L'opinione sui soldati ucraini di uno che li ha addestrati.

Sparare ai civili vecchi che vanno in bicicletta o a donne con bambini che cercano di scappare invece va bene?
Solo se stanno in guppo e hanno una telecamera mentre per i soccoritori si può sparare tranquillamente in particolare bambini e riderci su.

 
Solo se stanno in guppo e hanno una telecamera mentre per i soccoritori si può sparare tranquillamente in particolare bambini e riderci su.
Qui si parla di Ucraina e vigliaccherie dei russi , se volete parlare di Bagdad e di americani apritevi un thread apposito da qualche altra parte
 
I buoni...
I valori occidentali...
Che schifo
Beh, è anche vero che delle differenze esistono, anche nella vita di tutti i gironi, tra valori occidentali e quelli degli imperialisti russi ad esempio da noi succede di leggere su RAI News, appena una settimana fa questo :
È nato il “Movimento Z” filorussi italiani in Versilia
Presentato a Forte dei Marmi (Lucca) il Movimento Z, italiani con la Russia "per il grande continente dei popoli occidentali". Nell'iniziativa è stato presentato un "manifesto a sostegno della Federazione Russa". Gianni Musetti, uno dei promotori, spiegando le ragioni di Movimento Z, ha dichiarato: "L'Europa ha la guerra in casa e per questo motivo ora la situazione economica generale è davvero critica, basti vedere per esempio le famiglie che hanno bisogno di un mutuo dalle banche che non riescono ad ottenerlo o chi ce l'ha si è visto aumentare i tassi e le rate. Oppure come sono aumentati i prezzi per la spesa corrente. Zelensky per i propri interessi personali mantiene il Paese in balìa del conflitto. E questa situazione va bene sicuramente a qualcuno".
.... Mentre in Russia, negli stessi giorni si assiste a questo :
337147443_228616609749040_1037553275476752366_n.jpg


337116085_741369247395370_4910255685265373591_n.jpg


E dove la didascalia a queste due foto dice :
Ludmila Razumova e Alexander Martynov sono due cittadini russi. Due persone comuni, anche se probabilmente, per quel poco che si può capire dalle immagini, provenienti dall'elite urbana, colta e ragionevolmente benestante della loro società.
Non attivisti, né figure di spicco. Hanno fatto un paio di post sui social media e qualche scritta sui muri, denunciando le atrocità commesse dal loro paese con l'invasione dell'Ucraina.
Rispettivamente, 6 e 7 anni di galera.

Se permetti, mi tengo la mia di società, per quanto scassata essa sia.
 
Qui si parla di Ucraina e vigliaccherie dei russi , se volete parlare di Bagdad e di americani apritevi un thread apposito da qualche altra parte
Qui si parla di soldati ucraini e di chi li ha addestrati se leggi il titolo.

Chi li ha addestrati e tutt'ora li addestra sono le stesse persone denunciate da assange.
 
Qui si parla di soldati ucraini e di chi li ha addestrati se leggi il titolo.

Chi li ha addestrati e tutt'ora li addestra sono le stesse persone denunciate da assange.
Stai dicendo che l'addestramento che questi militari ucraini ricevono in occidente, preveda anche il dover uccidere dei civili/non combattenti?

Sei certo di questo?
 
Beh, è anche vero che delle differenze esistono, anche nella vita di tutti i gironi, tra valori occidentali e quelli degli imperialisti russi ad esempio da noi succede di leggere su RAI News, appena una settimana fa questo :

.... Mentre in Russia, negli stessi giorni si assiste a questo :
337147443_228616609749040_1037553275476752366_n.jpg


337116085_741369247395370_4910255685265373591_n.jpg


E dove la didascalia a queste due foto dice :


Se permetti, mi tengo la mia di società, per quanto scassata essa sia.
Anch'io mi tengo la mia società, ma ciò non mi impedisce di vederne le storture, l'ipocrisa e anche la deriva illiberale, quando accadono cose spiacevoli.
Se mi dicono che si deve fare la guerra alla russia perché putin ha avuto la pessima idea di invadere uno stato satellite degli USA, mi va benissimo: real politik.
Ma se invece mi si racconta la favoletta che noi siamo i buoni e andiamo a far la guerra per la libertà, la democrazia e i valori occidentali contro la tirannide e il nuovo hitler mi vengono le bolle.
 
Stai dicendo che l'addestramento che questi militari ucraini ricevono in occidente, preveda anche il dover uccidere dei civili/non combattenti?

Sei certo di questo?
No sto dicendo quello che ho detto ovvero che lo stato maggiore americano che addestra i soldati americani (spero non ti serva la fonte), di recente sta procurando addestratori e advisor all'esercito ucraino.
Cosa comprendi tu di questo messaggio non è mai responsabilità essendo scritto in italiano ed in maniera chiara ;)
 
No sto dicendo quello che ho detto ovvero che lo stato maggiore americano che addestra i soldati americani (spero non ti serva la fonte), di recente sta procurando addestratori e advisor all'esercito ucraino.
Cosa comprendi tu di questo messaggio non è mai responsabilità essendo scritto in italiano ed in maniera chiara ;)
Comprendo che l'addestratore, forma dei soldati, o comunque dei militari.

Che poi questi soldati compiano delle azioni contrarie alla "legge sui conflitti armati", macchiandosi quindi di crimini è altra storia e riguarda esclusivamente il LORO comportamento NON quello degli istruttori, e quindi il riferimento a quanto detto da Assange per me NON c'è.

Ed è questo il senso del mio post precedente.
 
Comprendo che l'addestratore, forma dei soldati, o comunque dei militari.

Che poi questi soldati compiano delle azioni contrarie alla "legge sui conflitti armati", macchiandosi quindi di crimini è altra storia e riguarda esclusivamente il LORO comportamento NON quello degli istruttori, e quindi il riferimento a quanto detto da Assange per me NON c'è.

Ed è questo il senso del mio post precedente.
Siamo d'accordo, l'addestratore addestra e non sono certo colpe sue cosa faccia il soldato dopo (o cosa gli facciano fare).

Se vogliamo trovare colpe le dobbiamo cercare in chi dice all'addestratore chi addestrare.
 
La terza ROMA

Nel breve video un cimitero appena riempito vicino a Karkhov. Perché combattere fino all'ultimo ucraino porta a questo. E non date la colpa a Putin,ma a chi 9 anni fa ha deciso che il popolo ucraino dovesse immolarsi per combattere la Russia. Perché fare patti con il diavolo non porta mai a nulla di buono.
La terza ROMA

:boh:
 
Che schifo hanno combinato gli Usa e qualcuno qui li difende ancora.
Le persone sono state volutamente tenute ignoranti su questi fatti che da quello che ricordo in Italia non si sono mai visti.

Quello che invece fa rabbia sono i tribunali e le corti che cercano di criminali di guerra che se ne sono volutamente fregati o forse gli è stato detto di farlo.
 
Per fortuna che in questa guerra ci sono i prodi guerrieri russi, veri gentlemen che aiutano le vecchiette ad attraversare la strada:asd:

pensa che questi 2 paesi profondamente criminali e corrotti....

dovrebbero negoziare un accordo di pace....:D:D
 
Le persone sono state volutamente tenute ignoranti su questi fatti che da quello che ricordo in Italia non si sono mai visti.

Quello che invece fa rabbia sono i tribunali e le corti che cercano di criminali di guerra che se ne sono volutamente fregati o forse gli è stato detto di farlo.
Io queste immagini non le avevo mai viste.Ci sono i colpevoli di crimini di guerra facili da individuare ma a questo punto se non sono stati condannati per crimini di guerra significa che i tribunali per accertare e punire i colpevoli di crimini sono pagati dagli Usa
 
Io queste immagini non le avevo mai viste.Ci sono i colpevoli di crimini di guerra facili da individuare ma a questo punto se non sono stati condannati per crimini di guerra significa che i tribunali per accertare e punire i colpevoli di crimini sono pagati dagli Usa
L'unico condannato è stato il soldato che ha informato l'opinione pubblica e Assange che è tutt'ora perseguitato.
 
Le persone sono state volutamente tenute ignoranti su questi fatti che da quello che ricordo in Italia non si sono mai visti.

Quello che invece fa rabbia sono i tribunali e le corti che cercano di criminali di guerra che se ne sono volutamente fregati o forse gli è stato detto di farlo.
Io queste immagini non le avevo mai viste.Ci sono i colpevoli di crimini di guerra facili da individuare ma a questo punto se non sono stati condannati per crimini di guerra significa che i tribunali per accertare e punire i colpevoli di crimini sono pagati dagli
L'unico condannato è stato il soldato che ha informato l'opinione pubblica e Assange che è tutt'ora perseguitato.
Veramente uno schifo.Il mondo è sotto la dittatura Usa e chi come Assange che ha il merito di avere svelato le nefandezze fatte dagli Usa viene perseguitato.
 
Indietro