lo sappiamo che fonsai ti ha iscritta a bilancio a 1,2

mauro almeno dici chiaramente che sei short su milano,cosi risulterai + simpatico,in primis nn è certo che sfonderà i 0,30 gli speculativi come mimì reagisco in modo diverso rispetto al trend di mercato... gli stop almeno x noi che ci siamo fin dall'inizio nn hanno senso..... i giochi sono fatti è questione di mesi:cool:

non sono short ma long con 700.000 azioni ordinarie , azionista con la quota dello 0,038% le mie considerazioni sono legate alla situazione generale italiana dopo la candidatura dello psiconano in Mimi ci credo eccome da febbraio 2012 ci sono dentro
 
Io venderò le Milano solo quando saranno delistate.

Quanto manca? Tre, sei o dodici mesi?

OK!

stai attento che un titolo delistato lo puoi vendere solo alla società stessa ma al prezzo che decidono loro ; a fonsai per € 1.20 come da bilancio ? non credo :D
 
mauro almeno dici chiaramente che sei short su milano,cosi risulterai + simpatico,in primis nn è certo che sfonderà i 0,30 gli speculativi come mimì reagisco in modo diverso rispetto al trend di mercato... gli stop almeno x noi che ci siamo fin dall'inizio nn hanno senso..... i giochi sono fatti è questione di mesi:cool:

speriamo siano solo settimane :bow:OK!
 
Scusate ma non è una novità che le società gonfiano i valori delle azioni nel loro portafoglio per gonfiare l' attivo in bilancio.
Alle volte anche 3/4 volte il loro valore.
 
Scusate ma non è una novità che le società gonfiano i valori delle azioni nel loro portafoglio per gonfiare l' attivo in bilancio.
Alle volte anche 3/4 volte il loro valore.

La questione è questa:una società che detiene delle partecipazioni in società controllate non può disporre a proprio piacimento riguardo al valore della stessa...i revisori state ben tranquilli che se a fine anno non ci saranno degli elementi certi per continuare a mantenere il prezzo dellla milano a 1,2 euro imporranno alla società di svalutare...
Un elemento certo potrebbe essere che la società controllata sia oggetto di negoziazione.Buona serata!
 
ma la situazione politica generale in italia può cambiare il senso della partita di Mimi? a dove lo stop, sfondato 0,3€?

Mi non credo. Ma spero che mi facciano rientrare in eni a 12 o generali a 8.
 
Spread permettendo.
Ragazzi 8 giorni al responso cambi del 19 dicembre (mercoledì). Poi 2 giorni di borsa aperta (giovedì e venerdì) dove dovremmo finalmente volare. Lunedi 24 borsa chiusa e siamo a Natale ( costo panettone Mimi 40 centesimi), poi nuovamente 2 giorni di borsa aperta (giovedi 27 e venerdi' 28) prima ( lunedi' 31 dicembre borsa chiusa) dei botti di artificio di San Silvestro ( costo dei botti 50 centesimi ). Poi vendita di mimi e decollo fino a raggiungere il costo di un caffe' ( 1 euro ) o ancora meglio di un quotidiano ( 1,20 euro) entro fine gennaio.
Ragazzi ora o mai più.
 
Spread permettendo.
Ragazzi 8 giorni al responso cambi del 19 dicembre (mercoledì). Poi 2 giorni di borsa aperta (giovedì e venerdì) dove dovremmo finalmente volare. Lunedi 24 borsa chiusa e siamo a Natale ( costo panettone Mimi 40 centesimi), poi nuovamente 2 giorni di borsa aperta (giovedi 27 e venerdi' 28) prima ( lunedi' 31 dicembre borsa chiusa) dei botti di artificio di San Silvestro ( costo dei botti 50 centesimi ). Poi vendita di mimi e decollo fino a raggiungere il costo di un caffe' ( 1 euro ) o ancora meglio di un quotidiano ( 1,20 euro) entro fine gennaio.
Ragazzi ora o mai più.

troppo ottimismo fa male....
lo stesso ottimismo che si respirava pre III trim di novembre, come è finita con nulla....
speriamo che questa volta, visto che siamo a natale, l'ottimismo sia rispettato e vedere mimi a 0,61 già è troppo!!
se lanciassero una vendita tra + stranieri allora si che il prezzo sale....ma il dubbio è se devo vendere perchè non farla salire ora per far capire agli acquirenti cosa si sta vendendo?
purtroppo non bisogna fidarsi troppo di questi ladri....
 
stai attento che un titolo delistato lo puoi vendere solo alla società stessa ma al prezzo che decidono loro ; a fonsai per € 1.20 come da bilancio ? non credo :D

Thank you Sir.

But...non sono nato ieri e quello che dici già lo so.

Non credo nemmeno io 1.20.

Avendo le ordinarie a un prezzo di carico inferiore del 15% rispetto alla chiusura di venerdì e le Risp un 25% inferiore sempre rispetto all'ultima chiusura, potrei anche liquidare adesso.

But...continuo a pensare che a Bologna, per quanto VERY VERY PEZZENT, direi THE PEZZENTS OF EXCELLENCE, alla fine daranno a me e agli altri soci qualcosa di più di 0,31 e qualcosa meno di 1,20.
 
liquidi e comprate soci comprate!!!
 
prese mil r sotto i 0,35
pochine...c'è molto altro da mediare

certo che berlusconi aveva già perso consenso:
oggi lo ha azzerato!
 
FTSE MIB : -3,62%
ord.: 0,2884 -6,3%
risp.: 0,3485 -4,52%

vero che la reazione dei mercati era da prevedere già venerdì però ... secondo voi il Berlusca si era posizionato corto?
 
FTSE MIB : -3,62%
ord.: 0,2884 -6,3%
risp.: 0,3485 -4,52%

vero che la reazione dei mercati era da prevedere già venerdì però ... secondo voi il Berlusca si era posizionato corto?

che mazzata in termini di euro oggi piazza affari quanti ne sta bruciando ?!
 
mauro almeno dici chiaramente che sei short su milano,cosi risulterai + simpatico,in primis nn è certo che sfonderà i 0,30 gli speculativi come mimì reagisco in modo diverso rispetto al trend di mercato... gli stop almeno x noi che ci siamo fin dall'inizio nn hanno senso..... i giochi sono fatti è questione di mesi:cool:

Vedi io quando scrivevo dello stop sotto 0,3€ mi riferivo a quello che può succedere in borsa per via della situazione politica del paese, e puntualmente mimi sta crollando (-5,62% adesso) allora parliamo di borsa sul serio o no?
 
Vedi io quando scrivevo dello stop sotto 0,3€ mi riferivo a quello che può succedere in borsa per via della situazione politica del paese, e puntualmente mimi sta crollando (-5,62% adesso) allora parliamo di borsa sul serio o no?

parlando seriamente di borsa. le tue 700.000 azioni se ne sono andate con lo stop loss?
 
tot so' che in giornate del genere ha poco senso.. ma un grafichino? :D
 
tot so' che in giornate del genere ha poco senso.. ma un grafichino? :D

Il grafico racconta la storia del titolo, quindi ha comunque significato.
Siamo sopra la trend line ascendente. Volumi nella norma. Quindi direi che c'è chi ha shortato UGC, ISP, G ecc e chi ha shortato MI oggi. Prendere posizione short venerdì era quasi un rigore. Il psiconano e gli sbandati della libertà hanno chiesto una opinione al mercato che gli è stata prontamente risposto, senza lasciara adito a dubbi.
 

Allegati

  • MI 10 DICEMBRE.jpg
    MI 10 DICEMBRE.jpg
    151 KB · Visite: 60
Il grafico racconta la storia del titolo, quindi ha comunque significato.
Siamo sopra la trend line ascendente. Volumi nella norma. Quindi direi che c'è chi ha shortato UGC, ISP, G ecc e chi ha shortato MI oggi. Prendere posizione short venerdì era quasi un rigore. Il psiconano e gli sbandati della libertà hanno chiesto una opinione al mercato che gli è stata prontamente risposto, senza lasciara adito a dubbi.

Grazie TOT.. sei il mio mito :D
 
Il grafico racconta la storia del titolo, quindi ha comunque significato.
Siamo sopra la trend line ascendente. Volumi nella norma. Quindi direi che c'è chi ha shortato UGC, ISP, G ecc e chi ha shortato MI oggi. Prendere posizione short venerdì era quasi un rigore. Il psiconano e gli sbandati della libertà hanno chiesto una opinione al mercato che gli è stata prontamente risposto, senza lasciara adito a dubbi.

ciao grazie tot buona serata. Cmq dai ci è già andata fin troppo bene quando ho visto che ha aperto a -2 ho detto qui oggi chiudiamo a -6 .
 
Indietro