LONG sul MAIS - CONTRATTO DIC2016 con TARGET PRICE a 405$...!!!

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

CharlesIngalls

PUPPENTHEATER
Punti reazioni
4.360
Dopo il mio rientro dalla Slovenia... vediamo se azzecco anche questa...!!! OK! Target da raggiungere entro i prossimi due mesi al massimo...!!! ;)

Ottima chiusura... sono già in gain...!!! ;)

Posso chiedere che strumento usi? Etc a leva?

Posso chiedere che strumento usi? Etc a leva?

Ciao... non uso certificati... lavoro sempre e solo con derivati sul CME... ecco l'elenco sui derivati su cui posso operare... come vedete sul CORN abbiamo anche la possibilità di lavorare su scadenze lunghe ed effettuare anche minimi arbitraggi...!!! ;)

Mi pare giusto che in un thread sul Corn sia presente un nick come Polenta. OK!

Ciao... non uso certificati... lavoro sempre e solo con derivati sul CME... ecco l'elenco sui derivati su cui posso operare... come vedete sul CORN abbiamo anche la possibilità di lavorare su scadenze lunghe ed effettuare anche minimi arbitraggi...!!! ;)

Tanta meraviglia per una piccola selezione dei future del CME mi stupisce, io vedrei piuttosto la mancanza dei mini future e delle opzioni.

Sarei interessato a capire quali sarebbero questi minimi arbitraggi a cui ti riferisci, non mi risulta esista possibilità di arbitraggio tra gli strumenti elencati, i contratti di mesi diversi sono diversi.

Wow, interessante investire in materie prime. Ora, guardavo su finviz i trend pazzeschi di tutto quello che riguarda la soia, andando offtopic con che piattaforma potrei investire in materie prime? Fineco lo permette tramite etf/etc?

Mi pare giusto che in un thread sul Corn sia presente un nick come Polenta. OK!

Tanta meraviglia per una piccola selezione dei future del CME mi stupisce, io vedrei piuttosto la mancanza dei mini future e delle opzioni.

Sarei interessato a capire quali sarebbero questi minimi arbitraggi a cui ti riferisci, non mi risulta esista possibilità di arbitraggio tra gli strumenti elencati, i contratti di mesi diversi sono diversi.

Si vede che non mastichi a sufficienza... guardati i singoli grafici delle singole scadenze... e studia i movimenti long-short e capirai che se ti accontenti si possono fare gains CERTI... senza diventare matti... quello che ho sempre fatto col GAS...!!! ;)

:clap::clap::cincin:
bellissima Sharik

;)

Si vede che non mastichi a sufficienza... guardati i singoli grafici delle singole scadenze... e studia i movimenti long-short e capirai che se ti accontenti si possono fare gains CERTI... senza diventare matti... quello che ho sempre fatto col GAS...!!! ;)

Metterò la dentiera.
Comunque non ci sono possibilità di fare arbitraggi tra i future sul Corn a te accessibili perché sono tutti contratti diversi.
Gain ne puoi fare senza dubbio ma non CERTI.

Ricordati che sui forum non puoi mai sapere la competenza di chi ti legge, il FOL è pure ottimamente indicizzato da Google e spesso salta fuori tra i primi risultati.

Wow, interessante investire in materie prime. Ora, guardavo su finviz i trend pazzeschi di tutto quello che riguarda la soia, andando offtopic con che piattaforma potrei investire in materie prime? Fineco lo permette tramite etf/etc?

Fineco oltre agli ETC ha pure i future sul Corn e Wheat del CME/CBOT.
Però prima di mettere soldi su queste robe devi ASSOLUTAMENTE capire bene il concetto di contango e i suoi effetti sul lungo periodo.
E` tutto scritto nelle pagine iniziali dei thread dedicati:
http://www.finanzaonline.com/forum/futures-cfd-leverage-certificate-cw-e-commodities/

E` tanta roba da leggere ma spiega bene il rolling, il contango e i problemi degli ETC soprattutto quelli a leva.

;)

Metterò la dentiera.
Comunque non ci sono possibilità di fare arbitraggi tra i future sul Corn a te accessibili perché sono tutti contratti diversi.
Gain ne puoi fare senza dubbio ma non CERTI.

Ricordati che sui forum non puoi mai sapere la competenza di chi ti legge, il FOL è pure ottimamente indicizzato da Google e spesso salta fuori tra i primi risultati.

Fineco oltre agli ETC ha pure i future sul Corn e Wheat del CME/CBOT.
Però prima di mettere soldi su queste robe devi ASSOLUTAMENTE capire bene il concetto di contango e i suoi effetti sul lungo periodo.
E` tutto scritto nelle pagine iniziali dei thread dedicati:
http://www.finanzaonline.com/forum/futures-cfd-leverage-certificate-cw-e-commodities/

E` tanta roba da leggere ma spiega bene il rolling, il contango e i problemi degli ETC soprattutto quelli a leva.

Assolutamente... con scadenze diverse puoi aprire posizioni lunghe e corte contemporaneamente e sfruttare la diversa velocità di movimento in caso di spostamento veloce del trend... sul GAS è molto semplice perchè di solito ho a disposizione 4 scadenze diverse...!!! ;)

Esempio lampante ultima oretta del MAIS... scadenza corta è scesa di più della scadenza a dicembre... la tecnica ve l'avevo spiegata con grafici chiari con il gas tre o quattro mesi fa con gas sotto 2$... poi non credavate che sarebbe salito velocemente a 3,4$... non c'è arrivato ancora ma a 3$ sì...!!! ;)

Sono sotto di 2$... praticamente sto defaultando...!!! :censored: Animo ragazzi...!!! OK!

Come vedete... ed è lì da vedere chiaramente... il contratto di settembre ieri è sceso più di quello di dicembre... mentre oggi è salito meno di quello di dicembre (il mio)...!!! Tenuto conto che ogni $ equivalgono ad ogni contratto un + o meno 50$ di gain o loss... minimi arbitraggi sono estremamente possibili anche con due scadenze soltanto... ma con più difficoltà... mentre col gas e quattro scadenze è una pacchia lavorarci su come descrissi due o tre mesi fa MOLTO ampiamente... per chi ha fatto in tempo a leggermi ed a leggere i grafici che postai real-time...!!! OK!

Ora sono sopra di 2$...!!! :)

Ogni 100$ di variazione abbiamo 5.000$ di gains o loss ovviamente a contratto...!!! Quindi questi strumenti... più semplici rispetto ai certificati... sono però preclusi a coloro che hanno poco cash sul conto...

Diciamo che per lavorare in ipotetica LEVA 1 virtuale... sarebbe necessario possedere sul C/C a questi prezzi circa 16/17.000$ di cash per ogni contratto acquistato...!!!

Se il MAIS va a ZERO... i 17.000$ del conto tenderanno a zero... se raddoppia la quotazione a circa 630$ su 330$... quindi +300$... avremo quasi raddoppiato il capitale...!!! Fine del cinema... mi sembra di essere stato chiaro...!!! ;)

Indietro