L'Osteria delle Leggi Truccate

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Verm & Solitair

Legal Opinionist
Registrato
22/5/00
Messaggi
1.624
Punti reazioni
21
Esistono delle Nazioni che hanno dei Parlamenti dove le leggi non le sanno fare. Ed allora nominano le Commissioni che spesso si riunoscono in Osteria. Come nel Condominio di Vicolo Scassacocchi 21 non sanno decidere e nominano una commissione di "senzatempo" (più che perditempo) per rifare la facciata e stabilire le decisioni da prendere per poi discuterle in Assemblea (dove le signore vanno con il vestito buono) così in uno Stato dove le leggi devono essere perfette demandano a dei tecnici di fare delle leggi appunto perfette.

Niente di più bello per sviluppare la Teoria delle Leggi Truccate. E sì, perchè tra il comma 3 dell'art. 4 punto 5, che sostituisce il comma 6 dell'art. 3 della legge talditali, ci sta una disposizione, che nessuna sa che "ci'azzecca" con tutto il resto, ma di fatto ci sta, che salva il sig. Boccanfuso che senza quella disposizione avrebbe pagato fior di miliardi di multe.

E quanto deve riconoscere il sig. Boccanfuso a tutti quegli Osti che hanno garantito la sua salvezza (del suo portafoglio)?
 
Indietro