Lo avevamo anticipato.. e questo è diventato il loro obbiettivo...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
attento che c'è qualche moderatore che potrebbe pensare che stai incitando alla distruzione della Ucraina e magari ti banna anche se tu magari stai solo usando una figura retorica.
Il Benji è sotto la mia protezione, al massimo banno te :P

Si scherza oh. Lo dico, perché qui girano dei tipini permalosi :D
 
Almeno questo si chiama parlare chiaro e lo apprezzo molto.
Capisco il tuo punto di vista.

Io invece credo che putin rappresenti un pericolo per tutti, specialmente per noi che siamo molto vicini.
Credo che fondamentalmente non sia molto diverso da hitler e che vada fermato.
Speriamo basti il basso profilo usato finora ma più passa il tempo più divento pessimista.

E lasciarlo fare non è la soluzione, anzi.
Per fermarlo cosa intendi? Ridare agli ucraini territori che adesso sono abitati da MILIONI di russi?
Perchè anche là si sa come andrebbe a finire: un'altra carneficina in una guerra civile.
 
Per fermarlo cosa intendi? Ridare agli ucraini territori che adesso sono abitati da MILIONI di russi?
Perchè anche là si sa come andrebbe a finire: un'altra carneficina in una guerra civile.
Se fosse vero che questo e' il problema, lasciamo che la gente si esprima liberamente in un referendum VERO, e scelga se stare con putin, con l'Ucraina o addirittura proclamarsi indipendente.

Tutti accetterebbero (Zelenski lo puoi obbligare facilmente), tutti, da biden ai cinesi passando per il resto del mondo.

Scommettiamo che invece putin non accetta? Anzi, si farebbe quattro risate secondo me.
 
si sara' deciso quando avra' capito che la magistratura russa gli stava pe arrivare sul collo e chiedergli conto dei furti immensi perpetrati ai russi da lui?
probabile, 200 miliardi di euro(dicono) anche se in rubli(7 mila miliardi cioe') occupano parecchio posto:D
No ha esitato a lanciare le testate nucleari...
 
Se fosse vero che questo e' il problema, lasciamo che la gente si esprima liberamente in un referendum VERO, e scelga se stare con putin, con l'Ucraina o addirittura proclamarsi indipendente.

Tutti accetterebbero (Zelenski lo puoi obbligare facilmente), tutti, da biden ai cinesi passando per il resto del mondo.

Scommettiamo che invece putin non accetta? Anzi, si farebbe quattro risate secondo me.
è da ancora prima di febbraio che lo sostengo
per risolvere dispute di questo tipo non esistono soluzioni migliori.
 
Girate con il cappello? E il pizzetto lo avete? Don Abbondio di tutto il mondo unitevi ( sotto il vs vate Don Rodrigo Vladimir)
don abbondio.jpg
 

Lo avevamo anticipato..​

Personalmente lo avevo anticipato da quando è arrivato al comando un altro presidente DEM.
Al momento è ancora lontano dal record di guerre del suo mentore Obama, ma la qualità del "nemico" qua certamente si è impennata.

Prevedo almeno un paio di Nobel per la pace. Consecutivi.

Non resta da sperare che per la Cina voglia prima riposarsi un po'. E che Xi non ne voglia approfittare.
 
Se fosse vero che questo e' il problema, lasciamo che la gente si esprima liberamente in un referendum VERO, e scelga se stare con putin, con l'Ucraina o addirittura proclamarsi indipendente.

Tutti accetterebbero (Zelenski lo puoi obbligare facilmente), tutti, da biden ai cinesi passando per il resto del mondo.

Scommettiamo che invece putin non accetta? Anzi, si farebbe quattro risate secondo me.
Troppo comodo dare per falso il referendum a cui hanno partecipato i russi che abitano nel Donbass quando hanno proclamato la secessione.
E poi c'è sempre il problema Crimea, abitata per la quasi totalità da gente che si ritiene russa. Il referendum l'hanno fatto pure lì e il risultato è stato eclatante. In merito ti ricordo che l'ex attore vuole tuttora riconquistarla con le armi avute dagli occidentali, a costo di fare centinaia di migliaia di morti. Pure quel referendum non conta?
 
Troppo comodo dare per falso il referendum a cui hanno partecipato i russi che abitano nel Donbass quando hanno proclamato la secessione.
E poi c'è sempre il problema Crimea, abitata per la quasi totalità da gente che si ritiene russa. Il referendum l'hanno fatto pure lì e il risultato è stato eclatante. In merito ti ricordo che l'ex attore vuole tuttora riconquistarla con le armi avute dagli occidentali, a costo di fare centinaia di migliaia di morti. Pure quel referendum non conta?
No. Quel referendum lo davo per buono.
Ma adesso che hanno conosciuto putin, non mi stupirei di un dietrofront.
 
No. Quel referendum lo davo per buono.
Ma adesso che hanno conosciuto putin, non mi stupirei di un dietrofront.
la crimea ha già fatto altri referendum in cui i votanti hanno scelto di non fare parte dell'ucraina, quello di putin non è stato il primo
 
la crimea ha già fatto altri referendum in cui i votanti hanno scelto di non fare parte dell'ucraina, quello di putin non è stato il primo
Che problema c'è a farne un altro visto che tutto è cambiato?
La gente deve poter scegliere adesso, non rimanere legata a scelte passate con contesto completamente diverso.
 
O. T. sento da una radio americana che un asteroide grande come un tir ci sta sfiorando.
Pare stanotte, visibile dal sudamerica e scoperto da un telescopio in Crimea.
 
Ultima modifica:
Carri armati. Geniale. Come ho fatto a non pensarci prima...
 
Che problema c'è a farne un altro visto che tutto è cambiato?
La gente deve poter scegliere adesso, non rimanere legata a scelte passate con contesto completamente diverso.
io sono sempre favorevole a far votare direttamente gli elettori. pure in scozia pare che abbiano cambiato idea ma putin non gli permette di rifare il referendum. in catalogna gli spagnoli hanno arrestato i governanti regionali perché si sono permessi di chiedere agli elettori cosa pensassero dell'indipendenza.
non mi pare che i governanti occidentali siano molto diversi da putin :o
 
io sono sempre favorevole a far votare direttamente gli elettori. pure in scozia pare che abbiano cambiato idea ma putin non gli permette di rifare il referendum. in catalogna gli spagnoli hanno arrestato i governanti regionali perché si sono permessi di chiedere agli elettori cosa pensassero dell'indipendenza.
non mi pare che i governanti occidentali siano molto diversi da putin :o
Verissimo.
I catalani non ne vogliono sapere di stare coi castigliani e dovrebbero essere liberi di dichiararsi indipendenti.
Ma il governo centrale li ha repressi con ferocia.
Lo stesso hanno fatto in Italia coi "serenissimi".
Dove non farebbero cosi'? Purtroppo....

Ma nessuno Stato estero si e' immischiato ed ha bombardato i governi centrali che non concedono l'indipendenza, escluso putin.
 
Ultima modifica:
Ma nessuno Stato estero si e' immischiato ed ha bombardato i governi centrali che non concedono l'indipendenza, escluso putin.
Veramente il Governo ucraino non è mai stato bombardato. La sede del Governo è ancora lì, anche se con un grappolo di bombe termobariche la Russia poteva fare un cratere profondo 100 metri.
 
io sono sempre favorevole a far votare direttamente gli elettori. pure in scozia pare che abbiano cambiato idea ma putin non gli permette di rifare il referendum. :o
L'unico che avrebbe potuto indire un referendum con qualche minima possibilità di credibilità era Zelensky. Ma ovviamente non gli è nemmeno passato per la testa di farlo.
Ha preferito invece torchiare ulteriormente i russofoni limitando ulteriormente i loro diritti e alla fine portandoli alla guerra di indipendenza.
Alla quale Zelensky ha potuto rispondere arrulando bande di fanatici e nazisti nelle file dell'esercito regolare per reprimere le velleità dei russofoni. Mentre l'Occidente stava girato dall'altra parte.

Oggi come si potrebbe stabilire lo status precedente a queste rivolte? Molta gente perseguitata, da entrambe le parti, è stata costretta alla fuga, e gli archivi anagrafici gestiti da una o dall'altra parte saranno sempre contestati.

Indi scordiamoci la possibilità di un referendum "vero". Semplicemente non è più possibile.
L'unico che rimane è quello tenutosi qualche mese fa e che l'Occidente e Zelensky hanno ovviamente già rifiutato.
Non ne seguiranno altri.
 
Veramente il Governo ucraino non è mai stato bombardato. La sede del Governo è ancora lì, anche se con un grappolo di bombe termobariche la Russia poteva fare un cratere profondo 100 metri.
Ok. Ne prendo atto. Putin non ha bombardato l'Ucraina.

E comunque, anche il cremlino fa un cratere di 100 metri con un grappolo di bombe termobariche.

Vogliamo farlo più grande?
Che ne dici di una bella bomba all'idrogeno?

E poi dite che gli altri sono dei guerrafondai...
 
Ultima modifica:
Il guitto pazzo a capo di una ghenga di corrotti malfattori sta trascinando l'occidente verso il coinvolgimento diretto ,il che significa guerra mondiale sicura.
Ma dove è finita la prudente politica e la diplomazia capace di redimere i conflitti ; proprio dobbiamo essere presi per il naso da una bega locale fra gentaglia a cui non interessa minimamente il benessere della gente ?
 
Indietro