LOTTA alla Disoccupazione...

Dentex Dentex

Nuovo Utente
Registrato
22/12/04
Messaggi
3.958
Punti reazioni
335
istituisco il thread-informativo sui siti di ricerca lavoro....può sempre servire...non si sà mai che sorprese può riservare il destino! :yes:

Comincio io:

http://www.corriere.it/lavoro/personale/ricerannun.jhtml?resetall=y

http://www.jobadvisor.it/

http://www.jobonline.it/

http://www.cambiolavoro.com/

http://www.cercalavoro.it/ricerca_privato.php

http://www.bancalavoro.com/

http://www.lavoro.org/

http://www.cliccalavoro.it/candidati/jp13965.html

http://www.prometheo.it/l_lavoro.htm


Forza signori....non esitate a dare il vostro contributo....e soprattutto, se conoscente gente che cerca lavoro non esitate a dargli questi indirizzi.
L'incontro fra domanda e offerta di lavoro è uno dei presupposti fondamentali per la crescita dell'economia, più offerta e domanda si incontrano e maggiore è la produzione, ciò significa maggiore ricchezza e quindi maggiore benessere, che significa maggiori consumi, che significa maggiori scambi e quindi ancora maggiore produzione e maggiore ricchezza!!...il tutto corredato (ovviamente) da minore disoccupazione.

é innegabile, la salute di un sistema economico passa anche e soprattutto dal mercato del lavoro....e la cosa disarmante è che un'alta percentuale di discoccupati lo è xkè non ha cercato con gli adeguati strumenti....non si è trovato con chi lo stava cercando...

La pubblicità è l'anima del commercio....e questo vale anche per il mercato del lavoro.....il consiglio che dovete dare a tutti i disoccupati che conoscete (insieme agli indirizzi qui sopra) è di farsi trovare da chi stà cercando...

Ripeto, l'efficienza del mercato del lavoro è presupposto fondamentale per lo sviluppo e se in ogni Paese, in ogni città, in ogni comune, ci fosse un sistema informativo adeguato e centralizzato in grado di dare tutte le informazioni complete per fare in modo che domanda e offerta si incontrino....la disoccupazione sarebbe moooooooolto più bassa.

L'informazione è ciò che deve essere sempre ai massimi livelli.....un efficiente sistema di comunicazione è presupposto necessario per l'efficienza di qualunque micro o macro sistema....dalla piccola famiglia, all'azienda, alla città, al Paese, al sistema economico mondiale.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

(standing ovation...."Dentex for president"....quasi quasi mi candido... :D )

...nella vita bisogna solo incontrarsi.... ;) :yes:
 
http://www.aiuto.net/


...questo è un sito ingiustamente abbandonato...pare che un tempo avesse le risposte a tutto....ma il "disuso" ne ha causato l'abbandono dal 2001...probabilmente perchè nessuno ne conosceva l'esistenza...altrimenti avrebbe fatto record di visite :yes:

....una triste dimostrazione di come il circuito informativo nel mercato del lavoro sia totalmente inefficiente. :mad: :(
 
Indietro