Long Term Momentum “ Azioni Italia" gestione attiva vs gestione passiva

Buongiorno, avrei una domanda che mi assilla da un po' di tempo.
Ma le mani forti non sono anche i Large Traders?
Si può dire che i Commercials siano prevalentemente operatori di lungo periodo mentre i Large Trades prevalentemente di breve? In quel caso volendo cercare di conoscere i futuri movimenti di mercato non sarebbe più indicativo conoscere i movimenti dei Large?
Grazie
 
Buongiorno, avrei una domanda che mi assilla da un po' di tempo.
Ma le mani forti non sono anche i Large Traders?
Si può dire che i Commercials siano prevalentemente operatori di lungo periodo mentre i Large Trades prevalentemente di breve? In quel caso volendo cercare di conoscere i futuri movimenti di mercato non sarebbe più indicativo conoscere i movimenti dei Large?
Grazie

Le mani forti è un termine che non ha nessun parametro oggettivo di riscontro...cosa significa? un grande trade? un trade di cifre superiore ad una certa soglia? trades fatti da operatori qualificati sopra una certa % di capitale? Trades fatti da persone giuridiche e non da persone fisiche? trades e short messi insieme?
Non c'è un giusto o sbagliato...ognuno si confeziona questo concetto come gli pare e a seconda dei dati che riesce a raccogliere per i time rame che gli interessano....funzionano?...come gli altri...
 
Buongiorno, avrei una domanda che mi assilla da un po' di tempo.
Ma le mani forti non sono anche i Large Traders?
Si può dire che i Commercials siano prevalentemente operatori di lungo periodo mentre i Large Trades prevalentemente di breve? In quel caso volendo cercare di conoscere i futuri movimenti di mercato non sarebbe più indicativo conoscere i movimenti dei Large?
Grazie

Sul mercato dei derivati azionari Usa, le cosiddette MANI FORTI sono le ben note Banche d'affari Usa ( COMMERCIAL TRADERS ), che usano questo mercato per coprire i propri investimenti sui mercati primari. I Large Traders invece non possono esser definite mani forti, essendo i cosiddetti fondi d'investimento, che su questo particolare mercato effettuano investimenti molto meno ingenti dei primi.
 
Ok grazie,
non mi è ancora molto chiaro:D tuttavia continuerò a monitorare;)
Mia opinione attuale: i Large Traders sono decisamente short e mi aspetto ancora nel breve periodo il mercato in discesa:censored:
 
Ok grazie,
non mi è ancora molto chiaro:D tuttavia continuerò a monitorare;)
Mia opinione attuale: i Large Traders sono decisamente short e mi aspetto ancora nel breve periodo il mercato in discesa:censored:

Guarda l'ultimo report pubblicato dalla CFTC sull'S&P 500......c'è una bella differenza nelle quantità di contratti negoziati dai Commercial rispetto agli altri...S&P 500 Consolidated - CHICAGO MERCANTILE EXCHANGE Code-13874+
OPTION AND FUTURES COMBINED POSITIONS AS OF 07/05/22 |
--------------------------------------------------------------| NONREPORTABLE
NON-COMMERCIAL | COMMERCIAL | TOTAL | POSITIONS
--------------------------|-----------------|-----------------|-----------------
Long | Short |Spreads | Long | Short | Long | Short | Long | Short
--------------------------------------------------------------------------------
(S&P 500 INDEX X $250.00) OPEN INTEREST: 641,872
COMMITMENTS
49,499 82,613 136,183 402,091 361,092 587,774 579,889 54,099 61,984

CHANGES FROM 06/28/22 (CHANGE IN OPEN INTEREST: -5,932)
-1,649 5,956 -13,250 8,864 -1,270 -6,035 -8,565 103 2,633

PERCENT OF OPEN INTEREST FOR EACH CATEGORY OF TRADER
7.7 12.9 21.2 62.6 56.3 91.6 90.3 8.4 9.7

NUMBER OF TRADERS IN EACH CATEGORY (TOTAL TRADERS: 578)
101 106 115 269 286 435 445
 
Indietro