Lo spagnolo iBroker sbarca in Italia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Oggi ho avuto una bella sorpresa da parte di Ibroker.

Stavo provando tranquillamente la loro demo, ma poi oggi ricevo una e-mail da loro dove mi dicono che hanno bloccato il conto demo perché hanno provato a contattarmi senza successo, infatti io avevo inserito un mio numero di telefono secondario che uso poco.
Quindi ho capito che per usare la loro demo bisogna essere reperibili 24 ore su 24 altrimenti ti bloccano il conto demo!
Insomma uno dovrebbe essere tranquillo di provare le demo senza assillamenti da parte loro del tipo o parli con noi oppure non ti facciamo provare la nostra demo! A che scopo poi? Ma tanto nessuno perde nulla anzi hanno solo da guadagnarci se qualcuno vuole provare la loro piattaforma!

Con le demo di tutti gli altri Broker invece dando lo stesso numero non è mai successo.
Non mi pare proprio un bel inizio.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

qui dentro c e' qualcuno che trada con iBroker?
le commissioni mi sembrano buone!
se avete tempo di lasciare una recensione... grazie mille
 
Oggi ho avuto una bella sorpresa da parte di Ibroker.

Stavo provando tranquillamente la loro demo, ma poi oggi ricevo una e-mail da loro dove mi dicono che hanno bloccato il conto demo perché hanno provato a contattarmi senza successo, infatti io avevo inserito un mio numero di telefono secondario che uso poco.
Quindi ho capito che per usare la loro demo bisogna essere reperibili 24 ore su 24 altrimenti ti bloccano il conto demo!
Insomma uno dovrebbe essere tranquillo di provare le demo senza assillamenti da parte loro del tipo o parli con noi oppure non ti facciamo provare la nostra demo! A che scopo poi? Ma tanto nessuno perde nulla anzi hanno solo da guadagnarci se qualcuno vuole provare la loro piattaforma!

Con le demo di tutti gli altri Broker invece dando lo stesso numero non è mai successo.
Non mi pare proprio un bel inizio.
Insisti perché se ti interessa il trading sui futures, cfd di Lmax e opzioni sui futures non esiste niente di meglio di questo broker... Commissioni stracciate, dati real time gratis, trading sui grafici di TV o sulla loro piattaforma stra-user friendly, fac-simile del modello unico come Degiro, assicurazione sui fondi fino a 100.000€. Io ho la demo che uso da parecchio, mi sto esercitando sulle strategie di coperture misto opzioni micro Nasdaq + indice CFD Nasdaq Lmax... Forse si riesce ad abbattere il rischio senza problemi se non si esagera con le size... Serve un capitale importante però per stare tranquilli col margine... Tipo 50k... Ma poi dipende dalla personale sopportazione del rischio, magari per qualcuno possono bastare 10-20k... (non sono consigli finanziari, ognuno è responsabile dei propri capitali a rischio. NON sono sponsor di nessuno.)
 
come mai lo usano in pochi sembra bono...
...:)...Avevo fatto un pensierino tempo fa..provando la loro piatta web..ma siccome sono un integralista fondamentalista:D..preferisco piatte residenti..

Cmq alcuni strumenti sono interessanti come margini e costi eseguiti..altri NO...:)...
 
...:)...Avevo fatto un pensierino tempo fa..provando la loro piatta web..ma siccome sono un integralista fondamentalista:D..preferisco piatte residenti..

Cmq alcuni strumenti sono interessanti come margini e costi eseguiti..altri NO...:)...

sempre grazie OK!
meglio infinity :) tra l'altro se non capisco male adesso ninja è free ?
 
fatemi sapere se conviene, che avrei intenzione di iscrivermi
 
Sono passato a Ibroker a settembre e per il momento sono soddisfatto. La uso unicamente per le opzioni e la marginazione è sempre stata fair oltre al fatto che, a differenza di directa, le scadenza delle opzioni ci sono tutte e questo per chi opera in quel mercato è fondamentale.
 
Indietro