[LJM Preservation and Growth US90213U7019] Crollo dell'80% in 2 giorni

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Brawler II

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
170
Fondo Usa imploso in due giorni (-80%), migliaia di risparmiatori sul lastrico - Il Sole 24 ORE

Hanno messo 2 pazzi (ANISH PARVATANENI e ANTHONY J CAINE) a gestire questo fondo alternative (long short). In preda a crisi psicotica sono andati a leva, risultato: -80% in 2 giorni. Purtroppo i fondi Alternative sono a tutti gli effetti degli Hedge Fund con paletti per i gestori nulli, e questi sono i risultati nel caso di questi 2 dementi.

Solidarietà massima a chi ci aveva investito.

Certo, se uno dovesse dare un'occhiata ai dati storici della performance, direbbe che sono tutto fuorchè pazzi: hanno avuto una performance negativa solo nel 2013, anche nel 2008 hanno portato a casa la pagnotta!

Performance History | LJM Partners

Con una deviazione standard inferiore al 9%...adesso è facile scagliarsi contro i 2, ma se ti fosse interessato acquistare un fondo simile 4 mesi fa, dopo avergli dato un'occhiata avresti pensato che il gestore fosse in gamba od un fuori di testa? Io decisamente la prima.

Mai comprati Hedge Fund e mai ne comprerò, quindi, semplicemente, non mi pongo il problema.

Mai comprati Hedge Fund e mai ne comprerò, quindi, semplicemente, non mi pongo il problema.

Io in linea teorica li comprerei: mai ci metterei più del 3% su singolo hedge found però. Essendo l'investimento minimo su quello del 3d in oggetto di 3kk, è una discussione puramente teorica perchè 100 milioni di dollari non li ho, ahimè.

Io in linea teorica li comprerei: mai ci metterei più del 3% su singolo hedge found però. Essendo l'investimento minimo su quello del 3d in oggetto di 3kk, è una discussione puramente teorica perchè 100 milioni di dollari non li ho, ahimè.
Ce ne sono anche con 10k di minimo, li trovi qui Morningstar(R) Integrated Web Tools™ - Fund Screener nella categoria "Alt-long-short". A me spaventa l'assenza di paletti per i gestori.

Ce ne sono anche da 1k, dai long/short ai market neutral passando per multistrategy, volatility, global macro, systematic futures e così via. Più che a queste tipologie di alternativi mi riferivo ad un'altra tipologia, quelli che Oceanic nel messaggio che ha cancellato chiamava fondi per ricconi.

Sì ho capito, sono gli hedge fund "vecchia scuola", quelli con ingresso minimo 500k e dove se vai sotto devi reintegrare. Per me robe da pazzi.

Glieli lascio anche io ai Bobby Axelrod della situazione.

Mancanza di fondi a parte, non mi pare che negli ultimi anni abbiano registrato chissà quali guadagni, in confronto ad un semplicissimo S&P500: l'idea di affidarsi ad un fondo simile dovrebbe essere quella di fare notevolmente meglio del mercato, non si tratta di un alternativo market neutral che dovrebbe semplicemente abbassare la volatilità intrinseca di un ptf.

Glieli lascio anche io ai Bobby Axelrod della situazione.

Mancanza di fondi a parte, non mi pare che negli ultimi anni abbiano registrato chissà quali guadagni, in confronto ad un semplicissimo S&P500: l'idea di affidarsi ad un fondo simile dovrebbe essere quella di fare notevolmente meglio del mercato, non si tratta di un alternativo market neutral che dovrebbe semplicemente abbassare la volatilità intrinseca di un ptf.

Warren Buffet docet! E' pur sempre vero che ha vinto la scommessa in mercato come quello de gli ultimi 10 anni ultra bullish. Da verificare come sarebbe andata con un mercato diverso

Neppure un mio problema, purtroppo non ho quei patrimoni, la solidarietà è condivisa però mi chiedo perché hanno investito in fondi come questo...

Neppure un mio problema, purtroppo non ho quei patrimoni, la solidarietà è condivisa però mi chiedo perché hanno investito in fondi come questo...
Probabilmente come dice Trans si sono fidati del gestore vedendo lo storico...ripeto ancora che l'assenza di paletti e di controllo psichiatrico...roba da matti.

Indietro