L'Italia in rovina per i politici MA anche a causa della mentalità italiana

Si ma oltre a considerare che da altre parti si viene pagati di più, bisogna anche considerare il costo della vita.
Dire che in America, ad esempio, ti pagano 5.000 dollari al mese, può voler dire tutto e niente, visto che il costo della vita va valutato di città in città :confused:

Non è un discorso così facile da affrontare

Certamente. In Danimarca pagano molto, ma la vita è molto cara.
Probabilmente la situazione peggiore è se uno vive in Norvegia.
Gli stipendi sono incredibilmente alti, ma la vita costa un patrimonio.
D'altra parte, un norvegese medio all'estero fa il nababbo.
Certo, se uno trova un lavoro a distanza con la Norvegia, ha proprio svoltato...

Si quello sicuramente, ma quello che mi stupisce è: ma come cavolo si fa a sindacalizzare su 2.000 invece di 1.800 quando uno stipendio del genere è da sogno in Italia oggi come oggi? :censored::censored:

Se gli danno 2000 euro alla fin fine avrà avuto ragione...
Se non gli danno il lavoro e ne trova rapidamente (in base a sue esigenze) uno meglio remunerato... avrà avuto ragione...
Se se lo lascia sfuggire, non ne trova un'altro e ne ha bisogno impellente... è un pir.la...

Come si fanno a valutare le scelte e le valutazioni altrui a priori... è una contratazione... ci sono 2 parti... aventi 2 esigenze... che non conosciamo... magari è un lavoro che il suddetto giovane programmatore sa fare come pochi... nn so... e che stima valga molto di più... come tempo, ma anche come risultati economici per l'azienda... magari il suddetto giovane programmatore ha già una mezza idea di andare a lavorare all'estero... e cerca di capire se c'è ancora trippa per gatti in Italia... magari è paz.zo... boh? :p

Resta il fatto (generale) che non è che se Mimmo l'arrotino stenta dobbiamo tutti abbattere automaticamente le nostre prospettive per solidarietà ... ;)

Ma non ho capito cosa centra la rovina Italica con uno che, legittimamente, gioca al rialzo su un'offerta. Sai quanti colioni non hanno venduto Telecom quando il book era denso in denaro sopra 1? O quanti non hanno venduto casa a 5000 euro/mq?

Resta il fatto (generale) che non è che se Mimmo l'arrotino stenta dobbiamo tutti abbattere automaticamente le nostre prospettive per solidarietà ... ;)

No ma bisogna anche avere il buonsenso di non poter sparare cifre assurde dopo che inizi a lavorare da poco.
1.800 euro netti per 14 mensilità mi sembra uno stipendio così fuori da ogni portata perlomeno in Italia, a 27 anni, che non è giustificabile - a mio avviso - tirare la corda sin da subito. Per nessun motivo

Ma non ho capito cosa centra la rovina Italica con uno che, legittimamente, gioca al rialzo su un'offerta. Sai quanti colioni non hanno venduto Telecom quando il book era denso in denaro sopra 1? O quanti non hanno venduto casa a 5000 euro/mq?

C'entra per il fatto che anche gli italiani non si accontentano più di nulla, vedi i numerosi posti di lavoro disponibili ma che non vengono ricoperti perché sono lavori umili.
E vedi questo caso dove, con un signor stipendio di 1.800 euro netti al mese per 14 mensilità, con libertà di organizzazione come vuoi tu e da casa, a 27 anni, tanto e comunque continui a tirare la corda

A parte che stento a credere a questa storia, ma mettiamo che sia vera, la spiegazione può comunque esserci.
Questo signore non ha problemi economici, è ricco di famiglia. Oppure non ha voglia di lavorare.

Ma non mi si venga a raccontare che questo suo possibile rifiuto rispecchia la mentalità italica. I tempi della contrattazione sono finiti, ora la gente occasioni così le prende al volo.

A parte che stento a credere a questa storia, ma mettiamo che sia vera, la spiegazione può comunque esserci.
Questo signore non ha problemi economici, è ricco di famiglia. Oppure non ha voglia di lavorare.

Ma non mi si venga a raccontare che questo suo possibile rifiuto rispecchia la mentalità italica. I tempi della contrattazione sono finiti, ora la gente occasioni così le prende al volo.

Comunque, appunto, a meno che il tizio sia tra pochissimi a saper fare quelle cose, l'azienda in questione non avrà nessuna difficoltà a trovare chi assumere.
Anzi, mi sembra strano che non sia già passata a un altro candidato per il posto.

un qualunque usciere di banca in pensione guadagna piu' di 1800 euro al mese .

fa bene a non accontentarsi.

Azzo ci fai con 1800 euro al mese se sei un tipo sveglio intelligente e ambizioso

io continuo a non credere a sta storia
salvo non si tratti di qualcosa che richiede una competenza tecnica molto particolare, non da mera triennale informatica
perché credo che ci sarebbe la fila di neo laureati triennali per un posto del genere
salvo che da casa non si intenda reperibilità 24/24 h ad esempio o cose cmq mooolto stressanti
insomma se è un lavoro tecnico ma normale ci sarebbe la fila per 1800 netti
stipendio decisamente superiore a quanto prendono tantissimi dipendenti

io continuo a non credere a sta storia
salvo non si tratti di qualcosa che richiede una competenza tecnica molto particolare, non da mera triennale informatica
perché credo che ci sarebbe la fila di neo laureati triennali per un posto del genere
salvo che da casa non si intenda reperibilità 24/24 h ad esempio o cose cmq mooolto stressanti
insomma se è un lavoro tecnico ma normale ci sarebbe la fila per 1800 netti
stipendio decisamente superiore a quanto prendono tantissimi dipendenti

È un lavoro che richiede una certa conoscenza specifica, questo sì, che il mio amico ha dimostrato di avere facendosi una sua cultura personale in uno specifico campo dell'informatica (a parte dalla laurea).
Reperibilità gli hanno chiesto solo 3 ore il pomeriggio.

e allora è un po' pir.la .. accetta poi magari dopo se mesi chiede i 200 in più
che poi da casa 1800 sono già 1900 di fatto

Ad un mio caro amico hanno offerto un lavoro: 1.800 euro al mese netti per 14 mensilità, lavoro da remoto da casa, orario flessibile organizzato come vuole lui, tempo determinato 12 mesi rinnovabile.

Ha 27 anni, uscito dall'università tre anni fa con una laurea triennale in informatica. Dice che secondo lui merita di più, minimo minimo 2.000 euro.

E dopo mi dicono che l'Italia va in rovina solo per colpa dei politici. L'Italia va in rovina anche, e soprattutto, per colpa della mentalità degli italiani!! :censored: :censored:

DI pure al tuo amico che non è tanto furbo, visto lavorando da casa fra trasporti e pasti risparmia molto più dei 200 euro di differenza.

Non ha rifiutato (ancora), gli ha solo detto che minimo vuole l'aumento a 2.000 euro perché all'estero lo stesso lavoro è pagato di più

Beh, e allora ci vada e lascia quel posto a uno che ne ha veramente bisogno :o

come minimo sono 100 euro
ammettendo pure che in ufficio uno abbia i buoni pasto e che al lavoro possa andare in bici o con mezzi pubblici
ma vuoi un caffè? un euro al bar
sei a casa? pochi cent e magari pure migliore

DI pure al tuo amico che non è tanto furbo, visto lavorando da casa fra trasporti e pasti risparmia molto più dei 200 euro di differenza.

Se è per questo gli ho già detto che è proprio un c******e e che è un affronto a chiunque guadagna neanche 1.000 euro e deve mantenerci una famiglia con bambini

E mi sono scordato di dire che nel contratto offertogli, le eventuali spese di trasporto e alloggio, se dovesse recarsi in ufficio, sono pagate dalla società :censored:

o è una cosa che davvero sanno fare in pochi e può permettersi un po' di cresta .. o non so .. mi pare una mossa erronea
anche perché quando sei dentro solitamente se sei bravo ti appioppano anche qualcos altro compreso nel prezzo
a quel punto puoi dire compreso un cavolo, metti qualcosa sul piatto
di primo acchito anche ammesso vinca la battaglia si è giocato margini di rialzo

siamo sopra la media italiana .. di parecchio sia per quattordicesima, sia per importo
diciamo che sarebbe uno stipendio normale in un paese normale
ma noi non siamo un paese normale
del resto se pensi di dare ad un impiegato ente locale 1200 per sempre con aggiunti scatti inferiori all'inflazione ..
poi ti sorprendi se perdi gente per strada? se la gente si impegna meno? se in qualche modo decide di sfruttare il posto ?

C'entra per il fatto che anche gli italiani non si accontentano più di nulla, vedi i numerosi posti di lavoro disponibili ma che non vengono ricoperti perché sono lavori umili.
E vedi questo caso dove, con un signor stipendio di 1.800 euro netti al mese per 14 mensilità, con libertà di organizzazione come vuoi tu e da casa, a 27 anni, tanto e comunque continui a tirare la corda

Ma vai a dormire. :)

Indietro