locazione 2 piani+magazino

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sbrekins

Nuovo Utente
Registrato
20/3/06
Messaggi
545
Punti reazioni
15
se si affitta ad un unico locatario una villa di 2 piani+ magazzino(i piani sono 2 appartamenti diversi e divisi) si può prevedere una clausola che consideri il tutto un unico immobile, e far si che il locatario non possa in futuro recedere dall'affitto di un solo appartamento ( o magazzino), ma o tiene "tutto"...o lascia tutto?
...non so se ho spegato bene cosa voglio dire...:confused:
 
Intanto un'osservazione: impedire al locatario di andarsene è praticamente impossibile a mmp. (mio modesto parere)
Chi vorrebbe trattenere un inquilino che dichiara candidamente "me ne vorrei andare perchè probabilmente nei prossimi mesi non potrò pagare l'affitto"? :eek::eek::eek:
 
Intanto un'osservazione: impedire al locatario di andarsene è praticamente impossibile a mmp. (mio modesto parere)
Chi vorrebbe trattenere un inquilino che dichiara candidamente "me ne vorrei andare perchè probabilmente nei prossimi mesi non potrò pagare l'affitto"? :eek::eek::eek:

non dico trattener...ma se lascia fare in modo che venga data disdetta per tutto l'immobile e non sono per un appartamento
 
non dico trattener...ma se lascia fare in modo che venga data disdetta per tutto l'immobile e non sono per un appartamento

Stavo mandando su per avere altri pareri...
Comunque puoi sicuramente fare un solo contratto che comprenda tutto l'immobile.
 
Stavo mandando su per avere altri pareri...
Comunque puoi sicuramente fare un solo contratto che comprenda tutto l'immobile.

Quoto. Un unico contratto di locazione nel quale prevedi che la locazione riguarda necessariamente i tre immobili distinti in catasto ai nnnn. e per il quale non è possibile fare disdetta per un unico immobile.
 
quindi se metti ad esempio:
"...oggetto del presente contratto di locazione è un immobile sito in via ...... costituito da: A+B+C..."

è come se fosse un "corpo unico" :D
 
Indietro