Lo zio Putin sta per scatenare un'offensiva pesante sull'Ukraina?

Lo zio Putin sta per scatenare un'offensiva pesante sull'Ukraina?


  • Votanti
    30
  • Sondaggio terminato .
La deriva che ha preso la guerra parrebbe di lento sfinimento e logoramento, ma lo zio Putin è molto (forse troppo) silenzioso da mesi. :rolleyes:
Il dubbio è che stia per scatenere un attacco pesante di grande portata.
Vi do 7gg per pensare e votare.

Zelensky ha detto che è morto
Da cui il silenzio

Se qualcuno dice che siete trapassati voi, da vivi, fate rispondere vostro cuggino o vivo fate vedere in giro?

Chiedo
 
Attualmente, non esiste una dichiarazione di Orsini precedente il 2022 in cui dica esplicitamente che ci sarebbe stata un'invasione russa.

E' una millanteria messa in giro da lui stesso, d'altronde nell'ambiente accademico è noto come mitomane oltre che studioso scarsamente competente.
L'audizione in parlamento di orsini del 2018 dovrebbe essere pubblica. Cmq bando alle ciance, manca poco a, primavera e ovviamente speriamo che si sbagli...io però non lo credo aimè.
 
Ultima modifica:
l'anno scorso il tam-tam, circa l'eventuale guerra tra russia e Ucraina, almeno in Italia, cominciò già il 18 gennaio 2022.
Articolo sole24ore del 18 gennaio 2022
La Casa Bianca: «Attacco russo all’Ucraina possibile in ogni momento»

La Casa Bianca: «Attacco russo all’Ucraina possibile in ogni momento»​

La diplomazia moltiplica gli sforzi per trovare una soluzione al confronto nel Donbass ma la Russia va in direzione opposta alla de-escalation e annuncia nuove esercitazioni militari in Bielorussia. Venerdì a Ginevra nuovo incontro Blinken-Lavrov​

Esatto.
Del resto loro hanno teso il trappolone in cui Putin e' caduto con tutte le scarpe, quindi lo sapevano bene.
 
Dopo quasi 200'000 perdite umane russe, svariate migliaia di perdite di mezzi militari e immensi danni economici un ulteriore attacco in Ucraina significherebbe la moltiplicazione delle precedenti. Facile pensare potrá essere un'altra stupida mossa suicida
 
Dopo quasi 200'000 perdite umane russe, svariate migliaia di perdite di mezzi militari e immensi danni economici un ulteriore attacco in Ucraina significherebbe la moltiplicazione delle precedenti. Facile pensare potrá essere un'altra stupida mossa suicida
Stai parlando dell'Ucraina vero? Che oramai non esiste più ne geopoliticamente che a breve come popolo. Miei amici Ukri esuli in Italia stanno tutti tremando perché stanno andando a cercare tutti anche quelli age' che sono scappati subito capendo l'andazzo! A breve potrai mandare tutti i carri che vuoi.... Purtroppo bisogna manovrare quelle bestie da 80 ton. E ahimè per polacchi e italiani che sono i più guerrafondai purtroppo toccherà da fare da prossima carne da cannone
 
Esatto.
Del resto loro hanno teso il trappolone in cui Putin e' caduto con tutte le scarpe, quindi lo sapevano bene.

Questa storia del trappolone americano la sento da mesi , non si quanto ci sia di vero, ma siamo sicuri che la guerra sta andando come ipotizzato da noi occidentali....????...
 
Questa storia del trappolone americano la sento da mesi , non si quanto ci sia di vero, ma siamo sicuri che la guerra sta andando come ipotizzato da noi occidentali....????...
Secondo me dal punto di vista degli USA sta andando pure meglio di come speravano.
Ricrodo che fino a oggi la NATO ci ha messo solo un po' di mezzi e di intelligence, mentre la Russia sta chiamando i carcerati per mandarli a combattere, fai tu... Ora Putin arruola i carcerati: "Andranno in prima linea"
 
Questa storia del trappolone americano la sento da mesi , non si quanto ci sia di vero, ma siamo sicuri che la guerra sta andando come ipotizzato da noi occidentali....????...
Mah, diciamo che sia i supporter dell'Occidente che i supporter di Putin, tirano sempre l'acqua al proprio mulino. In realtà non puoi mai sapere come va una guerra. L'Ucraina doveva crollare in pochi giorni, la Russia doveva fallire subito ecc. ecc.
In realtà le cose si sviluppano giorno dopo giorno, vengono prese e cambiate decisioni anche importanti, quindi chi lo sa come finirà? Ovviamente io spero che ogni singolo soldato Russo in Ucraina venga respinto, ma andrà così? Boh? Non lo so. Spero di sì.
 
Questa storia del trappolone americano la sento da mesi , non si quanto ci sia di vero, ma siamo sicuri che la guerra sta andando come ipotizzato da noi occidentali....????...
non esiste UN occidente, c'è l'Impero e i suoi vassalli europei. L'Impero ha dimostrato che la Ru non è una potenza, ma i veri obbiettivi tardano, non c'è ancora quella radioattività in Europa che elimina il principale concorrente industriale e finanziario dell'Impero
 
Questa storia del trappolone americano la sento da mesi , non si quanto ci sia di vero, ma siamo sicuri che la guerra sta andando come ipotizzato da noi occidentali....????...
non so se è stato un trappolone americano, non credo, penso però che gli USA sono molto contenti di come sta andando in ucraina;
hanno impantanato Putin in un conflitto complicato e molto dispendioso senza metterci più di tante risorse, meglio non poteva andare,
anche perchè anche se l'Ucraina ne uscisse sconfitta per loro non sarebbe una grande perdita e la Russia ne uscirebbe comunque ridimensionata sia economicamente che come potenza militare.
 
MacGregor chi? Il trumpiano alter ego di Ben Hodges?? :yes:

1674643270035.png
 
Anch' io credo che presto la Russia sferrera' un pesante attacco in Ucraina, aspettano che il ghiaccio solidifichi il fango
 
La deriva che ha preso la guerra parrebbe di lento sfinimento e logoramento, ma lo zio Putin è molto (forse troppo) silenzioso da mesi. :rolleyes:
Il dubbio è che stia per scatenere un attacco pesante di grande portata.
Vi do 7gg per pensare e votare.
Si' ma senza tanta fretta....per me fare arrivare Biden in campagna elettorale ancora col conflitto caldo caldo ha un suo perche' e magari nel frattempo che si indebolisce il fronte Nato ne approfitti anche il neomao per scatenarsi per Taiwan?.....c'ho gia' una provvista di popcorn... :D
 
Si' ma senza tanta fretta....per me fare arrivare Biden in campagna elettorale ancora col conflitto caldo caldo ha un suo perche' e magari nel frattempo che si indebolisce il fronte Nato ne approfitti anche il neomao per scatenarsi per Taiwan?.....c'ho gia' una provvista di popcorn... :D
....c'ho gia' una provvista di popcorn... :D
Toh, chi si rivede.
Se tornato piu' simpatico che mai.
 
Questa storia del trappolone americano la sento da mesi , non si quanto ci sia di vero, ma siamo sicuri che la guerra sta andando come ipotizzato da noi occidentali....????...
di sicuro non sta andando come ipotizzato dal viscido criminale russo che pensava di impossessarsi del governo di kiev in tre giorni e di essere accolto a braccia aperte e lancio di fiori
 
Indietro