietro