Lo zio Putin sta per scatenare un'offensiva pesante sull'Ukraina?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Lo zio Putin sta per scatenare un'offensiva pesante sull'Ukraina?


  • Votanti
    30
  • Sondaggio terminato .
Mi linki la notizia su Repubblica di zelenski che manda al massacro ucraini a soledar e bakhmut? Con quello stesso titolo grazie
scommetto che l'inviato dellarepubblica (voluto) era a fianco di un mitragliere mentre questi con maestria falciava linee su linee di soldati russi che attaccavano urlando hurra' . robe da matti . :D
 
Io affermo???
Segnalato
A quindi non ti assumi la paternità di aver divulgato quel numero su un forum,cosa che hai fatto anche dopo la mia contestazione?
Affermare ,secondo il dizionario italiano,è sinonimo di confermare e tu l'hai fatto.
 
188'000 morti, cifra pubblicata da SKYTG24, piú una percentuale di feriti, fa "circa 200'000 perdite". Ma credo anche di piú...
E' un calcolo ELEMENTARE, non e' una mia affermazione
 
Sindaggio finito, il popolo di AP è diviso quasi in due sulla questione. Vedremo prossime settimane chi avrà avuto ragione.
 
188'000 morti, cifra pubblicata da SKYTG24, piú una percentuale di feriti, fa "circa 200'000 perdite". Ma credo anche di piú...
E' un calcolo ELEMENTARE, non e' una mia affermazione

ma degli ucraini morti e feriti non si parla mai...

nemmeno per sbaglio

saranno tutti fantasmi...
 
ma degli ucraini morti e feriti non si parla mai...

nemmeno per sbaglio

saranno tutti fantasmi...
Ma gli ucraini dovevano essere tutti morti ai primi di Marzo, onde per cui... dopo un anno che tengono sotto scacco i russi, per loro è un successo! Cosa vuoi andare a far loro le pulci
 
Sindaggio finito, il popolo di AP è diviso quasi in due sulla questione. Vedremo prossime settimane chi avrà avuto ragione.
Scusami Luke... che faccia l'offensiva o non faccia l'offensiva, poco cambia se non è risolutiva a favore dei russi. Anzi se ci sarà e non sarà risolutiva sarà controproducente per i russi, che tra l'altro giocano fuori casa. Probabilmente sarà un altro azzardo questa offensiva russa, perchè, ora si può benissimo dire, il 24Febbraio quello di putin è stato un azzardo, andato a male
 
ma degli ucraini morti e feriti non si parla mai...

nemmeno per sbaglio

saranno tutti fantasmi...
a mariupol c'erano 500k persone. ora sono cento. mancano all'appello 499900 persone. 300k dovrebbero essere andate in russia
 
Certo, ma il mio intento era solo sapere cosa pensate che accadrà dopo questo lungo silenzio dello zio.
Temo lo zio e il suo silenzio. :'(

Non lo sopravvalutare, potrebbe stare in silenzio perché non sa cosa dire dopo la rotta in Ucraina
 
Certo, ma il mio intento era solo sapere cosa pensate che accadrà dopo questo lungo silenzio dello zio.
Temo lo zio e il suo silenzio. :'(
Sicuramente niente di buono, per ovvi motivi. Non è che domani lo Zio si sveglia e diventa democratico e pacifico.
Di sicuro sta tramando della roba poco carina...
 
Potrebbe essere sempre messo sulla buona strada putin... basta dotare gli ucraini di buoni mezzi di difesa



1675252770775.png



Si tratta di un concetto nuovo, che mette insieme una bomba d’aereo molto diffusa e un razzo destinato a essere utilizzato dai lanciatori ruotati Himars o dai cingolati Mlrs forniti all’esercito di Kiev negli scorsi mesi. Rispetto ai razzi usati finora dagli ucraini però il raggio d’azione passa da 80 a 150 chilometri: questo dovrebbe costringere i generali di Mosca a rivedere la loro organizzazione, allontanando i depositi di munizione e di carburante dalla linea del fronte per impedire che finiscano sotto il tiro delle nuove armi.


Gli Stati Uniti continuano a negare la consegna degli Atacms, che possono colpire a una distanza tra 140 e 300 chilometri e sono considerati veri e propri missili. Oltre al raggio di azione aumentato, gli Atacms hanno una testata molto potente che può contenere 180 chili di esplosivo o 950 “sub-munizioni” disperse su una vasta area. Sono testate ideate ai tempi della Guerra Fredda per distruggere il massimo numero di nemici e sono molto devastanti.


Invece GLSDB usa la bomba GBU-39 progettata nei primi anni Duemila con lo scopo di ridurre i “danni collaterali”. La testata varia a seconda dei modelli da 16 a 93 chili, con un tipo di esplosivo che riduce al minimo le schegge. Per questo è stata adottata dai Paesi impegnati in operazioni in Medio Oriente: tra gli acquirenti anche Israele mentre l’Italia le ha comprate dopo la campagna contro Gheddafi in Libia. Un’altra caratteristica è il prezzo, limitato a 40mila dollari per esemplare. Il sistema di guida punta sulle coordinate GPS del bersaglio e sarebbe capace di evitare i disturbi dei jammer usati spesso dai russi per ostacolare la ricezione dei segnali satellitari.

Non risulta che quest’arma sia stata prodotta in serie. Ci sono stati alcuni test nel 2017 e nel 2019, ma Saab e Boeing ritengono che – trattandosi dell’assemblaggio di due strumenti già disponibili che devono solo venire integrati - i tempi per la consegna possano essere rapidi. Stando alle indiscrezioni, sarebbe il primo ordigno per l’Ucraina a non venire prelevato dalle scorte del Pentagono ma comprato dai produttori attraverso un nuovo canale finanziario chiamato Usai - Ukraine Security Assistance Initiative – e gestito dalla Casa Bianca.

Per il ministero delle difesa ucraina, dopo le consegne di carri armati decise la scorsa settimana, questi ordigni sono un altro passo in avanti nel sostegno alla resistenza ucraina.
 
Mi sa che sarà una carneficina da una parte e dall'altra, certo che se fallisce anche questa campagna d'invasione...

vedo alti gradi di follia da una parte ma anche dall'altra, dopo un anno un tavolo ipocrita di pace potevano sforzarsi di aprilo fosse solo per qualche mese di tregua, invece..
 
  • Like
Reazioni: ccc
Mi sa che sarà una carneficina da una parte e dall'altra, certo che se fallisce anche questa campagna d'invasione...

vedo alti gradi di follia da una parte ma anche dall'altra, dopo un anno un tavolo ipocrita di pace potevano sforzarsi di aprilo fosse solo per qualche mese di tregua, invece..
Ma nel momento in cui il tuo avversario si è ufficialmente annesso i tuoi territori, che non sono quindi più neanche zone occupate, che tavolo di pace puoi aprire?

Quella è stata chiaramente una scelta con la quale Putin ha voluto tagliare i ponti dietro di sé, legando in maniera indissolubile la guerra alla sopravvivenza del suo regime, visto che ora per tornare alla situazione precedente servirebbe cambiare la costituzione russa, e questo può avvenire solamente con un cambio di regime.
 
Indietro