Lo spagnolo iBroker sbarca in Italia

salve Ibroker, anche a voi risulta il delisting al 4aprile 2020 del cfd wall street 30 di LMAX, c'e' comunicazione da Directa ma on line non vi e' traccia:rolleyes:

Salve,

confermiamo delisting da parte di LMAX dei CFD Wall Street 30, US SPX 50, US Tech 100 e Germany 30. Ci hanno semplicemente comunicato la loro intenzione di concentrare liquidità sui rispettivi contratti mini.
Comprendiamo il disappunto alla luce delle commissioni per lotto dei mini ($0.30/€0.20) marginalmente più alte dei contratti standard ($0.40/€0.30) in proporzione al contract size.


Cordiali saluti,

Il Team di iBroker
clienti@ibroker.it
 
da quali soggetti siete regolamentati ?
 
Salve ibroker,
-che frequenza ha la rendicontazione titoli? sempre se c'e'...:)
-per quanto riguarda la chiusura del conto per inattivita',praticamente se faccio meno di 5 eseguiti a semestre si chiude il conto in automatico?
-e poi non vedo i metodi disponibili per versare e prelevare,con le relative eventuali commissioni, grazie
 
Ultima modifica:
Salve ibroker,
-che frequenza ha la rendicontazione titoli? sempre se c'e'...:)
-per quanto riguarda la chiusura del conto per inattivita',praticamente se faccio meno di 5 eseguiti a semestre si chiude il conto in automatico?
-e poi non vedo i metodi disponibili per versare e prelevare,con le relative eventuali commissioni, grazie

Buongiorno,

- la reportistica (estratto conto) e' mensile e online.
- non c'e' una chiusura automatica, se il conto e' inattivo verifichiamo con il cliente se desidera mantenere il conto aperto.
- versamenti e prelievi via bonifico sepa (il nostro conto per i depositi clienti e' presso Unicredit, Milano). Non ci sono costi per i prelievi fino a 5 bonifici in uscita al mese, dal sesto bonifico nello stesso mese la commissione per bonifico e' di 2 euro.

Cordiali saluti,

Il Team di iBroker
clienti@ibroker.it
 
Buongiorno,

- la reportistica (estratto conto) e' mensile e online.
- non c'e' una chiusura automatica, se il conto e' inattivo verifichiamo con il cliente se desidera mantenere il conto aperto.
- versamenti e prelievi via bonifico sepa (il nostro conto per i depositi clienti e' presso Unicredit, Milano). Non ci sono costi per i prelievi fino a 5 bonifici in uscita al mese, dal sesto bonifico nello stesso mese la commissione per bonifico e' di 2 euro.

Cordiali saluti,

Il Team di iBroker
clienti@ibroker.it

è possibile negoziare obbligazioni tlx/mot con lotti DA 100K?
 
Buonasera iBroker, quando sará disponibile l'inserimento di Stop Loss e Take Profit direttamente da TradingView?
 
Buonasera iBroker, quando sará disponibile l'inserimento di Stop Loss e Take Profit direttamente da TradingView?

Buonasera,
questa funzione è stata abilitata proprio questo lunedì nel pannello ordine di TradingView, per info aggiuntive non esiti a contattare il nostro team di supporto.

Cordiali saluti,

Il Team di iBroker
clienti@ibroker.it
 
Buon pomeriggio,
le confermo che stiamo valutando una integrazione con dichiarativo.com.

Cordiali saluti,

Il Team di iBroker
clienti@ibroker.it


:bow::bow: io li uso su 4 broker diversi, mi risolvono anche il problema di unire i vari elaborati in una sola dichiarazione, portandomi dietro le minusvalenze pregresse e zainetto fiscale...
 
:bow::bow: io li uso su 4 broker diversi, mi risolvono anche il problema di unire i vari elaborati in una sola dichiarazione, portandomi dietro le minusvalenze pregresse e zainetto fiscale...

Buongiorno,
lo scopo del'integrazione sarebbe proprio quella da lei indicata. Se da un lato forniremo noi stessi report fiscali conformi alla normativa italiana per eliminare l'esigenza di fare calcoli da parte degli utenti, con questa integrazione potremmo fornire anche elaborati nel formato richiesto da dichiarativo per permettere a chi è loro cliente, o chi in generale vuole utilizzare i loro servizi, di poterlo fare senza complicazioni.

Cordiali saluti,

Il Team di iBroker
clienti@ibroker.it
 
Buongiorno,
abbiamo appena creato questo profilo per poter rispondere a domande e fornire eventuali chiarimenti generali sui servizi offerti da iBroker.

In merito al suo quesito, le confermo regime dichiarativo, forniremo a tutti i clienti un report fiscale conforme alla normativa fiscale italiana con i dati necessari per compilare la dichiarazione (nessun calcolo necessario da parte dei clienti).

Cordiali saluti,

Il Team di iBroker
clienti@ibroker.it

Buongiorno,

Che rapporto avete (ammesso che lo abbiate) con Auriga Global Investors SV, SA. ??

:bye: :bye:
 
Buongiorno,

Che rapporto avete (ammesso che lo abbiate) con Auriga Global Investors SV, SA. ??

:bye: :bye:

Buon pomeriggio,
Auriga Global Investors, il principale broker-dealer spagnolo in obbligazioni per clientela istituzionale, è uno degli azionisti di iBroker.
Il rapporto è limitato alla partecipazione azionaria, il controllo e gestione di iBroker è interno e indipendente.


Cordiali saluti,

Il Team di iBroker
clienti@ibroker.it
 
Ieri 17 Febbraio è stata la prima giornata di trading del FTSE MIB e Mini FTSE MIB con orario esteso 08:00 - 22:00.
Meno di 300 lotti scambiati nel nuovo periodo extra di sessione continua, ma è stata anche una giornata con volumi molto bassi (Prasident's Day negli Stati Uniti)
La marginatura intraday iBroker (2.5% per il mercato IDEM) è come sempre valida fino a 30 minuti prima della chiusura del mercato (21.30).

Il Team di iBroker
clienti@ibroker.it
 
Buongiorno,
grazie per l'apprezzamento, entrambe le piattaforme sono sviluppate in-house con nostra tecnologia proprietaria.

In merito alla sua domanda, la tobin tax italiana purtroppo non è deducibile, ma questa tassa viene comunque addebitata direttamente dall'intermediario. Al momento l'addebito è mensile, ma prossimamente sarà calcolata in tempo reale e visibile negli eseguiti, nelle posizioni aperte e quindi nel P/L (come facciamo con le commissioni, in modo da far vedere sempre il P/L netto).

Cordiali saluti,

Il Team di iBroker
clienti@ibroker.it
Buongiorno,

se non ho capito male dovreste addebitare mensilmente sul conto l'importo della Tobin Tax, io però al momento non vedo nessun addebito sul mio conto eppure a gennaio di eseguiti ne ho fatti parecchi.

Sono io che h capito male la dinamica del pagamento della Tobin o c'è qualche problema con il mio conto?

Grazie mille
 
Buongiorno,

se non ho capito male dovreste addebitare mensilmente sul conto l'importo della Tobin Tax, io però al momento non vedo nessun addebito sul mio conto eppure a gennaio di eseguiti ne ho fatti parecchi.

Sono io che h capito male la dinamica del pagamento della Tobin o c'è qualche problema con il mio conto?

Grazie mille

Buongiorno,

nessun problema sul suo conto, di solito l'addebito avviene la seconda settimana del mese ma questo mese siamo in leggero ritardo con il processo. Entro fine settimana avverrà l'addebito.

Cordiali saluti,

Il Team di iBroker
clienti@ibroker.it
 
Grazie mille per la risposta velocissima :)

Al momento sono veramente molto soddisfatto della vostra piattaforma anche se ci sono alcune cose che modificherei o implementerei. E' possibile inviarvi dei feedback a tal proposito?
 
Grazie mille per la risposta velocissima :)

Al momento sono veramente molto soddisfatto della vostra piattaforma anche se ci sono alcune cose che modificherei o implementerei. E' possibile inviarvi dei feedback a tal proposito?

Certamente. Può inviarci suggerimenti e/o commenti direttamente a clienti@ibroker.it, oppure se preferisce può chiamarci allo 02 8292 0022.
Abbiamo già aggiunto diverse funzionalità alla piattaforma Web e alla App (ma anche all'integrazione con TradingView) su segnalazione di clienti, leggiamo e ascoltiamo molto volentieri i feedback degli utenti.

Cordiali saluti,

Il Team di iBroker
clienti@ibroker.it
 
Buongiorno,

il nostro numero di supporto 02 8292 0022 è ora utilizzabile anche via chat WhatsApp. Abbiamo abilitato questa funzione per velocizzare l'invio richieste supporto/info da applicativi mobile.
Rimane sempre attiva la classica chat sul sito, più pratica per accesso via navigatore web (pc/mac)

Ovviamente, per qualsiasi necessità di contatto urgente, il metodo migliore e più rapido è sempre il telefono!

Cordiali saluti,

Il Team di iBroker
clienti@ibroker.it
 
Buongiorno,
in merito al divieto CONSOB e CNMV di assunzione o incremento di posizioni nette corte su titoli Italiani e Spagnoli e relativi strumenti derivati, per le opzioni MIBO e IBEX iBroker controllerà il Delta di portafoglio (delta dell'opzione su cui si sta inserendo ordine + delta di altre posizioni aperte) al momento dell'inserimento di un ordine per verificare che sia ammissibile.
Dato che possiamo applicare questo divieto solo in base alle posizioni aperte in iBroker, i clienti possono richiedere l'esclusione del proprio conto dal controllo delle posizioni corte nel caso detengano posizioni in altre entità.

Cordiali saluti,

Il Team di iBroker
clienti@ibroker.it
Tel/WhatsApp: 02 8292 0022
 
Indietro