Lotta in coda serie a. Vol 2

La vittoria dello Spezia è stata una mazzata per classifica e morale delle ultime tre. Per risollevarsi servirà loro soprattutto mettere mano al portafoglio, ma ne avranno risorse e volontà? Intanto insieme alla Salernitana (ma lì che si aspettavano, un piazzamento europeo?) pare si contendano Andreazzoli e Di Francesco.
 
La vittoria dello Spezia è stata una mazzata per classifica e morale delle ultime tre. Per risollevarsi servirà loro soprattutto mettere mano al portafoglio, ma ne avranno risorse e volontà? Intanto insieme alla Salernitana (ma lì che si aspettavano, un piazzamento europeo?) pare si contendano Andreazzoli e Di Francesco.

in realtà a salerno si preoccupano di essere risucchiati nella lotta salvezza visto che a gennaio giocheranno contro milan atalanta napoli e che negli scontri diretti hanno perso contro lecce e pareggiato contro empoli e cremonese che nel girone di ritorno saranno tutte partite fuori casa....una squadra che vive su delle individualità e prima o poi lo spogliatoio esploderà.
 
Intanto, dal 6 dicembre Massimo Ferrero è pronto a tornare in prima persona alla guida del club visto che scadrà la sua interdizione all'attività imprenditoriale. L'ipotesi - conclude il quotidiano - oggi è molto più concreta rispetto a quella di un improbabile passaggio di proprietà.

Concludi l'opera
 
Intanto, dal 6 dicembre Massimo Ferrero è pronto a tornare in prima persona alla guida del club visto che scadrà la sua interdizione all'attività imprenditoriale. L'ipotesi - conclude il quotidiano - oggi è molto più concreta rispetto a quella di un improbabile passaggio di proprietà.

Concludi l'opera
:D
 
Sampdoria con più di un problema.......buona lettura. :D

Sampdoria, l'indice di liquidità bloccherà il mercato: il punto
Come successo regolarmente nelle ultime sessioni di calciomercato, la Sampdoria a gennaio dovrà scontrarsi con il famigerato indice di liquidità, che si sommerà ai tanti paletti economici già presenti per il club blucerchiato. Corte Lambruschini non riuscirà a rispettare tale parametro, e quindi dovrà controbilanciare ogni entrata con un'uscita.
Secondo Sampnews24.com nel mercato invernale l'imperativo sarà prima di tutto fare cassa, e non ci saranno quindi incedibili. Per ogni entrata, servirà un'uscita di pari livello, in modo da pareggiare gli indicatori economici, al netto delle sparate di Ferrero, che in una recente intervista aveva 'promesso' 6 innesti in caso di suo ritorno in sella.

Cessione Sampdoria: incontro tra il CdA, Vidal e Banca Lazard. Le novità
Il Consiglio di Amministrazione di U.C. Sampdoria si è riunito oggi a Milano presso Banca Lazard per ottenere un aggiornamento del processo di vendita del club. Erano presenti altresì il Trustee e i responsabili di Banca Lazard. Il CdA e il Collegio Sindacale sono stati notiziati delle trattative in corso che sono coperte dal massimo riserbo richiesto dagli interlocutori. Le informazioni sul processo di vendita sono coperte da vincoli di riservatezza sino a che non verranno formalizzate anche al CdA. Lo stesso CdA ha deliberato di convocare l’Assemblea degli Azionisti per il prossimo 14 dicembre.

Stankovic: «Le colpe vanno divise. Gli stipendi sono puntuali»
Dejan Stankovic, tecnico della Sampdoria, ha fatto il punto della situazione in vista della lunga sosta. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
CARRIERA – «Partirò da un presupposto: ho sempre avuto grandissimi allenatori in carriera, capaci di risvegliare dentro di me qualcosa che non pensavo di avere. Da loro ho capito che la carriera di un calciatore è bella, ma breve. Una quindicina d’anni, più o meno. Dunque non voglio vedere i miei ragazzi arrabbiati con il mondo, dobbiamo immaginare di essere a teatro. La bellezza di questa professione e la fortuna di svolgerla si percepiranno appieno solo quando loro vedranno il sipario dall’altra parte. Domandandosi magari il motivo per cui hanno perso troppo tempo dietro a cose non importanti. È lo sport più bello del mondo, sono pagati per farlo. Perché buttare energie in un altro modo?».
SCELTA GIUSTA – «Assolutamente sì. Ma, prima, voglio ribadire che sono convinto tutt’oggi di avere fatto la scelta giusta venendo alla Samp. Conoscevamo tutti i problemi esistenti e ho accettato in totale consapevolezza della situazione. La pausa viene al momento giusto. Resettiamo, sperando poi di rinforzarci».
MOLLARE – «Mai pensato di lasciare, non è nel mio dna. Con quelle parole volevo stimolare tutti a credere di più in se stessi. Non è possibile che dopo un episodio negativo subentri un blocco totale. Bisogna recuperare autostima, il ritiro servirà anche a questo. L’anno scorso sono andato ad Antalya con la Stella Rossa, eravamo a -5 dal Partizan. Dopo la sosta non abbiamo più perso una gara vincendo il titolo con 2 punti sulla seconda. Questa è storia».
COSA MANCA – «Eravamo partiti bene a Bologna, con la Roma è arrivato il gol su rigore in avvio, poi a Cremona la squadra ha saputo soffrire e alla fine ci ha aiutato la fortuna, anche se quella devi guadagnartela. Con il Toro, due gol subìti da evitare, così l’autostima scende. Per la gara con il Lecce faccio autocritica: forse ho caricato troppo il gruppo. Non era la cosa giusta investirlo di una responsabilità così grande in una gara non decisiva per retrocedere, né per salvarsi. Pensavo di dare una scossa, vincendo saremmo andati in vacanza sereni».
NO PROMESSE – «Non faccio promesse, ma so che con l’aiuto dei miei collaboratori, del presidente Lanna e del CdA riusciremo a migliorarci».
CONTESTAZIONE – «Mi ascolti: a questa tifoseria do e darò sempre voto 10. Ho percepito da parte loro un sostegno profondo. Ma è giusto che dopo tanti passi falsi loro contestino e si rivolgano a noi dicendo quello che pensano. Non è un dramma. Pensiamo solo a ripartire più forti che mai».
FATICA – «Le colpe vanno divise. Aggiungo che abbiamo preso gol strani, ma senza trovare mai una squadra che ci abbia davvero “sfondato”. Poi sono mancati i gol dell’attacco, ma ne abbiamo subiti alcuni strani, da palla ferma, da nostre palle perse. Soprattutto, però, non si può andare subito giù moralmente».
OBIETTIVO – «Tutto vero quel che dice del mio passato. Guardi, però, che per me è un top club anche la Sampdoria, anche se in una situazione che non merita e difficile da accettare. Sappiate che per me la salvezza da raggiungere quest’anno vale quanto un titolo. Certo, ci vorrà un’energia diversa, forse non sono uno specialista in queste situazioni, ma ho già fatto click dentro di me e lo dimostrerò. Il mio scudetto sarà rimanere in Serie A».
GIOVANI – «Ho puntato su quelli che stavano meglio in quel momento: da Rincon, un guerriero di 34 anni contro il Lecce, ad Amione, classe 2002, che avrà pure fatto errori normali per un giocatore della sua età, ma dopo essersi rotto il naso, non s’è fatto operare e ha giocato la gara successiva senza mascherina, piangendo dal dolore. Ha capito?».
QUOTA SALVEZZA – «Forse le altre non volano, ma non possiamo restare fermi. La Samp deve sprintare a buon ritmo, magari con un po’ di affanno, ma sempre con lucidità».
RITIRO – «Sono sicuro che questo ritiro piacerà a tanti, con la doppia preparazione si lavora forse più d’inverno che in estate».
INCERTEZZA SOCIETARIA – «Talvolta essere diretti può far male, ma qui gli stipendi vengono pagati regolarmente, quindi non devono esistere certe preoccupazioni nei giocatori, anche se poi è normale che uno ascolti le voci. E, comunque, ho piena fiducia che la situazione societaria si risolverà».
SERBIA – «Tanta roba, dobbiamo solo ringraziare di questo. Vuol dire partire al Mondiale con ragazzi che hanno una grandissima preparazione a livello tattico, fisico e l’abitudine a giocare ogni tre giorni, perché in Italia non puoi sottovalutare nessuno. Sono certo che Stojkovic abbia un bel gruppo a disposizione e che la Serbia possa essere la bella sorpresa del Mondiale. Seguirò la gara di esordio con il Brasile».
SCUDETTO – «Qui non è mai finito il campionato, penso all’anno scorso: in ogni caso Spalletti sta strameritando il primato per livello di calcio e intensità. La mia non è una gufata. Una squadra top, il Napoli, a livello mondiale. Però ora stanno arrivando Milan, Juve e Inter che aspettavamo fra le protagoniste. Può succedere ancora di tutto».
 
Il Verona intende fare mercato iniziando dalla vendita di un pezzo pregiato per finanziarlo. Non è una grande prospettiva......per loro ovviamente. :cool:
 
Merlyn Partners ha offerto 50 milioni per acquisire la Sampdoria. Boh, prezzo da Serie C, credo pesi la mole del debito. In pratica o la regalano o fallisce.
 
Merlyn Partners ha offerto 50 milioni per acquisire la Sampdoria. Boh, prezzo da Serie C, credo pesi la mole del debito. In pratica o la regalano o fallisce.

per come è stato costituito il trust tale offerta non può essere accetta....tranne che ferrero vuole fare il regalo di natale ai tifosi e lui fallire.
 
Riprende il campionato! OK!

Lecce-Lazio vista allo stadio.
Gol della Lazio con azione davanti ai miei occhi sulla quale avrei scommesso le mutande che fosse fuorigioco, rivisto a casa con il fermo immagine continuo a rimanere scettico che la posizione di Immobile fosse del tutto regolare.
La Lazio nel primo tempo ha spinto a mille, come se non ci fosse un domani che invece c'era, ottenendo solo un golletto mezzo in fuorigioco, ero certo che nella ripresa sarebbe calata ma questo non sarebbe bastato se il Lecce non avesse mostrato unghie e muscoli.
Il Lecce riprende con un meritato terzo squillo consecutivo e si accomoda più tranquillo a centro classifica.
In coda però le ultime tre danno segni di vita che inducono a evitare rilassamenti. La Sampdoria ha sbancato Sassuolo, il Verona ha pareggiato a Torino mentre la Cremonese contro la Juventus è uscita a testa alta e con rimpianti da uno scontro proibitivo.
Per il resto il Sassuolo è praticamente risucchiato, la Salernitana ha perso col MIlan più nettamente di quanto dica il punteggio, mentre Empoli, Monza e Spezia hanno preso un brodino più o meno sostanzioso.

Nel prossimo turno scontri diretti in Spezia-Lecce e Verona-Cremonese.
 
Riprende il campionato! OK!

Lecce-Lazio vista allo stadio.
Gol della Lazio con azione davanti ai miei occhi sulla quale avrei scommesso le mutande che fosse fuorigioco, rivisto a casa con il fermo immagine continuo a rimanere scettico che la posizione di Immobile fosse del tutto regolare.
La Lazio nel primo tempo ha spinto a mille, come se non ci fosse un domani che invece c'era, ottenendo solo un golletto mezzo in fuorigioco, ero certo che nella ripresa sarebbe calata ma questo non sarebbe bastato se il Lecce non avesse mostrato unghie e muscoli.
Il Lecce riprende con un meritato terzo squillo consecutivo e si accomoda più tranquillo a centro classifica.
In coda però le ultime tre danno segni di vita che inducono a evitare rilassamenti. La Sampdoria ha sbancato Sassuolo, il Verona ha pareggiato a Torino mentre la Cremonese contro la Juventus è uscita a testa alta e con rimpianti da uno scontro proibitivo.
Per il resto il Sassuolo è praticamente risucchiato, la Salernitana ha perso col MIlan più nettamente di quanto dica il punteggio, mentre Empoli, Monza e Spezia hanno preso un brodino più o meno sostanzioso.

Nel prossimo turno scontri diretti in Spezia-Lecce e Verona-Cremonese.

cremonese verona samp spezia salernitana queste si giocano la retrocessione.
 
Tanti pareggi lasciano praticamente ferme le posizioni della zona centro bassa della classifica, è però trascorsa un'altra giornata.
Più di qualcuno poteva ottenere di meno (ad esempio la Salernitana, il Monza e l'Empoli) mentre il Lecce di più. Purtroppo alla fine contano solo i gol, quando e comunque realizzati.
Le ultime tre sempre ugualmente indiziate a retrocedere con il solo Spezia che intravedono a due tiri di schioppo.
 
Mi sembra che la quart'ultima si stia distanziando parecchio, 6 punti sono un'enormità per le ultime in classifica.
 
Se il lecce dovesse fermare il milan alla prossima farebbe un bel passo avanti verso la salvezza.
 
cremonese la prima retrocessa.

ora si giocano gli altri due posti

samp che come regola è fallita

verona spezia salernitana
 
come era facile prevedere la griglia delle pretendenti a retrocedere si è delineata :

lecce
spezia
cremonese
sampdoria
verona


per organico è il verona la squadra che ha reso meno ora tocca a lei battere un colpo contro lo spezia.


monza e salernitana non si giocano nulla.....anzi l'unico che si gioca qualcosa è nicola che praticamente è da un mese che la società vorrebbe esonerarlo.

arrivato l'esonero ora vediamo se comprano sti 3 giocatori da serie a la salernitana
 
Dispiace per Nicola ma ultimamente la squadra non andava più..
 
anch'io dispiaciuto per Nicola :(non credo si potesse fare meglio di quanto ha fatto lui
Ballardini persona seria e di esperienza, ma la situazione mi sembra disperata
 
samp perde un altra possibilità di rilanciarsi...in attacco è poca cosa per recuperare 9 punti ci volevano rinforzi di peso ad un certo punto la grinta scemerà e ci sarà il tracollo......tralasciando la situazione societaria che non vedo come faranno a pagare gli stipendi.



la corsa va cmq fatta sulla salernitana in caduta libera
 
Indietro