Litecoin To The Moon

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

avevo da anni LTC ma il grosso che mi era rimasto me li ha pappati FTX:wall:

Io le shit coin le tengo/tenevo su Nexo ...

Su FTX tenevo la roba pregiata ... che sono riuscito a far scappare giusto in tempo

In compenso avevo qualche frazione di LTC (minando 80% su antpool e 20% su poolin) che poolin mi ha trasformato in IOULTC :mad:
Sempre poolin mi ha rubato i miei due ultimi mesi di miniera con le GPU su ETH :angry: ... se non altro ho convertito IOUETH in ETH recuperando il 30% del bottino ... ovvero mi ha derubato del 70% ... ma sempre meglio del 100% che capita altrove

Stranamente .. pazzi che continuano a minare su poolin ci sono ancora ... io ora come pool di backup (ogni tanto antpool perde qualche colpo) ora ho messo nicehash ... che e' una mezza sola ... ma essendo gia' ladri ... non dovrebbero rubare fallendo ... visto che rubana gia' in maniera 'lecita'
 
il ltc da considerare tra le + valide alt in circolazione in alternativa al btc
 
il ltc da considerare tra le + valide alt in circolazione in alternativa al btc
Intanto però chi ha comprato all'ath del 2017 (non è il mio caso, mai avuta questa coin), ancora non ha avuto modo di vendere senza perdite in quanto da allora Litecoin non si è mai più ripresa.
 
+13% ... quasi 70$

Non male per una vecchia crypto bistrattata da sempre ...

Vediamo che e' un segnale di inversione per l'ambiente crypto ... non ci fosse stato FTX secondo me i BTC sarebbero gia' a 25k .. invece ...
 
+13% ... quasi 70$

Non male per una vecchia crypto bistrattata da sempre ...

Vediamo che e' un segnale di inversione per l'ambiente crypto ... non ci fosse stato FTX secondo me i BTC sarebbero gia' a 25k .. invece ...

LTC era uno degli spicci che avevo lasciato su FTX (in ethernal pending) :D ci manca solo che faccia un +100%...
 
Idea di posizione corta, entry >78$, exit < 65$, nel mezzo segnato possibile path con tappe intermedie in cui prendere profitto / refillare short. Invalidazione del tutto sopra gli 82 per un risk/reward 1-4 circa.


LTCUSD_2022-11-27_14-18-04_1562a.jpg
 
Il problema principale di litecoin é che sta esattamente allo stesso prezzo di 4 anni fa...quindi é come se avesse saltato del tutto un bull market.
Ecco questo é un coin su cui fondamentalmente bisogna fare take profit ad un certo punto, perché il ciclo rialzista dei 4 anni sembra non aver tenuto (come Zcash e altri).

Ad ogni modo molto buona l'introduzione di MimbleWimble, francamente per spostare crypto Litecoin ha una certa utilità visto che rispetto a btc ha basse fees, però ecco non la consiglierei come investimento sul lungo.
 
Il problema principale di litecoin é che sta esattamente allo stesso prezzo di 4 anni fa...quindi é come se avesse saltato del tutto un bull market.
Ecco questo é un coin su cui fondamentalmente bisogna fare take profit ad un certo punto, perché il ciclo rialzista dei 4 anni sembra non aver tenuto (come Zcash e altri).

Ad ogni modo molto buona l'introduzione di MimbleWimble, francamente per spostare crypto Litecoin ha una certa utilità visto che rispetto a btc ha basse fees, però ecco non la consiglierei come investimento sul lungo.

Sono d'accordo, moneta da trade veloci sui tradizionali pump&dump
 
Il problema principale di litecoin é che sta esattamente allo stesso prezzo di 4 anni fa...quindi é come se avesse saltato del tutto un bull market.
Ecco questo é un coin su cui fondamentalmente bisogna fare take profit ad un certo punto, perché il ciclo rialzista dei 4 anni sembra non aver tenuto (come Zcash e altri).

Ad ogni modo molto buona l'introduzione di MimbleWimble, francamente per spostare crypto Litecoin ha una certa utilità visto che rispetto a btc ha basse fees, però ecco non la consiglierei come investimento sul lungo.

Secondo me, quando il BTC torna sopra i 50k .. LTC torna allegramente sopra i 150$

Anche il BTC e' alle quotazioni di 5 anni fa, anche il BTC si sta perdendo il ciclo ?

PS: Comunque in vero cryptomatto dovrebbe investire solo ne BTC, ed al massimo mettere un cippino simbolico in KAS :p
 
Secondo me, quando il BTC torna sopra i 50k .. LTC torna allegramente sopra i 150$

Anche il BTC e' alle quotazioni di 5 anni fa, anche il BTC si sta perdendo il ciclo ?

PS: Comunque in vero cryptomatto dovrebbe investire solo ne BTC, ed al massimo mettere un cippino simbolico in KAS :p

Il Bitcoin é 5 volte ora i prezzi comparabili con il bottom dello scorso bear market.
 
Idea di posizione corta, entry >78$, exit < 65$, nel mezzo segnato possibile path con tappe intermedie in cui prendere profitto / refillare short. Invalidazione del tutto sopra gli 82 per un risk/reward 1-4 circa.


Vedi l'allegato 2860973

primo target raggiunto in 24h, chiusa metà posizione con un 10% di gain, punto a rientrare short in zona secondo cerchiolino :)

LTCUSD_2022-11-28_16-59-55_4548c.jpg
 
Litecoin Block Reward Halving Countdown

Meno di un mese all'halving, il prezzo é simile rispetto a quello di 4 anni fa prima del precedente halving cosa che fa riflettere...difficile reggere una pressione al ribasso giornaliera quasi nell'ordine del milione di dollari.
Su questo l'halving darà una mano e contribuirà probabilmente anche a ridurre la pressione al ribasso su BTC indirettamente.
Come già detto precentemente questo é il primo halving di una serie che porterà a una situazione di scarsità mai vista nel mondo crypto.
 
Ultima modifica:
Ok per Bitcoin, concordo perché c'è una riduzione offerta e si prospetta un aumento domanda. Però non è detto ciò valga così tanto per le Alt.
Non dico ovviamente la questione halving però la scarsità legata alla forte domanda. Magari Eth, Monero e altre nuove per meriti o marketing. Ma Litecoin non sarei certo. Sicuramente salirà però non penso sarà tra i cavalli top. IMHO.
 
Indietro