Lo zio Putin sta per scatenare un'offensiva pesante sull'Ukraina?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Lo zio Putin sta per scatenare un'offensiva pesante sull'Ukraina?


  • Votanti
    30
  • Sondaggio terminato .
Mi sa che sarà una carneficina da una parte e dall'altra, certo che se fallisce anche questa campagna d'invasione...

vedo alti gradi di follia da una parte ma anche dall'altra, dopo un anno un tavolo ipocrita di pace potevano sforzarsi di aprilo fosse solo per qualche mese di tregua, invece..
Follia da parte ucraina?? Il comportamento saggio ucraino quale sarebbe?
 
Follia da parte ucraina?? Il comportamento saggio ucraino quale sarebbe?

dal mio punto di vista l'ucraina è parte in causa e dunque comprensibilmente coinvolta e non le addebito nulla.

Ma non possiamo nascondere che sia contemporaneamente uno strumento per una guerra di procura e che come in tutte le guerre di questo tipo, il grado di cinismo supera di gran lunga gli aspetti umanitari e mi sa sono tutti predisposti a un secondo flusso di invasione costi quel che costi. per me la follia è non tentare neppure di fermare la seconda invasione, diplomaticamente intendo e per me gli USA e CINA questi margini non li hanno voluti mettere.

Ora non rimarrà che contare altri x00k di morti e forse veder saltare la semina primaverile di uno dei granai del mondo.
 
Ultima modifica:
dal mio punto di vista l'ucraina è parte in causa e dunque comprensibilmente coinvolta e non le addebito nulla.

Ma non possiamo nascondere che sia contemporaneamente uno strumento per una guerra di procura e che come in tutte le guerre di questo tipo, il grado di cinismo supera di gran lunga gli aspetti umanitari e mi sa sono tutti predisposti a un secondo flusso di invasione costi quel che costi. per me la follia è non tentare neppure di fermare la seconda invasione, diplomaticamente intendo e per me gli USA e CINA questi margini non li hanno voluti mettere.

Ora non rimarrà che contare altri x00k di morti e forse veder saltare la semina primaverile di uno dei granai del mondo.
Non sono d'accordo per la guerra di procura, dato che l'Ucraina ha solo subìto crude brutalità LEI DIRETTAMENTE, quale procura.
Per il resto ti ho dato un verdone... ;)
 
very simple.
ask for ceasfire and start to build a deal with russia.
and I suggest to ask assistance to UE.
La Ue non conta nulla....zero. Chi potrebbe fare qualcosa sono gli Usa e la Cina...... :yes:
 
dal mio punto di vista l'ucraina è parte in causa e dunque comprensibilmente coinvolta e non le addebito nulla.

Ma non possiamo nascondere che sia contemporaneamente uno strumento per una guerra di procura e che come in tutte le guerre di questo tipo, il grado di cinismo supera di gran lunga gli aspetti umanitari e mi sa sono tutti predisposti a un secondo flusso di invasione costi quel che costi. per me la follia è non tentare neppure di fermare la seconda invasione, diplomaticamente intendo e per me gli USA e CINA questi margini non li hanno voluti mettere.

Ora non rimarrà che contare altri x00k di morti e forse veder saltare la semina primaverile di uno dei granai del mondo.
pensi che si possa "trattare" con un regime come quello russo? E' impossibile, il problema da prima ancora della guerra è questo: non agiscono da paese civile, o ottengono quello che vogliono o distruggono tutto.
 
pensi che si possa "trattare" con un regime come quello russo? E' impossibile, il problema da prima ancora della guerra è questo: non agiscono da paese civile, o ottengono quello che vogliono o distruggono tutto.

Penso che sia USA che CINA se avessero voluto "spendersi", qualche risultato diplomatico l'avrebbero portato a casa, oggi non possiamo che prendere atto che questa guerra fa comodo ad entrambi, ma anche a una serie di avvoltoi vedi turchia, emirati, ecc. che ragionevolmente stanno geopoliticamente staccando dei risultati indotti.

ma sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano e aspettiamo il concludersi di questa seconda, a quanto pare inevitabile, invasione.
 
Indietro