Londra fornirà all'Ucraina proiettili perforanti con uranio impoverito. Immediata la reazione di Putin: "Reagiremo"

Ma lo sai a cosa servono i proiettili con ogiva in uranio impoverito?
 
Il bello è che paiono pericolosi anche per chi li usa.
 
Da fonte ANSA:
"L'Occidente ha deciso di combattere la Russia fino a ultimo ucraino non a parole ma nei fatti. Se l'Occidente collettivo inizierà a usare armi con componenti nucleari, la Russia sarà costretta a reagire". Lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin, parlando davanti alla stampa dopo i suoi colloqui con il collega cinese, Xi Jinping."

Qualcuno dica al russo di mollare il bottiglione ....... :D
 
---> perchè? cosa è successo ai nostri militari? si sono registrati danni da radiazioni da uranio impoverito?
io non so se sono radiazioni o polveri pero' questo e' acquisito e certamente inferiore al concreto

Sono 7600 i militari italiani che si sono ammalati di cancro a causa dei proiettili all'uranio impoverito utilizzati dalla NATO durante i bombardamenti del 1999 in Jugoslavia e, di questi, 400 sono deceduti.
Kosovo 20 anni dopo: 7.600 militari italiani malati a causa dell'uranio impoverito.

se usano quella m...a e putin nuclearizza per me e' normale .poi ci sara' il seguito a cui sembra aneliate a tutti i costi .
 
Il bello è che paiono pericolosi anche per chi li usa.

sono pericolosi per tutti quelli che ci stanno vicino anche ai proiettili esplosi (civili inclusi) noi dovremmo saperne qualcosa visto che abbiamo mandato al macello chissà quanti militari.

Uranio impoverito: la beffa. "Militare morto nel 2005, la causa si apre ora" - Cronaca


A me sembra che sia ora di darsi una regolata, chiaro che si tratta di contaminazioni radioattive anche se a basso impatto.

Parliamoci chiaro se i cinesi si sono schierati 10 km più o meno non faranno la differenza per nessuno, quello sarà terreno conteso per decenni e prima o poi l'argomento sparirà nei radar come iraq, libia, siria dove si combatte ancora a bassa intensità ma nessuno ne sa più niente
 
Altri soldi per le imprese di bonifica post conflitto, ormai davvero sono disposti a tutto.

L'Ucraina non si libererà mai degli occidentali neanche quando si renderà conto di cosa gli hanno fatto.
 
Altri soldi per le imprese di bonifica post conflitto, ormai davvero sono disposti a tutto.

L'Ucraina non si libererà mai degli occidentali neanche quando si renderà conto di cosa gli hanno fatto.
ma l'Ucraina gli occidentali li VUOLE, non vuole i russi. E' così difficile da capirlo?
 
certo e lo sai quanti morti italiani per tumore abbiam avuto?
strano che pred e kimmo facciano queste domande però🤔

a meno che non diano importanza alla vita dei soldati ma non voglio pensarlo


sono curioso ora
 
certo e lo sai quanti morti italiani per tumore abbiam avuto?
Lo chiedi a me?
Sai se per caso, io quante volte e per quanto tempo sono stato in Kosovo?
Sai se per caso - sempre la Kosova - l'ho girata in lungo e largo?
 
strano che pred e kimmo facciano queste domande però🤔

a meno che non diano importanza alla vita dei soldati ma non voglio pensarlo


sono curioso ora
sono ironoci ma a loro non importa se crepa la gente
 
Lo chiedi a me?
Sai se per caso, io quante volte e per quanto tempo sono stato in Kosovo?
Sai se per caso - sempre la Kosova - l'ho girata in lungo e largo?

basta dire semplicemente che proiettili all'uranio impoverito sono una schifezza e visto la quantità di mezzi corazzati russi lasciati per strada nella prima ondata non servono neanche a fare la differenza.

Forse l'obiettivo è provocare una reazione sconsiderata russa a danno degli ucraini ?

non lo spiego altrimenti
 
basta dire semplicemente che proiettili all'uranio impoverito sono una schifezza e visto la quantità di mezzi corazzati russi lasciati per strada nella prima ondata non servono neanche a fare la differenza.

Forse l'obiettivo è provocare una reazione sconsiderata russa a danno degli ucraini ?

non lo spiego altrimenti
ma se li usa pure la Russia!!!
 
Francamente? Ci meritiamo il peggio, e contro ogni previsione, sembra arrivare
 
io non so se sono radiazioni o polveri pero' questo e' acquisito e certamente inferiore al concreto

Sono 7600 i militari italiani che si sono ammalati di cancro a causa dei proiettili all'uranio impoverito utilizzati dalla NATO durante i bombardamenti del 1999 in Jugoslavia e, di questi, 400 sono deceduti.
Kosovo 20 anni dopo: 7.600 militari italiani malati a causa dell'uranio impoverito.

se usano quella m...a e putin nuclearizza per me e' normale .poi ci sara' il seguito a cui sembra aneliate a tutti i costi .
---> appunto, mi confermi quindi che NON ci sono danni da radiazioni perchè non sarebbe neanche possibile!
Ci sono eventualmente danni tossici da esposizione a metalli pesanti ma sono effetti chimici e non radioattivi...
 
Lo chiedi a me?
Sai se per caso, io quante volte e per quanto tempo sono stato in Kosovo?
Sai se per caso - sempre la Kosova - l'ho girata in lungo e

---> appunto, mi confermi quindi che NON ci sono danni da radiazioni perchè non sarebbe neanche possibile!
Ci sono eventualmente danni tossici da esposizione a metalli pesanti ma sono effetti chimici e non radioattivi...
io ritengo che tu e pred siate un po troppo superbi l articolo chiana in causa l uranio impoverito che poi tossico come effetto chimico o radioattivo non cambia la sostanza che sia una porcheria
 
---> appunto, mi confermi quindi che NON ci sono danni da radiazioni perchè non sarebbe neanche possibile!
Ci sono eventualmente danni tossici da esposizione a metalli pesanti ma sono effetti chimici e non radioattivi...

Esatto, i danni derivano dai metalli pesanti.

Il tungsteno, usato anch'esso nelle munizioni con lo stesso scopo dell'uranio impoverito (maggior potere di penetrazione) dà gli stessi problemi.
 
Se gli ucraini (e parlo del governo) accetta di usare questi proiettili si assume una bella responsabilità nei confronti della popolazione. La tossicità chimica sembra appurata, e non sembra neanche da poco. Che non sia tossico per radiazioni importa poco se lo è comunque a livello chimico, e sempre per rischio (elevato) di tumori, per inalazione e contatto con ferite.

Uranio impoverito - Wikipedia
 
Indietro