Lotta in coda serie a. Vol 2

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mi sembra che la quart'ultima si stia distanziando parecchio, 6 punti sono un'enormità per le ultime in classifica.
Con la regola dei tre punti sono due vittorie rispetto a due altrui sconfitte, non una enormità.
Empoli, Monza, Lecce e Spezia sono in serie positiva e ora abbastanza tranquille. Il Bologna lo considero fuori da rischi.
Le ultime tre se iniziano a fare punti in modo convincente dovranno fare la corsa su Sassuolo e Salernitana. Gli emiliani per la loro rosa non avrei immaginato si potessero trovare in quella posizione.
 
Ovviamente peseranno cambi tecnici e mercato di gennaio.
Ballardini era sicuro che qualcuno lo avrebbe preso, il suo nominativo era rimbalzato un po' su tutte le squadre in difficoltà nelle ultime giornate.
Nicola era già partito senza fiducia, persa il 22 maggio dopo lo 0-4 con l'Udinese che poteva mandare all'aria la miracolosa salvezza. Da ringraziare solo il Cagliari per non averne approfittato. A Salerno dicono che l'errore è stato averlo confermato.
 
Con la regola dei tre punti sono due vittorie rispetto a due altrui sconfitte, non una enormità.
Empoli, Monza, Lecce e Spezia sono in serie positiva e ora abbastanza tranquille. Il Bologna lo considero fuori da rischi.
Le ultime tre se iniziano a fare punti in modo convincente dovranno fare la corsa su Sassuolo e Salernitana. Gli emiliani per la loro rosa non avrei immaginato si potessero trovare in quella posizione.

Sassuolo non credo che corra dei seri rischi. Prima o poi i valori emergono.
 
al di là della rivalità (reciproca) con i cugini...

gol annullato alla Sampdoria inspiegabile; arbitraggio vergognoso KO!
 
al di là della rivalità (reciproca) con i cugini...

gol annullato alla Sampdoria inspiegabile; arbitraggio vergognoso KO!

ha bloccato la palla con la mano

quindi o era rigore o fallo in attacco

è evidente come gabbiadini cerchi il rigore e si lancia in modo scomposto
 
tornato nicola....ma non se ne andato de santis.....

vediamo se arrivano almeno i giocatori
 
tornato nicola....ma non se ne andato de santis.....

vediamo se arrivano almeno i giocatori

Iervolino ha parlato di una scelta di cuore e che la rosa è già forte così.
Secondo me scommette sulla deriva di Cremonese, Verona e Sampdoria e quindi evita cambio di allenatore e acquisti.
 
Iervolino ha parlato di una scelta di cuore e che la rosa è già forte così.
Secondo me scommette sulla deriva di Cremonese, Verona e Sampdoria e quindi evita cambio di allenatore e acquisti.

vuole arrivare a giugno per poi rifondare tutto

io non penso proprio che la cremonese e il verona crollino anzi

arriveranno sicuramente 3 giocatori un centrale un esterno e centrocampista
 
Anche se non dovesse arrivare nessuno, ci sono tutte le condizioni per salvarsi tranquillamente.
 
Anche se molto difficile spero in un sassuolo retrocesso.
Ormai il gap è di 7 punti e sono tantissimi per una squadra di bassa classifica.
Servirebbe un filotto di vittorie per una delle ultime tre che considero più improbabile di una vincita alla lotteria.
Vero è che la salernitana lo scorso anno ha fatto un miracolo ma non dimentichiamo che nell'ultima partita si è salvata solo per grazia ricevuta ossia il cagliari che non riesce a prevalere sul già retrocesso venezia.
Alla prossima prevedo imprese per cremonese, samp e salernitana, vediamo se ho ragione.
 
Bruttissima sconfitta per il lecce dopo l'ottimo primo tempo col milan.
I punti di distacco passano da 7 a 5 e non è poca cosa nel giro di una sola giornata.
Bella la prossima tra lecce e salernitana, potrebbe esserci il tracollo salentino con rilancio della salernitana o la definitiva pietra tombale sull'era nicola.
 
Inizia a diventare importante anche ottenere il terz'ultimo posto a fine campionato 😄
 
dopo aver visto gli highlights di Samp - Udinese mi è tornato in mente un detto romanesco:

"Quann'è giornata de pijallo 'nculo er vento te solleva la camicia" :asd:

se ai problemi societari si aggiungono gli episodi negativi restano davvero poche speranze...
 
le due retrocesse ora sono sicure

il terzo posto per me se la giocano spezia e salernitana
 
Impresa del mio piccolo Empoli a San Siro! Adesso a più 11 dalla terz'ultima...
Questo vantaggio mi fa un po' paura, qualche anno fa eravamo a + 11 fino a 10 giornate dalla fine... e siamo finiti in B
 
Impresa del mio piccolo Empoli a San Siro! Adesso a più 11 dalla terz'ultima...
Questo vantaggio mi fa un po' paura, qualche anno fa eravamo a + 11 fino a 10 giornate dalla fine... e siamo finiti in B

l'unica incognita per una squadra come l'empoli considerando come stanno inguaiate le altre squadre e se escono nuovi filoni di inchiesta e punti di penalizzazione.
 
Ma non capisco il calendario, prime partite giocate dall'Empoli con Spezia, Fiorentina, Lecce ecc
Adesso con il ritorno doveva giocare con le medesime, invece con tutt'altre squadre: Torino, Roma, Spezia ecc.
 
Indietro