l'opa di monti non decolla e berlusconi sta sbagliando tutto

i.p.i.s

dspptnz img mrts
Registrato
7/3/11
Messaggi
23.873
Punti reazioni
656
l'opa di monti sul cdx non decolla

la terza gamba dello schieramento montiano (senza la quale il montismo è destinato a restare un centrino), e cioè quella Italia popolare che avrebbe dovuto far confluire nello schieramento montiano i pdiellini bravi, non si è formata, a questo punto è lecito dubitare che si formi più, a meno che los cioglimento non slitti, cosa ormai fantapolitica

per converso, berlusconi sta conducendo una campagna sbracata, velleitaria, sguaiata, tutta alla vorrei ma non posso

si va verso una frantumazione balcanica del sistema partitico, col rischio che prenda il 55% una coalizione però fortemente minoritaria, e cioè verso una maggioranza parlamentare numericamente forte ma senza legittimazione politica
 
beh, secondo me fare queste ipotesi tranchant oggi, quando tra due giorni max sapremo le effettive forze in campo dalla voce dei protagonisti, è azzardato.
 
beh, secondo me fare queste ipotesi tranchant oggi, quando tra due giorni max sapremo le effettive forze in campo dalla voce dei protagonisti, è azzardato.

ma le previsioni, o le fai azzardate o non le fai proprio; le previsioni sono sempre un azzardo

io poi scrivo troppo e troppo in fretta

forse avrei dovuto scrivere:

monti e berlusconi hanno fatto quasi tutto il possibile per giocars una situazione che 10 giorni fa, con la ridiscesa in campo di berlusconi, si era per un attimo riaperta
 
monti non vuole fare l'OPA sul centro-destra. Vuole rubare voti al centro ad entrambe le coalizioni e fare scoppiare il legame Bersani-Vendola-Camusso
 
monti non vuole fare l'OPA sul centro-destra. Vuole rubare voti al centro ad entrambe le coalizioni e fare scoppiare il legame Bersani-Vendola-Camusso

a quanto ho capito, monti non vuole "presentarsi", ma proporre un memorandum of understanding alle forze che dopo il voto volessero sostenerlo, e secondo me la differenza non è poca.

quindi è vero che monti non vuole fare l'OPA sul cdx, perché non vuole farla su nessun partito in particolare, vuole farla sul prossimo esecutivo.

se sarà così, la posizione dei leaders di pdl e pd sul punto sarà divertentissima da ascoltare, anche perché il rischio che si dicano di nuovo peste e corna e poi si ritrovino dallo stesso lato non sarà alto, ma c'è, oppure che si ritrovino dallo stesso lato in campagna elettorale e contro dopo le elezioni.

insomma un teatrino con nuove regole :D
 
a quanto ho capito, monti non vuole "presentarsi", ma proporre un memorandum of understanding alle forze che dopo il voto volessero sostenerlo, e secondo me la differenza non è poca.

quindi è vero che monti non vuole fare l'OPA sul cdx, perché non vuole farla su nessun partito in particolare, vuole farla sul prossimo esecutivo.

se sarà così, la posizione dei leaders di pdl e pd sul punto sarà divertentissima da ascoltare, anche perché il rischio che si dicano di nuovo peste e corna e poi si ritrovino dallo stesso lato non sarà alto, ma c'è, oppure che si ritrovino dallo stesso lato in campagna elettorale e contro dopo le elezioni.

insomma un teatrino con nuove regole :D

a parte le supposizioni su quali fossero e siano tuttora le intenzioni di monti, sugli effetti non è che divergiamo molto
 
l'opa di monti sul cdx non decolla

la terza gamba dello schieramento montiano (senza la quale il montismo è destinato a restare un centrino), e cioè quella Italia popolare che avrebbe dovuto far confluire nello schieramento montiano i pdiellini bravi, non si è formata, a questo punto è lecito dubitare che si formi più, a meno che los cioglimento non slitti, cosa ormai fantapolitica

per converso, berlusconi sta conducendo una campagna sbracata, velleitaria, sguaiata, tutta alla vorrei ma non posso

si va verso una frantumazione balcanica del sistema partitico, col rischio che prenda il 55% una coalizione però fortemente minoritaria, e cioè verso una maggioranza parlamentare numericamente forte ma senza legittimazione politica



dimmi chi sono io faccio fatica a trovarli (forse 1 o 2 che hanno un minimo di dignità),

l'unica strategia è isolare il bungarolo definitivamente...in modo che i suoi più fidati lecckini si decidono a lasciarlo perchè non ci sarà pià trippa per gatti.
 
l'opa di monti sul cdx non decolla

la terza gamba dello schieramento montiano (senza la quale il montismo è destinato a restare un centrino), e cioè quella Italia popolare che avrebbe dovuto far confluire nello schieramento montiano i pdiellini bravi, non si è formata, a questo punto è lecito dubitare che si formi più, a meno che los cioglimento non slitti, cosa ormai fantapolitica

per converso, berlusconi sta conducendo una campagna sbracata, velleitaria, sguaiata, tutta alla vorrei ma non posso

si va verso una frantumazione balcanica del sistema partitico, col rischio che prenda il 55% una coalizione però fortemente minoritaria, e cioè verso una maggioranza parlamentare numericamente forte ma senza legittimazione politica

siamo sempre lì
 
Boh, tutto difficile da interpretare, in un paese normale Berlusconi sarebbe al 2%, qui no.

Però l'aspetto che cogli è giusto.
Il fatto di non essere riuscito a frantumare il PDL portandosi dentro i Frattini ecc. è stato un forte indebolimento del suo progetto
 
l'opa di monti sul cdx non decolla

la terza gamba dello schieramento montiano (senza la quale il montismo è destinato a restare un centrino), e cioè quella Italia popolare che avrebbe dovuto far confluire nello schieramento montiano i pdiellini bravi, non si è formata, a questo punto è lecito dubitare che si formi più, a meno che los cioglimento non slitti, cosa ormai fantapolitica

per converso, berlusconi sta conducendo una campagna sbracata, velleitaria, sguaiata, tutta alla vorrei ma non posso

si va verso una frantumazione balcanica del sistema partitico, col rischio che prenda il 55% una coalizione però fortemente minoritaria, e cioè verso una maggioranza parlamentare numericamente forte ma senza legittimazione politica

bisogna sbarrare la strada a bersani e convicere grillo a stare con il pdl per salvarci da lkomunismo.vendola vuole tassare i depositi bancari coni komunisti saranno solo tasse.
 
bisogna sbarrare la strada a bersani e convicere grillo a stare con il pdl per salvarci da lkomunismo.vendola vuole tassare i depositi bancari coni komunisti saranno solo tasse.

più ti leggo è più mi convinco che tu sei un paranoico :D però non ti preoccupare ci sono delle buone cure OK!
 
non avevano previsto llo sbambetto di silvio... che magari si é premunito di salvare l´azienda spostando quote in un trast magari RUSSO.........

ora i burocrati europei e gli altri dietro di loro hanno solo questo manichino che non ha carisma....... ma sa solo leggere quello che deve leggere.........


per lo meno il duo casini fini ... ne pagheranno pegno.....

se avvenisse quello che tremonti ha detto... votate chi volete ma non monti e coalizione.......

ahahaha sai che ridere..................

potrebbero fare la fine di rifondazione........ SPARIRE dai palazzi di governo nazionale
 
bisogna sbarrare la strada a bersani e convicere grillo a stare con il pdl per salvarci da lkomunismo.vendola vuole tassare i depositi bancari coni komunisti saranno solo tasse.

ma con berlusconi e grillo non ci saranno più depositi
 
Indietro