Lo trovo assurdo !

• Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Tika

Tendre Poison
Punti reazioni
396
La canicule a fait 14 802 morts entre le 1er et le 20 août
(LEMONDE.FR | 25.09.03 | 14h00)

.........
La surmortalité a été de "+ 70 % chez les sujets âgés de 75 ans et plus, très importante aussi, + 30 %, dans toutes les classes d'âges comprises entre 45 et 74 ans". Elle a touché davantage les femmes (+ 60 %) que les hommes (+ 40 %). La surmortalité a été "très prononcée dans la région Centre, + 100 %, et en Ile-de-France, + 130 %". Les décès liés à la canicule sont survenus pour 42 % dans des hôpitaux, 35 % à domicile, 19 % dans des maisons de retraite et 3 % en cliniques privées.

...

boh

Scritto da ti.ka
La canicule a fait 14 802 morts entre le 1er et le 20 août

.........
La surmortalité a été de "+ 70 % chez les sujets âgés de 75 ans et plus, très importante aussi, + 30 %, dans toutes les classes d'âges comprises entre 45 et 74 ans". Elle a touché davantage les femmes (+ 60 %) que les hommes (+ 40 %). La surmortalité a été "très prononcée dans la région Centre, + 100 %, et en Ile-de-France, + 130 %". Les décès liés à la canicule sont survenus pour 42 % dans des hôpitaux, 35 % à domicile, 19 % dans des maisons de retraite et 3 % en cliniques privées.

...

boh

anch'io sinceramente, perchè la Francia la più colpita????

Re: Re: Lo trovo assurdo !

Scritto da Sex
anch'io sinceramente, perchè la Francia la più colpita????

ho letto, a commento di questa notizia, che la francia ha una scarsa diffusione di condizionatori...

pensa te! uno, per quanto sia anziano, muore perchè non c'è un condizionatore...
:(

bye
ciao tika

si.......
e poi.....
orbitori saturi :

(sempre tratto da "Le Monde")
...
LA RUE des Glacières porte bien son nom : c'est ici, dans l'un de ces vastes entrepôts réfrigérés du marché de Rungis (Val-de-Marne), entre les parkings pour poids-lourds et la voie de chemin de fer, que les premiers morts de la canicule ont commencé, dans l'après-midi du vendredi 15 août, à être entreposés. La saturation des morgues d'Ile-de-France exigeait une solution rapide.
.....

.....
des camions réfrigérés ont été requis pour désengorger l'Institut médico-légal. M. Raffarin a dit éprouver « une profonde colère ».
......

Scritto da capitano nemo
ora tutti noi sappiamo che sai il francese

eh si..... non so l'inglese però

ohhh sorry, my topic would make you translate what you wrote, as some people in this forum don't know the contents of your french report, excluding arabian numbers

it would be nice, if you could translate the same reports in latin language and even in ancient greek to improve the culture quality and world-based (by space and by time) mood of it

ty

Nobody Captain

Ultima modifica:
Scritto da capitano nemo
ohhh sorry, my topic would make you translate what you wrote, as some people in this forum don't know the contents of your french report, excluding arabian numbers

it would be nice, if you could translate the same reports in latin language and even in ancient greek to improve the culture quality and world-based (by space and by time) mood of it

ty

Nobody Captain

Ho utilizzato uno dei tanti "traduttori" che si trova sul web......... capito.

Io, ti avrei chiesto semplicemente di farne la traduzione.
... mi adeguerò per il futuro.

Scritto da capitano nemo

ty

Nobody Captain

oh mi dispiace, il mio appunto mirava a chiederti di tradurre ciò che hai scritto poichè alcune persone in questo forum non conoscono i contenuti delle cose che hai riportato in francese

sarebbe carino se potessi tradurre le stesse cose in latino e perfino in greco antico per migliorare la sua qualità culturale e il suo carattere universale (in senso dello spazio e del tempo)

Capitano Nemo

scherzo eh.... mica te la sei presa..... :)

Scritto da capitano nemo
...

Capitano Nemo

...Mi sa un pò si....:D ;)

qualcuno sa il dialetto di orgosolo?
E di Trecastagni?

secondo me son piu' simpatici.

I francesi fanno schifo
gli inglesi di piu', riscopriamo le tradizioni della nostra terra,
l'italia e' bellissima, visitiamola prima di prendere i last minute
per i caraibi che poi ci lamentiamo che si mangia male ,
che le camere sono visitate da invertebrati repellenti,
che la cameriera nonostante il bel culetto non te la da
e che la colazione e' abbondante ma fa schifo.

Meditate prima di osannare gli altri e smettiamola
di pensare che l'erba del vicino e' la più verde.

Scritto da capitano nemo
oh mi dispiace, il mio appunto mirava a chiederti di tradurre ciò che hai scritto poichè alcune persone in questo forum non conoscono i contenuti delle cose che hai riportato in francese

sarebbe carino se potessi tradurre le stesse cose in latino e perfino in greco antico per migliorare la sua qualità culturale e il suo carattere universale (in senso dello spazio e del tempo)

Capitano Nemo

Mi spiace le uniche lingue che conoscono sono il francese e l'italiano (e quest'ultimo un po' meno).

bè..dai..anche se in francese... circa si capisce...

Scritto da ti.ka
Mi spiace le uniche lingue che conoscono sono il francese e l'italiano (e quest'ultimo un po' meno).

Dai Ti.ka, il Capitano scherzava, sei una persona di spirito non puoi prendertela

Non fare come Sex......:o

:D :D :D :D :D :D :D ;)

Traduzione :

<<
La canicola ha fatto 14 802 morti tra il 1° e il 20 agosto

…….
La sovra-mortalità è stata del « + 70 % nei soggetti di 75 anni e più, molto importante anche, +30%, in tutte le classi di età comprese tra 45 e 74 anni”. Ha toccato più le donne (+ 60%) che gli uomini (+ 40%). La sovra-mortalità è stata “molto accentuata nella regione Centro, +100% e en Ile-de-France, +130%”. I decessi legati alla canicola sono sopravennuti per 42% negli ospedali, 35% a domicilio, 19% nelle case per anziani e 3% in cliniche private.
…..
La via delle Glacières (ghiacciaie) porta bene il suo nome : è qui, in uno di questi vasti depositi refrigerati del Mercato di Rungis (Val-De-Marne), tra i parcheggi per mezzi pesanti e la linea ferroviaria, che i primi morti dalla canicola hanno cominciato, nel pomeriggio di venerdi 15 agosto, ad essere immagazzinati. La saturazione degli obitori d’Ile-de-France necessitava una soluzione rapida.
……….
……….
Automezzi refrigerati sono stati richiesti per stasare l’Istituto Medico-Legale. M. Raffarin ha detto di provare “una profonda collera”.
>>

Scritto da Sex
Dai Ti.ka, il Capitano scherzava, sei una persona di spirito non puoi prendertela

Non fare come Sex......:o

:D :D :D :D :D :D :D ;)

Ecco, bravo, diglielo tu !!! :o :o :o :eek:

:rolleyes:

:D ;)

Indietro