L'opinione sui soldati ucraini di uno che li ha addestrati.

L'ultima barzelletta di Zelensky e il suo degno compare Kuleba.

Propongono un summit di pace ,ma senza far partecipare l'attore principale ....ma vi rendete conto o no che questi Vi/Ci (purtroppo) prendono per il ****?:asd:

Ucraina, la proposta di Kiev: summit di pace all’Onu​

Un summit di pace alla fine di febbraio promosso da Kiev. È l'ipotesi del ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba

Ucraina, la proposta di Kiev: summit di pace all'Onu
E' tutta fuffa mediatica. Come Putin che chiede il ritiro della NATO ai confini del '97.
 
Sir, io non ti capisco.

In guerra le atrocità si commettono, lo fanno da una parte e dall'altra, in una sequela di azioni e contrazioni.
Gli Ucraini non sono dei santi, come non lo sono i russi o gli americani. Ma alla base, in questa guerra, é che i Russi hanno attaccato, bombardano strutture civili da mesi, ecc ecc e quindi i difensori hanno "diritto" di essere così incavolati da dimenticare le buone maniere.

Esempio: tu sei un soldato russo, vieni a casa mia e massacri la mia famiglia.
Cosa vuoi che ti faccia quando ho la possibilità di averti fra le mani?

Esempio 2: sei un soldato russo, combatti e ti arrendi a me, reagirò come nel primo esempio? Non penso.


Purtroppo quando introduci in una guerra, perdite civili, il contesto cambia di molto, ma qui si hanno 100 attacchi russi a obbiettivi civili contro quanto da parte degli ucraini?

Uno che ha addestrato soldati, e non considera un concetto così basilare?

Ripeto non giustifico, ma mettendomi nei panni di un soldato ucraino mi verrebbe da chiedermi: perché non sei stato a casa soldato russo?
Il Sir è uno di quelli che è fortemente contrario alla legittima difesa in casa, in caso di aggressione e omicidio.
E' uno di quelli che dice di chiamare con calma i Carabinieri e, se l'assassino si arrende, di fargli un the caldo in attesa della Polizia e dell'arresto :o

Ah no, è l'esempio sbagliato, pardon.

Il Sir è uno di quelli che, dopo essere stato torturato in un campo di prigionia del nemico che lo ha invaso, poi perdona e magari fa pure amicizia con l'aguzzino :o
 
Putin ha sbagliato.
Gli Stati Uniti,Uk e UE hanno messo in mano l'ucraina alla vecchia guardia nazista e alla sua corrotta classe dirigente in un disegno di espansione ben congegnato. L'errore di Putin e' stato quello di non capire come si sarebbe andata a sviluppare la situazione. Il colpo di Stato del 2014 era il momento per intervenire politicamente in qualche modo a cambiare gli equilibri di potere. E' stato miope a ridursi a riprendersi la Crimea ed aiutare il Donbas ed ha lasciato passare ben 8 anni che gli Occidentali tessessero la tela per appropriarsi di tutto il Paese in modo radicale.
 
Ultima modifica:
Gli Stati Uniti,Uk e UE hanno messo in mano l'ucraina alla vecchia guardia nazista e alla sua corrotta classe dirigente in un disegno di espansione ben congegnato. L'errore di Putin e' stato quello di non capire come si sarebbe andata a sviluppare la situazione. Il colpo di Stato del 2014 era il momento per intervenire in qualche modo a cambiare gli equilibri di potere. E' stato miope a ridursi a riprendersi la Crimea ed aiutare il Donbas ed ha lasciato passare ben 8 anni che gli Occidentali tessessero la tela per appropriarsi dell'Ucraina.
Un vero stratega lo Zio :o
 
Putin ha sbagliato.
Gli Stati Uniti,Uk e UE hanno messo in mano l'ucraina alla vecchia guardia nazista e alla sua corrotta classe dirigente in un disegno di espansione ben congegnato. L'errore di Putin e' stato quello di non capire come si sarebbe andata a sviluppare la situazione. Il colpo di Stato del 2014 era il momento per intervenire politicamente in qualche modo a cambiare gli equilibri di potere. E' stato miope a ridursi a riprendersi la Crimea ed aiutare il Donbas ed ha lasciato passare ben 8 anni che gli Occidentali tessessero la tela per appropriarsi di tutto il Paese in modo radicale.
scusa ma se son stati usa uk e ue (e quindi tra l'altro pure te) a mettere in mano l'ucraina ai nazisti brutti cattivi,come mai gli ucraini invece di accogliere a braccia aperte i russi salvatori stanno li da oltre 10 mesi a combatterli con le unghie e con i denti?

ma io mi chiedo,quando scrivete simili puttinate provate un minimo di vergogna un briciolo di pudore oppure niente proprio?
 
scusa ma se son stati usa uk e ue (e quindi tra l'altro pure te) a mettere in mano l'ucraina ai nazisti brutti cattivi,come mai gli ucraini invece di accogliere a braccia aperte i russi salvatori stanno li da oltre 10 mesi a combatterli con le unghie e con i denti?

ma io mi chiedo,quando scrivete simili puttinate provate un minimo di vergogna un briciolo di pudore oppure niente proprio?
Anima bella, con le unghie e i denti? Senza soldi nemmeno il prete dice messa. (non ho votato la Meloni )
 
Ultima modifica:
Il presidente Vladimir Vladimoromic Putin, da astuto negoziatore, sa che bisogna puntare a 100 per ottenere 50. Se punti subito 50 ottieni 25! :o
Ma infatti è così. Secondo te Zelensky pensa davvero di riprendersi la Crimea?
 
Ma infatti è così. Secondo te Zelensky pensa davvero di riprendersi la Crimea?

Secondo me si.......... è un simbolo che potrebbe essere sbandierato come vittoria......e magari lasciare il Donbass ai russi......

Oppure come sostengo dall'inizio tutto ritorna all'Ucraina dando autonomia alle regioni filorusse.......
 
Secondo me si.......... è un simbolo che potrebbe essere sbandierato come vittoria......e magari lasciare il Donbass ai russi......

Oppure come sostengo dall'inizio tutto ritorna all'Ucraina dando autonomia alle regioni filorusse.......
Ah lo scopriremo.
 
Alci
Guard che io ho segnalato anche tante porcate che han fatto i russi. Come ho detto qualche settimana fa,
ora anche alcuni di loro tagliano le balle con la taglierina ai nemici.
Nel tempo ho visto gente crocifissa, gente bruciata viva, prigionieri torturati e uccisi in modo raccapricciante.

La mia tesi non e' che i russi sono buoni. Sono semplicemente stufo di sentire le fiabe, cioe'
che da una parte ci sarebbero i buoni e dall'altra i cattivi. Molti di loro sono imparentati (cugini, anche fratelli a volte).
Certo, quello che fino all'altro giorno faceva il lattaio magari e' solo travolto dagli eventi. Ma qua c'e' un sacco di gente
che sono dei veri psicopatici. Non se ne puo' piu' di ste balle dove da una parte sarebbero gli orchi e dall'altra i buoni.
Ma de che? Ma li avete mai visti i filmati di cosa facevano alla gente russofona ben prima della guerra?
Alcuni Sir.

Ma sai cosa fece Eisenhower quando arrivò ai campi di concentramento?
Salvò, registrò ogni cosa possibile per evitare che qualcuno potesse anche solo dire che quei fatti non erano accaduti.

I Russi hanno occupato parte dell'Ucraina da anni, dove sono tutte queste prove? Dovrebbero essercene a milioni, soprattutto considerando cosa si può fare con un cellulare.
Poi torniamo ai dati ottenuti dagli enti indipendenti, esistono report, e non si può definire ciò che accadeva in Ucraina come un genocidio.
Casi sì, ma ci sono in tutto il mondo pseudo "civilizzato". E non voglio entrare in merito perché poi ognuno la pensa come vuole. Io mi sono informato, e non capisco come si possa accettare che per quei casi, venga sterminata la popolazione ucraina.
 
la UAF per cercare di controbattere alla superiorità nemica , ha infatti bisogno anche di sta gente :

Fk8FKSkXgAEQ7fv.jpg

Acquisisci schermata Web_30-12-2022_81647_twitter.com.jpeg
 

Mi chiedo come si faccia a dare credito a fonti, chiamiamole così, che parlano di "organizzazione statunitense OSINT", non sapendo evidentemente che OSINT è l'acronimo di Open Source INTellingence, tutto quel materiale foto, video, etc. liberamente reperibile on-line, su canali social e simili (eppure dopo 10 mesi di conflitto lo dovrebbero sapere pure i sassi).

Riderei se non ci fosse da piangere.

IMG_20221230_083656.jpg
 
Indietro