L'Italia e' un paese totaltario

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

vinkor

Nuovo Utente
Registrato
6/3/09
Messaggi
21.874
Punti reazioni
2.094
Il 25 settembre nessun italiano ha potuto votare per un partito contrario alla guerra in Ucraina e alle sanzioni alla Russia

Che democrazia e' questa?
Come mai nessun partito presentava questa opzione?

C'era Italia Sovrana e Popolare ma la stragrande maggioranza degli italiani non ha avuto l' opportunita' di conoscerli e infatti ha preso poco piu' dell' 1 pc.

Mi sembra invece che nel paese almeno il 40 PC degli italiani siano contrari sia alla guerra che alle sanzioni alla Russia perche' conoscono le conseguenze economiche ed il rischio di guerra atomica

Viviamo in un paese dittatoriale in cui nessun italiano puo' dissentire dalle scelte imposte dagli americani che ci stanno portando al disastro
 
Il 25 settembre nessun italiano ha potuto votare per un partito contrario alla guerra in Ucraina e alle sanzioni alla Russia

Che democrazia e' questa?
Come mai nessun partito presentava questa opzione?

C'era Italia Sovrana e Popolare ma la stragrande maggioranza degli italiani non ha avuto l' opportunita' di conoscerli e infatti ha preso poco piu' dell' 1 pc.

Mi sembra invece che nel paese almeno il 40 PC degli italiani siano contrari sia alla guerra che alle sanzioni alla Russia perche' conoscono le conseguenze economiche ed il rischio di guerra atomica

Viviamo in un paese dittatoriale in cui nessun italiano puo' dissentire dalle scelte imposte dagli americani che ci stanno portando al disastro

non puoi darci un taglio?

se continui così va a finire che ti ammali
 
Il 25 settembre nessun italiano ha potuto votare per un partito contrario alla guerra in Ucraina e alle sanzioni alla Russia

Che democrazia e' questa?
Come mai nessun partito presentava questa opzione?

C'era Italia Sovrana e Popolare ma la stragrande maggioranza degli italiani non ha avuto l' opportunita' di conoscerli e infatti ha preso poco piu' dell' 1 pc.

Mi sembra invece che nel paese almeno il 40 PC degli italiani siano contrari sia alla guerra che alle sanzioni alla Russia perche' conoscono le conseguenze economiche ed il rischio di guerra atomica

Viviamo in un paese dittatoriale in cui nessun italiano puo' dissentire dalle scelte imposte dagli americani che ci stanno portando al disastro

Ma Salvini non era contrario alle sanzioni? E Paragone?
 
Ma Salvini non era contrario alle sanzioni? E Paragone?


salvini farfugliava di flat tax sarà per questo che è stato bastonato...??

nessuno ha avuto il coraggio di criticare le sanzioni, la guerra, la nato e gli usa...

ti aggrediscono subito e ti danno del sovranista e populista...

tutti allineati e coperti
 
per fortuna abbiamo la Meloni che seguirà alla lettera l'agenda Aspen con gentiloni che gli farà da consigliore
 
Il 25 settembre nessun italiano ha potuto votare per un partito contrario alla guerra in Ucraina e alle sanzioni alla Russia

Che democrazia e' questa?
Come mai nessun partito presentava questa opzione?

C'era Italia Sovrana e Popolare ma la stragrande maggioranza degli italiani non ha avuto l' opportunita' di conoscerli e infatti ha preso poco piu' dell' 1 pc.

Mi sembra invece che nel paese almeno il 40 PC degli italiani siano contrari sia alla guerra che alle sanzioni alla Russia perche' conoscono le conseguenze economiche ed il rischio di guerra atomica

Viviamo in un paese dittatoriale in cui nessun italiano puo' dissentire dalle scelte imposte dagli americani che ci stanno portando al disastro
beh io ho dissentito e votato ISP
 
salvini farfugliava di flat tax sarà per questo che è stato bastonato...??

nessuno ha avuto il coraggio di criticare le sanzioni, la guerra, la nato e gli usa...

ti aggrediscono subito e ti danno del sovranista e populista...

tutti allineati e coperti

Esatto!
M
Neanche la Meloni, il partito all' opposizione!
Tutti gli altri erano favorevoli a Draghi con leggere sfumature, piu' accentuate del M5S che comunque non ha mai detto espressamente di essere contrario alle sanzioni, ma solo contrario all' invio di armi, troppo poco!
Salvini ancora piu' ambiguo
Quando lo hanno accusato di essere amico di Putin ha dichiarato di aver cambiato idea e cosi' Berlusconi

Tutti appecorati agli USA!
Paragone puntava piu' all'uscita da euro e UE che a prendere le distanze dalla guerra e Italia Sovrana e Popolare e' conosciuta solo qui nel Fol

I media italiani non le han dato alcuno spazio

Tutto organizzato affinche' nessuno si opponesse ai disegni americani
Siamo una loro colonia e non ci possiamo opporre neanche nella cabina elettorale, insomma una vera e propria dittatura, eppure sono tantissimi gli italiani che avrebbero votato per un partito che presente in TV avesse detto: noi ci dissoceremo dalle sanzioni alla Russia, all'invio di armi e vogliamo trattare coi russi per il ripristino normale delle forniture energetiche

I tedeschi hanno questa possibilita' ed il loro partito AfD avra' un grosso successo alle prossime elezioni tedesche che magari saranno anticipate a meno che Scholz non pensi di stanziare ogni anno 200 miliardi per il calo delle bollette
 
beh io ho dissentito e votato ISP

Bravo e quel partitino sconosciuto ha preso l'1.5pc dei voti
Nel mio seggio quella lista non appariva per cui ho votato per il M5S che però' non aveva una linea decisa contro la politica estera del governo Draghi, tranne per l' invio di armi, troppo poco!
 
Bravo e quel partitino sconosciuto ha preso l'1.5pc dei voti
Nel mio seggio quella lista non appariva per cui ho votato per il M5S che però' non aveva una linea decisa contro la politica estera del governo Draghi, tranne per l' invio di armi, troppo poco!

Evvabbè però.
Coi post che fai, ellitalia è una colonia e siamo in dittatura, tutte cose che condivido.... poi voti i 5s di conte che ha spianato la costituzione e i diritti civili.

Boh!
 
Esatto!

Neanche la Meloni, il partito all' opposizione!
Tutti gli altri erano favorevoli a Draghi con leggere sfumature, piu' accentuate del M5S che comunque non ha mai detto espressamente di essere contrario alle sanzioni, ma solo contrario all' invio di armi, troppo poco!
Salvini ancora piu' ambiguo
Quando lo hanno accusato di essere amico di Putin ha dichiarato di aver cambiato idea e cosi' Berlusconi

Tutti appecorati agli USA!
Paragone puntava piu' all'uscita da euro e UE che a prendere le distanze dalla guerra e Italia Sovrana e Popolare e' conosciuta solo qui nel Fol

I media italiani non le han dato alcuno spazio

Tutto organizzato affinche' nessuno si opponesse ai disegni americani
Siamo una loro colonia e non ci possiamo opporre neanche nella cabina elettorale, insomma una vera e propria dittatura, eppure sono tantissimi gli italiani che avrebbero votato per un partito che presente in TV avesse detto: noi ci dissoceremo dalle sanzioni alla Russia, all'invio di armi e vogliamo trattare coi russi per il ripristino normale delle forniture energetiche

I tedeschi hanno questa possibilita' ed il loro partito AfD avra' un grosso successo alle prossime elezioni tedesche che magari saranno anticipate a meno che Scholz non pensi di stanziare ogni anno 200 miliardi per il calo delle bollette
Ma perché anziché lagnarti della nostra democrazia non fai la cosa più semplice vendi tutto e te ne vai in Russia... là vivrai felice.
 
quei 2 son troppo moderati per vinkor

Non si tratta di essere moderati o estremisti ma razionali
Ti sembra normale che ci siamo messi in questo pasticcio enorme per accontentare Biden-Zelensky?

E che rischiamo la guerra nucleare? Questi potrebbero essere gli ultimi mesi della nostra vita .
Almeno io ho vissuto gia' piu' di 70 anni, ma i giovani devono rinunciare al loro futuro per colpa di un presidente con gravi problemi di salute mentale ed il suo burattino, un attore comico da avanspettacolo che ha fatto distruggere il suo paese e trasformato quel che resta in una dittatura in cui gruppi nazisti la fanno da padrone?

Non voglio comunque minimizzare le colpe di Putin, ma e' stato trascinato in questa orrenda storia

L' esercito di Zelensky sparava da 8 anni contro i filorussi del Donbass ed il trattato di Minsk che garantiva la sicurezza del Donbas e la loro autonomia con garanti Francia e Inghilterra, non veniva rispettato e una settimana prima dell' invasione russa, gli ucraini avevano ripreso a bombardare il Donbas in modo molto pesante, la qual cosa e' stata ignorata da tutti i media occidentali
Poi e' tutta colpa di Putin, ma doveva lasciar massacrare il Donbas e veder installati missili nucleari della NATO ai suoi confini?
 
Evvabbè però.
Coi post che fai, ellitalia è una colonia e siamo in dittatura, tutte cose che condivido.... poi voti i 5s di conte che ha spianato la costituzione e i diritti civili.

Boh!

In quale film hai visto ciò?
 
Il 25 settembre nessun italiano ha potuto votare per un partito contrario alla guerra in Ucraina e alle sanzioni alla Russia

Che democrazia e' questa?
Come mai nessun partito presentava questa opzione?

C'era Italia Sovrana e Popolare ma la stragrande maggioranza degli italiani non ha avuto l' opportunita' di conoscerli e infatti ha preso poco piu' dell' 1 pc.

Mi sembra invece che nel paese almeno il 40 PC degli italiani siano contrari sia alla guerra che alle sanzioni alla Russia perche' conoscono le conseguenze economiche ed il rischio di guerra atomica

Viviamo in un paese dittatoriale in cui nessun italiano puo' dissentire dalle scelte imposte dagli americani che ci stanno portando al disastro

Perdonami ma anche tu non sei informato. Contrari erano e sono anche Italexit e Vita
 
Ma perché anziché lagnarti della nostra democrazia non fai la cosa più semplice vendi tutto e te ne vai in Russia... là vivrai felice.

Che c'entra, come al solito chi cerca di criticare questa assurda situazione, viene accusato di filoputinismo
Io ho scritto peste e corna contro Putin, basta che fai una ricerca, pertanto quel consiglio riservalo ad altri e tu intanto preparati un bunker antiatomico e ben che ti vada risparmia qualche migliaio di euro per l' aumento delle bollette
 
Perdonami ma anche tu non sei informato. Contrari erano e sono anche Italexit e Vita

Non ho mai parlato di Vita e di Paragone ho scritto che punta all'uscita da euro e UE

Questi partitini tutti assieme han raccolto un scarso 5pc perche' non han avuto modo di farsi conoscere o meglio NESSUN grande partito fra quelli votati dagli italiani avevano nel loro programma la fine delle sanzioni alla Russia, la fine dell'invio di armi ed una trattativa con la Russia

Tutti i partiti han trattato altri argomenti che oggi risultano secondari

Elezioni inutili, forse ha avuto ragione chi non e' andato a votare, quel 40 pc che ha detto a tutti i partiti: siete dei pagliacci e non avrete il mio voto dato che non ponete sul piatto i punti importanti
 
Bravo e quel partitino sconosciuto ha preso l'1.5pc dei voti
Nel mio seggio quella lista non appariva per cui ho votato per il M5S che però' non aveva una linea decisa contro la politica estera del governo Draghi, tranne per l' invio di armi, troppo poco!

Quindi: siamo in un paese totalitario perchè non c'è una rappresentanza partitica contraria alla guerra, però hai votato 5stelle che nella prima votazione era d'accordo sia per l'invio delle armi che tutto il resto... poi per questioni elettorali si schierò contro l'invio armi...

Mi sembri un pò confuso francamente.
 
non puoi darci un taglio?

se continui così va a finire che ti ammali

No, va a finire che andiamo prima in malora economicamente e poi possiamo venire spazzati tutti via da un fungo atomico

Almeno io me ne rendo conto, vedo quasi tutti indifferenti e rassegnati o addirittura favorevoli a chi ci ha condotti in questa situazione, fra cui Putin, ma a mio avviso il maggiore responsabile e' Biden con la complicita' di tutti i leader europei
 
Indietro