Londra fornirà all'Ucraina proiettili perforanti con uranio impoverito. Immediata la reazione di Putin: "Reagiremo"

Abbi pazienza, ma al di la del discorso tecnico, ogni decisione della NATO viene presa all'unanimità.

Secondo te il Lussemburgo o il Belgio hanno intenzione di invadere la Russia e uccidere i 144 milioni di abitanti che la abitano?

Ti sembra che ci sia un solo paese della NATO che abbia una cultura politica che possa anche solo discutere di un'assurdità del genere?

Esiste un solo paese della NATO in cui l'opinione pubblica abbia mai dibattuto sull'evenienza di uccidere le 144 milioni di persone che vivono dentro la Federazione russa?

La presunta minaccia rappresentata dai missili della NATO alla Russia non ha alcun fondamento logico, non c'è solo un problema di carattere tecnico.

Aggiungo, poi, che tra un missile intercontinentale e un carro armato non c'è "ontologicamente" nessuna differenza, entrambi possono essere usati per attaccare un bersaglio. Per cui non ho capito perché una decina di missili della NATO dovrebbero rappresentare una minaccia per la Russia, mentre i 2500 MBT che i russi avevano in servizio prima del 24 febbraio 2022 invece non erano una minaccia per la NATO.
Non sono necessariamente in disaccordo con te con quello che hai scritto, chiedevo per avere conferma di quanto avessi capito riguardo al contenzioso di quegli strumenti.
Come dicevo a pred01 i russi non erano allarmati per un potenziale attacco ma per il fatto che quei sistemi rendessero meno efficaci i loro mentre risultavano egualmente efficaci i potenziali attacchi nato, quindi cancellando la deterrenza reciproca che teneva la pace.

Ora non so ad esempio l'arsenale di kalingrado come si configura in questo scenario.
Quello scudo serve per proteggere gli USA .

Se ricordo bene, il compito assegnato a questo tipo di missili, è quello di colpire il vettore (chiamalo se vuoi "missile madre), prima che entri in orbita, perché una volta in orbita, succede che quel missile, lanci a sua volta le varie testate (quindi testate multiple) e saranno quest'ultime che andranno a colpire i vari obiettivi ubicati nel territorio USA (CONUS).

Detto così, credo sia chiaro che il tutto si gioca sul tempo e spazio dove uno (sia esso IRAN o chissà chi) lancia il suo vettore e vuole che raggiunga l'orbita extra terrestre nel più breve tempo possibile; l'altro, consapevole di questo, sa che deve colpirlo esclusivamente in quella stessa porzione di spazio e tempo, cioè prima di lasciare l'atmosfera terrestre.
Questo è ciò che dovrebbe accadere, detto a grandi linee.
Qui posso essere d'accordo, ha perfettamento senso, mi auspico maggiore trasparenza a riguardo per le decisioni future.
Sono le balle che non aiutano a mio parere, ancora di più se platealmente ridicole.

Qui un video, che mostra il lancio di una B61-12 da un F-35A.
ma questo non dovrebbe stare in aspetti strategico militari?
a me sembra che voi spammate in ogni 3d piuttosto
quindi nel 3d sucitato e vietato postare cose che secondo voi sono ot ma negli altri ci andate tranquillamente
giusto o no @Foster ?

ma questo non dovrebbe stare in aspetti strategico militari?
a me sembra che voi spammate in ogni 3d piuttosto
quindi nel 3d sucitato e vietato postare cose che secondo voi sono ot ma negli altri ci andate tranquillamente
giusto o no @Foster ?
In cosa consisterebbe qui lo spam?

Leggo i post delle ultime 2 pagg e non ce n'è uno aderente al titolo.
Il granaio d'Europa inquinato dagli inglesi .

Lo scrivo io,riportando un parere di persona credibile.

“Tra qualche mese avremo un massacro in Europa, perché ci sarà la controffensiva in Ucraina, e noi siamo assolutamente fermi. È ferma la Meloni ed è ferma anche l’opposizione. Gli inglesi manderanno in Ucraina le armi all’uranio impoverito e i giornali italiani, tranne Il Fatto Quotidiano che voglio citare meritoriamente, sono stati tutti zitti su questo argomento”. Sono le parole pronunciate a Dimartedì (La7) da Michele Santoro, che spiega: “Noi sappiamo cosa fa l’uranio dal ’43 e sappiamo cosa fa l’uranio impoverito dal ’91. Questo significa che noi andiamo a spargere sull’Ucraina i proiettili che gli inglesi stanno vedendo scadere nei loro depositi e che non solo andranno a creare dei danni ai soldati e ammazzeranno persone, ma inquineranno le falde acquifere e il grano che l’Ucraina invia a tutto il mondo“.
Ucraina, Santoro a La7: "Con la controffensiva ci sarà un massacro e tutti stanno zitti. Uranio impoverito? Inquinerà il granaio del mondo" - Il Fatto Quotidiano

“Tra qualche mese avremo un massacro in Europa, perché ci sarà la controffensiva in Ucraina, e noi siamo assolutamente fermi. È ferma la Meloni ed è ferma anche l’opposizione. Gli inglesi manderanno in Ucraina le armi all’uranio impoverito e i giornali italiani, tranne Il Fatto Quotidiano che voglio citare meritoriamente, sono stati tutti zitti su questo argomento”. Sono le parole pronunciate a Dimartedì (La7) da Michele Santoro, che spiega: “Noi sappiamo cosa fa l’uranio dal ’43 e sappiamo cosa fa l’uranio impoverito dal ’91. Questo significa che noi andiamo a spargere sull’Ucraina i proiettili che gli inglesi stanno vedendo scadere nei loro depositi e che non solo andranno a creare dei danni ai soldati e ammazzeranno persone, ma inquineranno le falde acquifere e il grano che l’Ucraina invia a tutto il mondo“.
Ucraina, Santoro a La7: "Con la controffensiva ci sarà un massacro e tutti stanno zitti. Uranio impoverito? Inquinerà il granaio del mondo" - Il Fatto Quotidiano
Santoro propone anche qualche arma alternativa per bucare i carri armati Russi? O è la solita solfa "basta armi, gli Ucraini si arrendano e diano a Putin quello che vuole"?

Tutto vero ma parziale.......uranio povero già usa la sturmtruppen russa ........bombe grappolo fosforo fanno meno male ma spargono polveri dannose........In conclusione dite a quel ciappiratt di santori di telefonare a chi ha cominciato questo delirio......sempre non sia in palestra o non lo butti dalla finestra. Poi per me potete fare anche il tifo per zio totò........io pago le bollette e me ne vanto :D

Esattamente, il danno andrà ben oltre la guerra e avrà ripercussioni mondiali dal punto di vista alimentare.
Il terzo mondo va in sommossa se il prezzo del grano sale oltre certi limiti.
Santoro propone anche qualche arma alternativa per bucare i carri armati Russi? O è la solita solfa "basta armi, gli Ucraini si arrendano e diano a Putin quello che vuole"?
Il punto--------->✈️

tu--------->🤏
Tutto vero ma parziale.......uranio povero già usa la sturmtruppen russa ........bombe grappolo fosforo fanno meno male ma spargono polveri dannose........In conclusione dite a quel ciappiratt di santori di telefonare a chi ha cominciato questo delirio......sempre non sia in palestra o non lo butti dalla finestra. Poi per me potete fare anche il tifo per zio totò........io pago le bollette e me ne vanto :D
Ho chiesto ai tipografi/colonnelli del forum di mostrare dove e quando i russi avrebbero usato queste armi ma ho avuto solo tanti copia/incolla su come funzionano alcuni carri armati che potenzialmente possono equipaggiarle.
Magari tu che fai queste affermazioni con tanta sicurezza puoi fare di meglio e mostrare dove i russi hanno fatto quello che dici?

Tutti e 3 i link indicano paesi dove sono stati usati da americani o nato o comunque in altri scenari, ancora zero prove dei russi in ucraina.

Se ho letto male indicami il paragrafo e la località dove li hanno usati i russi in ucraina.

Il fatto che io ho la possibilità di tirare calci rotanti perchè ho gli stivali non vuol dire che ho preso a calci il mio vicino :D

Allora dire tu me avvocato taormina di russia se russia no usato bombe grappolo fosforo o uranio impoverito cosi decide il giudice se vinci causa .......giudice dire ridai indietro 16 k bambini di ucraina dopo parla:o

Io chiesto te report su danni bombe grappolo fosforo........e di 16 k bambini .......tu hai prove?

Tu chiede prove a me io chiede prove a te.......tu fare caciara....tu come marocco no capire :D

Tu busone no piu furbo......tu cosi no vince causa :D

Indietro