Lo stato attuale del "mondo libero".

mio cugino si comprò a predappio la tazza del duce.
una 30ina di anni fa.
ce l' ha ancora, ed è pure dip pubblico (uff. dei caramba)....

Ovvio, pure io a Predappio mi sono comprato il Mein Kampf in una libreria.
E mi hanno pure dato in omaggio un calendario di Mussolini. E quindi? Hanno sempre avuto un Sindaco del PD tranne l'ultima tornata :D
 
mio cugino si comprò a predappio la tazza del duce.
una 30ina di anni fa.
ce l' ha ancora, ed è pure dip pubblico (uff. dei caramba)....

No aspetta, mi stai dicendo che in Italia ci sono dei militari Fascisti?
Allora bisogna bombardare l'Italia, chiamiamo Putin a fare la defascistizzazione!
 
Ma tu non eri contro la censura di Forza Nuova, CasaPound non dicevi che qualsiasi opinione doveva potersi esprimere? Quindi adesso non ti va bene la maglietta del battaglione Azov? Ci sono in vendita anche le maglie di Mussolini. Le vuoi censurare? :D

Io sono per non censurare niente, ma visto che questi censurano a manetta, questi episodi li rende ridicoli.
Al pari di facebook che censura ******tine basta che siano dalla parte sbagliata e che ora dice che tollerera' incitazioni alla violenza
se dalla parte giusta.
Pagliacci.
 
Ovvio, pure io a Predappio mi sono comprato il Mein Kampf in una libreria.
E mi hanno pure dato in omaggio un calendario di Mussolini. E quindi? Hanno sempre avuto un Sindaco del PD tranne l'ultima tornata :D

Mein Kampf e' un documento storico, censurarlo sarebbe semplicemente ridicolo.
Uno dei protagonisti principali, se non il principale, del 900 scrive un libro e dobbiamo cancellarlo?
Invece bisogna conoscere per riconoscere le dinamiche nel futuro e evitarle.

Ma ci son tanti "finti liberali" a cui in realta' i metodi dei nazi stuzzicano, quindi
e' meglio raccontare frottole sui nazi in modo da poter riproporre la stessa M con una mano di bianco.
 
Io sono per non censurare niente, ma visto che questi censurano a manetta, questi episodi li rende ridicoli.
Al pari di facebook che censura ******tine basta che siano dalla parte sbagliata e che ora dice che tollerera' incitazioni alla violenza
se dalla parte giusta.
Pagliacci.

Io rimango dell'idea che, come disse il saggio Quintiliano, "odiare i mascalzoni è cosa nobile". Putin è un mascalzone che ha invaso un Paese che non ha fatto nulla e ha un Presidente eletto democraticamente. Ergo...
E comunque mi pare che si possa odiare tranquillamente anche Zelensky o Biden, visto che i social sono pieni di utenti che commentano roba da fuoco.
E lo sai bene :D
 
Mein Kampf e' un documento storico, censurarlo sarebbe semplicemente ridicolo.
Uno dei protagonisti principali, se non il principale, del 900 scrive un libro e dobbiamo cancellarlo?
Invece bisogna conoscere per riconoscere le dinamiche nel futuro e evitarle.

Ma ci son tanti "finti liberali" a cui in realta' i metodi dei nazi stuzzicano, quindi
e' meglio raccontare frottole sui nazi in modo da poter riproporre la stessa M con una mano di bianco.

Ma figuriamoci, infatti io l'avevo letto, ma non ne possedevo uno e ho approfittato per comprarlo.
 
No aspetta, mi stai dicendo che in Italia ci sono dei militari Fascisti?
Allora bisogna bombardare l'Italia, chiamiamo Putin a fare la defascistizzazione!

in Italia non ci sono battaglioni dichiaratamente nazisti, chi dice di essere nazista è espulso, invece in ucraina viene promosso
 
Io sono per non censurare niente, ma visto che questi censurano a manetta, questi episodi li rende ridicoli.
Al pari di facebook che censura ******tine basta che siano dalla parte sbagliata e che ora dice che tollerera' incitazioni alla violenza
se dalla parte giusta.
Pagliacci.

Facebook ha alzato le mani non riesce a moderare tutti gli incitamenti alla violenza contro Zelensky e Putin. Sta già in cattive acque per conto suo glielo paghi te l'extra costo?

Peraltro il "libera tutti" è bipartisan perchè devi continuamente frignare.

(sarà caratteristica peculiare del rossobrunismo il vittimismo lagnoso)
 
Sir, sono 30 anni che ti batti contro la globalizzazione, contro la Cina ecc.
Adesso però ti trovi a simpatizzare con gli alleati della Cina...e francamente non lo capisco.
Ma forse sì...forse finalmente la globalizzazione verrà fortemente limitata dopo questi avvenimenti. Dico sia il Covid che l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia.
Perchè ormai la Russia è impresentabile nel consesso internazionale democratico. Può essere giusto presentabile in mezzo alla marmaglia Comunista o Teocratica Islamica.
Ergo...forse il mondo deglobalizzato ti piacerà molto di più, è ciò che hai sempre desiderato.
Però sappi che non sarà una passeggiata...e non è detto che noi diventeremo più benestanti, anzi...io temo che sarà proprio il contrario.
Pezze al ****, però petto in fuori :D
 
in Italia non ci sono battaglioni dichiaratamente nazisti, chi dice di essere nazista è espulso, invece in ucraina viene promosso

Cavoli loro. Probabilmente avendo avuto i Russi e i Nazisti, preferiscono i secondi. Il che la dice lunga su come gli Ucraini considerino i Russi.
 
Mein Kampf e' un documento storico, censurarlo sarebbe semplicemente ridicolo.
Uno dei protagonisti principali, se non il principale, del 900 scrive un libro e dobbiamo cancellarlo?
Invece bisogna conoscere per riconoscere le dinamiche nel futuro e evitarle.

Ma ci son tanti "finti liberali" a cui in realta' i metodi dei nazi stuzzicano, quindi
e' meglio raccontare frottole sui nazi in modo da poter riproporre la stessa M con una mano di bianco.

Il MK l'ho avuto anch'io a prendere polvere su un ripiano di libreria, l'ho letto ma l'ho anche capito, e per quello un giorno è finito in pattumiera (in una di quelle selezioni che si fanno nei traslochi). Il problema sono le persone culturalmente fragili, con alle spalle una famiglia che non è stata in grado di trasmettere un'educazione perlomeno decente, e magari con una vita poco soddisfacente e gratificante. La somma di questi fattori può costruire un neonazista.
Io nel dubbio eviterei. Al posto del pattume scritto da quel loser di Hitler mentre era in galera, al meno fortunato proporrei magari la biografia di Puccini, di Modigliani, una visita alla Galleria Borghese, una Tosca. Chissà che l'arte, il bello, non possa avere buoni influssi anche su culturalmente e socialmente svantaggiati. Non insisterei sulla devianza.
 
Il MK l'ho avuto anch'io a prendere polvere su un ripiano di libreria, l'ho letto ma l'ho anche capito, e per quello un giorno è finito in pattumiera (in una di quelle selezioni che si fanno nei traslochi). Il problema sono le persone culturalmente fragili, con alle spalle una famiglia che non è stata in grado di trasmettere un'educazione perlomeno decente, e magari con una vita poco soddisfacente e gratificante. La somma di questi fattori può costruire un neonazista.
Io nel dubbio eviterei. Al posto del pattume scritto da quel loser di Hitler mentre era in galera, al meno fortunato proporrei magari la biografia di Puccini, di Modigliani, una visita alla Galleria Borghese, una Tosca. Chissà che l'arte, il bello, non possa avere buoni influssi anche su culturalmente e socialmente svantaggiati. Non insisterei sulla devianza.

Mah, secondo me uno diventa neonazista se segue altre cose, nel 2022.
Il Mein Kampf è stato scritto con un linguaggio di 100 anni fa e parla di cose che sono poco attuali, mi sa.
O comunque un potenziale neonazista non ce la farebbe a contestualizzarle trasferendole nel 2022 :D
 
Mah, secondo me uno diventa neonazista se segue altre cose, nel 2022.
Il Mein Kampf è stato scritto con un linguaggio di 100 anni fa e parla di cose che sono poco attuali, mi sa.
O comunque un potenziale neonazista non ce la farebbe a contestualizzarle trasferendole nel 2022 :D

Perchè invece il signor Dugin parla di cose attuali. Sembra me quando parlo di Marie Antoinette e Louis XVI :D
La differenza è che la Monarchia assoluta in Francia non è più oggettivamente realizzabile, mentre Putin minaccia l'Europa di nuclearizzarla se si oppone ai suoi disegni criminali.
 
Sir, sono 30 anni che ti batti contro la globalizzazione, contro la Cina ecc.
Adesso però ti trovi a simpatizzare con gli alleati della Cina...e francamente non lo capisco.
Ma forse sì...forse finalmente la globalizzazione verrà fortemente limitata dopo questi avvenimenti. Dico sia il Covid che l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia.
Perchè ormai la Russia è impresentabile nel consesso internazionale democratico. Può essere giusto presentabile in mezzo alla marmaglia Comunista o Teocratica Islamica.
Ergo...forse il mondo deglobalizzato ti piacerà molto di più, è ciò che hai sempre desiderato.
Però sappi che non sarà una passeggiata...e non è detto che noi diventeremo più benestanti, anzi...io temo che sarà proprio il contrario.
Pezze al ****, però petto in fuori :D

Non sono squadre di calcio, non devo fare il tifo. Possono anche starmi sulle e dire che hanno ragione si questioni specifiche.

E comunque se la russia e' impresentabile, gli USA? Ricordo per l'ennesima volta, in poco piu' di 20 anni, 800k morti, campi di torture,
6k uccisi dai droni senza processo. Questi son presentabili? Il problema sono i doppi standard.
 
Il MK l'ho avuto anch'io a prendere polvere su un ripiano di libreria, l'ho letto ma l'ho anche capito, e per quello un giorno è finito in pattumiera (in una di quelle selezioni che si fanno nei traslochi). Il problema sono le persone culturalmente fragili, con alle spalle una famiglia che non è stata in grado di trasmettere un'educazione perlomeno decente, e magari con una vita poco soddisfacente e gratificante. La somma di questi fattori può costruire un neonazista.
Io nel dubbio eviterei. Al posto del pattume scritto da quel loser di Hitler mentre era in galera, al meno fortunato proporrei magari la biografia di Puccini, di Modigliani, una visita alla Galleria Borghese, una Tosca. Chissà che l'arte, il bello, non possa avere buoni influssi anche su culturalmente e socialmente svantaggiati. Non insisterei sulla devianza.

Stai parlando di una minoranza irrilevante. Non censuro i libri per questo.
Non c'e' nessun pericoloso nazismo in italia e nessun pericolo fascismo.
40 anni fa il movimento sociale prendeva dal 6 all'11% e a nessun fregava niente. Se contiamo i veri nostalgici i voti son sempre quelli
poco piu' o poco meno.
Il pericolo neofascista e' una campagna di propaganda per evitare di parlare dei problemi veri.
 
Perchè invece il signor Dugin parla di cose attuali. Sembra me quando parlo di Marie Antoinette e Louis XVI :D
La differenza è che la Monarchia assoluta in Francia non è più oggettivamente realizzabile, mentre Putin minaccia l'Europa di nuclearizzarla se si oppone ai suoi disegni criminali.

Onestamente, quelle poche volte che ho sentito parlare Dugin, m'e' sembrato uno che vive in un mondo tutto suo. Non mi pare sta gran cima.
E dubito che sia il grande consigliere di Putin come viene spacciato qua in occidente.
 
Khodorkovsky: “Putin va fermato con la forza, in Russia solo una guerra persa puo far cadere un dittatore” - HuffPost Italia

Mikhail Borisovich Khodorkovsky è un ex oligarca russo ora in esilio, sopravvissuto a condizioni da gulag durante un decennio di carcere con condanne per frode e evasione fiscale dopo aver cercato di organizzare una forza di opposizione al potere di Vladimir Putin.


Per la serie, gli eroi del mondo libero.

:asd:

T9HzPly.png
 
Indietro