L'opinione sui soldati ucraini di uno che li ha addestrati.

Molti dei circa circa 450 corpi rinvenuti nelle fosse comuni nella foresta vicino alla città di Izyum sembravano mostrare segni di esecuzione e tortura.
Questo è il motivo per cui l'ONU sta indagando. Aspetterei prima di affermare che le notizie sulle presunte violenze dei soldati russi siano false.
Qui invece puoi trovare info sulle accuse ONU alla Russia per 441 uccisioni di civili tramite fucilazione:
Ucraina. Civili fucilati, l’Onu accusa la Russia: «In 102 villaggi 441 trucidati»
Ci credo poco. Sono morti in guerra, ovvio che il cadavere non può essere in buone condizioni. Come fanno a dimostrare le torture? Ma poi i soldati russi non hanno altre preoccupazioni in questo momento che torturare la gente per niente?
 
però potresti almeno aspettare anche che le presunte violenze dei soldati russi siano accertate per vere.non ti sembra più equilibrato?
assolutamente, infatti ho parlato di indagini in corso, rispondendo a chi ritiene che le "notizie sulle presunte violenze dei soldati russi siano in gran parte esagerate se non addirittura false.".
 
No ha senso cercare un comportamento etico in una guerra...e´ chiaro che da ambo le parti si applica la ragion di stato (Machiavelli e Cicerone, Borgia ecc)....Bobbio lo spiega bene nel saggio "Elogio alla Miezza" cosa vuol dire non applicare la ragione doi stato, ma qui siamo gia andati ben oltre e non vedo risoluzione finche una delle due parti si prendera quello che vuole (Ukraina tutto il territorio, o Russia si vedra riconoscere quello che ha conquistato).

Purtroppo credo sara un conflitto lungo e logorante.
 
Guarda che le convenzioni di guerra valgono sempre.
E in quasi tutte le guerre c'e' un invaso e un invasore.
Appunto. Immagino che tu ti sia dato da fare per dimostrare quanto fossero disumani i Vietnamiti, quanto ti dai da fare oggi contro gli Ucraini :o
 
Appunto. Immagino che tu ti sia dato da fare per dimostrare quanto fossero disumani i Vietnamiti, quanto ti dai da fare oggi contro gli Ucraini :o
questo tuo post mi suscita la curiosità di sapere cosa pensano i vietnamiti di oggi sulle politiche di aiuto occidentale alla ucraina.
 
questo tuo post mi suscita la curiosità di sapere cosa pensano i vietnamiti di oggi sulle politiche di aiuto occidentale alla ucraina.
Non saprei. Ma c'entra poco e comunque il Vietnam di oggi non è quello di 50 anni fa. Magari oggi gli Ucraini gli stanno sulle balle. Ma forse manco sanno dove sta l'Ucraina :D
 
assolutamente, infatti ho parlato di indagini in corso, rispondendo a chi ritiene che le "notizie sulle presunte violenze dei soldati russi siano in gran parte esagerate se non addirittura false.".
Violenze come bombardamenti, distruzioni, occupazioni? Dici che sono solo presunte? Sarà...a me pare che ci siano città distrutte. Poi magari quella non è violenza.
 
Il risveglio dei giusti,

In tanti thread mi trovo a combattere da solo contro gli odiatori professionali della Russia e che stravedono per il presidente comico finito in prima pagina sul Time,

In questo thread Vien fuori che tanti la pensano in modo diverso, piu' o meno come me, mi fa piacere e ancor di piu' se si facessero vivi anche altrove dove mi trovo a combattere da solo non per la Russia e Putin, ma per la verità:
 
Il risveglio dei giusti,

In tanti thread mi trovo a combattere da solo contro gli odiatori professionali della Russia e che stravedono per il presidente comico finito in prima pagina sul Time,

In questo thread Vien fuori che tanti la pensano in modo diverso, piu' o meno come me, mi fa piacere e ancor di piu' se si facessero vivi anche altrove dove mi trovo a combattere da solo non per la Russia e Putin, ma per la verità:
Penso che nessuno straveda per Zelensky, dato che prima di un anno fa non lo conosceva nessuno.
Si appoggiano le Nazioni che vogliono essere libere dal dominio Russo (spesso infame e deleterio per le Nazioni) e che vogliono stare nel consesso delle Nazioni avanzate, benestanti, libere e democratiche.
Di Zelensky io mi sbatto altamente le palle, è solo un capo pro-tempore, come un qualsiasi governante. A me interessa che la Russia stia fuori dai maroni e rivolga il proprio imperialismo a Est, se ne ha le palle.
Qui non vogliamo avere niente a che fare, se non una normale diplomazia e qualche scambio commerciale, come si fa anche con i peggiori del pianeta. Tutto qui. Nessun odio "per la Russia", ma solo per come opera. La Russia non è Putin. Come la Germania non era Hitler.
 
Questa e' la realta' poi molti occidentali col cervello all' ammasso e plagiato vedono il presidente eroe sulla prima pagina di Time e dimenticano tutto il resto
Fjul7hUUUAAoUV5.jpg
 
Questa e' la realta' poi molti occidentali col cervello all' ammasso e plagiato vedono il presidente eroe sulla prima pagina di Time e dimenticano tutto il resto
ma qui sul fol dove lo vedi tutto sto amore per Zelensky???

mediamente non se lo fila nessuno, viene apprezzato per alcuni comportamente ma non mi sembra che viene idolatrato, anzi.
 
ma qui sul fol dove lo vedi tutto sto amore per Zelensky???

mediamente non se lo fila nessuno, viene apprezzato per alcuni comportamente ma non mi sembra che viene idolatrato, anzi.
Ma infatti. Sta semplicemente facendo il Capo di Stato durante una guerra. Piuttosto qui c'è molto odio per Zelensky, proprio per il solo fatto che non si è arreso subito al criminale invasore.
 
Immagino che tu, catturato dal nemico invasore e messo di fronte a una telecamera, avresti inveito contro il nemico e gli avresti sputato addosso. Ma tu sei coraggioso, mica come questi Ucraini frollocconi :o
E i Russi li trattano benissimo, dopo il video gli avranno servito un'ottima cena :o
i russi li trattano in modo umanitario e se serve li curano

N.B.: di certo non li torturano e non gli sparano a sangue freddo una volta che si arrendono ....... :cool:
 
i russi li trattano in modo umanitario e se serve li curano

N.B.: di certo non li torturano e non gli sparano a sangue freddo una volta che si arrendono ....... :cool:
Esatto, i militari Russi sono buoni e umani. E questo è quanto. Fine :o
 
Indietro