Lotta in coda serie a. Vol 2

in coda si complica tutto

e pure samp e spezia devono fare un punticino

per non trovarsi nei guai

domenica c'è una squadra che tifa per il pareggio in salernitana-cagliari ;)
 
e bavo nicola , contento anche per bonazzoli

lo doveva prendere il venezia nicola..come diceva sandrè...senza aspettare il collasso di zanetti...evidentemente la società aveva deciso di finire in serie b...complimenti alla salernitana ed ai suoi dirigenti invece di quei cadaveri del venezia incapaci di reagire se non di cacciare zanetti per sostituirlo con nessuno in modo da accelerare la dipartita...che schifo:wall:
 
Grande Nicola sta scrivendo un'altra bella pagina di calcio e se la merita tutta.

questo è un grande allenatore, sulla scia di juric e tudor..se salva la salernitana è come se avessi vinto la champion's....non capisco perchè squadre di alta classifica non gli abbiano ancora messo gli occhi addosso...e non è la prima volta che compie imprese difficili, ma questa sarebbe un capolavoro...il "mago" delle salvezze...speriao che questa etichetta non sia un limite ma un trampolino di lancio perchè se lo merita
 
questo è un grande allenatore, sulla scia di juric e tudor..se salva la salernitana è come se avessi vinto la champion's....non capisco perchè squadre di alta classifica non gli abbiano ancora messo gli occhi addosso...e non è la prima volta che compie imprese difficili, ma questa sarebbe un capolavoro...il "mago" delle salvezze...speriao che questa etichetta non sia un limite ma un trampolino di lancio perchè se lo merita

Più che altro sarebbe già qualcosa se venisse confermato...ha salvato Genoa e Torino subentrando in corsa negli ultimi 2 anni e in entrambi i casi l'hanno sostituito per la stagione successiva.

Comunque se salva la Salernitana sarebbe la quarta volta che subentra e salva la squadra dalla retrocessione in B... Crotone, Genoa e Torino..un vero recordman
 
Pazzesco, tutto aperto, anche Venezia in teoria può ancora salvarsi.

Ps il secondo rigore dato al venezia e confermato pure al Var è allucinante
 
incroci scudetto EL e retrocessione a gogo

genoa e casteddu chiamate all'impresa domenica prossima
salernitana alla gestione

cmq a parte qualche rara eccezione anche le squadre di metà classifica hanno onorato la maglia
ed è meglio non contare troppo sui pochi stimoli specie se giocano in casa
 
Situazione in coda ingarbugliata solo in apparenza.
La prossima decreterà sconfitte e retrocessioni per Venezia, Genoa e Cagliari.
Dovrebbero battere rispettivamente Roma, Napoli e Inter.
Non credo ai miracoli di fine campionato nonostante gli ultimi colpi di coda.
 
Io non c'ho più il fisico, e neppure la mente, per reggere sto finale.
E dire che mi ero anche preparato al peggio, la salvezza finchè non è matematica non ce l'hai.
Ieri abbiamo subito qualche altro torto, tipo la mancata espulsione di Muriel per reazione, ma devo riconoscere che se perdiamo tutte le ultime sette giornate è anche giusto retrocedere.
La nostra rosa penso che sia una di quelle più inadeguate (ci togli una decina di elementi gli altri sono improponibili, per età soprattutto).
Non mi rimane che sperare che le altre non facciano più punti, ma è un patire pieno :rolleyes:
 
Io non c'ho più il fisico, e neppure la mente, per reggere sto finale.
E dire che mi ero anche preparato al peggio, la salvezza finchè non è matematica non ce l'hai.
Ieri abbiamo subito qualche altro torto, tipo la mancata espulsione di Muriel per reazione, ma devo riconoscere che se perdiamo tutte le ultime sette giornate è anche giusto retrocedere.
La nostra rosa penso che sia una di quelle più inadeguate (ci togli una decina di elementi gli altri sono improponibili, per età soprattutto).
Non mi rimane che sperare che le altre non facciano più punti, ma è un patire pieno :rolleyes:

Ma figurati dai, se Cagliari e Genoa pareggiano con Inter e Napoli siete matematicamente salvi.
Ma ti pare?
 
Ma figurati dai, se Cagliari e Genoa pareggiano con Inter e Napoli siete matematicamente salvi.
Ma ti pare?

no.
Perchè se possono, se c'è da far retrocedere qualcuno sul fil di lana, quelli siamo noi.
La prossima abbiamo 4 infortunati, tra quelli che giocano quasi sempre.
a proposito colgo l'occasione per augurare il meglio a Gasperini.
I nostri giocatori si sono fatti male davvero (tutti sostituiti e a rischio la prossima), ma lui se la prendeva con l'arbitro pensando che facevamo scena per perdere tempo.
poi alla fine ci ha salutati facendo il segno TRE con la mano.
Si, gli auguro proprio il meglio a sto personaggio.
 
no.
Perchè se possono, se c'è da far retrocedere qualcuno sul fil di lana, quelli siamo noi.
La prossima abbiamo 4 infortunati, tra quelli che giocano quasi sempre.
a proposito colgo l'occasione per augurare il meglio a Gasperini.
I nostri giocatori si sono fatti male davvero (tutti sostituiti e a rischio la prossima), ma lui se la prendeva con l'arbitro pensando che facevamo scena per perdere tempo.
poi alla fine ci ha salutati facendo il segno TRE con la mano.
Si, gli auguro proprio il meglio a sto personaggio.

Ho capito, ma se il Cagliari non batte l'Inter e se il Genoa non vince a Napoli siete salvi matematicamente, stop.

Direi che avete ottime possibilità
 
Alla fine è andata bene per noi.
Non erano scaramantici i miei timori nelle ultime settimane, ho temuto davvero la retrocessione...ieri, sul primo gol dell'udinese ho visto il buio completo.
Allenatore e rosa a disposizione non mi davano la stessa tranquillità che avevo lo scorso anno.
Motta personaggio simpatico, carismatico e tutto quello che volete, ma Italiano, nonostante si sia dimostrato un bel "71", allena in modo diverso.
Motta ha messo una vita a cambiare il portiere titolare, poi non capirò mai l'utilizzo di di Verde con il contagocce (è il più forte in assoluto della rosa)
La rosa poi: troppi giovani e pagati anche a caro prezzo (sher, ad esempio, tanto per fare un nome, mai visto in campo).
Ha retto la baracca il gruppo rimasto dallo scorso anno, anche il difensore Salva Ferrer ieri, chiamato in causa al posto di Reca, si è dimostrato all'altezza con una partita sontuosa.
L'ho già scritto, era fondamentale restare in A quest'anno.
Poi posso anche retrocedere il prossimo, ma lo faremo intanto con un "paracadute" più corposo.
Poi, questa estate, proseguiranno i lavori di ammodernamento dello Stadio (che sarebbero andati accantonati in caso di retrocessione immediata)
Poi ancora, ed è la parte più critica, c'è da considerare il blocco di mercato imposto dalla FIFA
Si spera in una sospensiva, ma se non ci fosse vorrei vedere quanti giocatori attuali sarebbero rimasti a Spezia in serie B.
Molti avrebbero chiesto la cessione e non avendo la possibilità di fare mercato in entrata avremmo corso di fare una ulteriore retrocessione in serie C.
Ora la vedo più serenamente.
Non gufo contro nessuno ora, per chi dovrà retrocedere.
 
Alla fine è andata bene per noi.
Non erano scaramantici i miei timori nelle ultime settimane, ho temuto davvero la retrocessione...ieri, sul primo gol dell'udinese ho visto il buio completo.
Allenatore e rosa a disposizione non mi davano la stessa tranquillità che avevo lo scorso anno.
Motta personaggio simpatico, carismatico e tutto quello che volete, ma Italiano, nonostante si sia dimostrato un bel "71", allena in modo diverso.
Motta ha messo una vita a cambiare il portiere titolare, poi non capirò mai l'utilizzo di di Verde con il contagocce (è il più forte in assoluto della rosa)
La rosa poi: troppi giovani e pagati anche a caro prezzo (sher, ad esempio, tanto per fare un nome, mai visto in campo).
Ha retto la baracca il gruppo rimasto dallo scorso anno, anche il difensore Salva Ferrer ieri, chiamato in causa al posto di Reca, si è dimostrato all'altezza con una partita sontuosa.
L'ho già scritto, era fondamentale restare in A quest'anno.
Poi posso anche retrocedere il prossimo, ma lo faremo intanto con un "paracadute" più corposo.
Poi, questa estate, proseguiranno i lavori di ammodernamento dello Stadio (che sarebbero andati accantonati in caso di retrocessione immediata)
Poi ancora, ed è la parte più critica, c'è da considerare il blocco di mercato imposto dalla FIFA
Si spera in una sospensiva, ma se non ci fosse vorrei vedere quanti giocatori attuali sarebbero rimasti a Spezia in serie B.
Molti avrebbero chiesto la cessione e non avendo la possibilità di fare mercato in entrata avremmo corso di fare una ulteriore retrocessione in serie C.
Ora la vedo più serenamente.
Non gufo contro nessuno ora, per chi dovrà retrocedere.

complimenti vivissimi a thiago motta ed ai suoi ragazzi...salvezza strameritata...mi dispiace molto per il genoa che è ormasi foittuto...il mio venezia lo sapevo che alla fine sarebbe ito giù a piombo,,,mi consolo con la salvezza dello spezia che è una compagine che mi sta molto simpatica ed una bellissima città di cui conservo un particolare ricordo per avervi svolto parte del servizio di leva in marina 30 anni fa..e già che ci sono forza spezia anche per il prossimo annoOK!
 
complimenti vivissimi a thiago motta ed ai suoi ragazzi...salvezza strameritata...mi dispiace molto per il genoa che è ormasi foittuto...il mio venezia lo sapevo che alla fine sarebbe ito giù a piombo,,,mi consolo con la salvezza dello spezia che è una compagine che mi sta molto simpatica ed una bellissima città di cui conservo un particolare ricordo per avervi svolto parte del servizio di leva in marina 30 anni fa..e già che ci sono forza spezia anche per il prossimo annoOK!

Il Genoa ha sbagliato con Sheva, fosse arrivato subito Blessin forse avrebbero potuto fare meglio (anche se ha più potenzialità come motivatore, che di allenatore puro)
i giocatori presi a gennaio poi non tutti si sono dimostrati utili, bene Ostigard e Hefti. Piccoli una delusione, io stravedevo per lui lo scorso anno (e rimasto fregato da Gasperini)
Il Venezia: mi dispiace perchè inizialmente gasava, poi si è un po' smarrito
La città di spezia: molti ci sono passati per via del servizio militare in marina (Car soprattutto)
C'è da dire che la città, in questi ultimi trent'anni è notevolmente cambiata dal punto di vista turistico, quasi irriconoscibile.
ultima chicca che dimostra quanto contiamo in lega: ci fanno giocare l'ultima con il Napoli alle 12:30, quando non c'era manco una gara in concomitanza per le 15.
Sono fuori di testa, non c'è altro motivo
In inverno si giocava alle 21....Ora che qui è praticamente estate piena ci fanno scendere in campo a mezzogiorno.
Vabbè, ingoiamo anche questa...
 
Il Genoa ha sbagliato con Sheva, fosse arrivato subito Blessin forse avrebbero potuto fare meglio (anche se ha più potenzialità come motivatore, che di allenatore puro)
i giocatori presi a gennaio poi non tutti si sono dimostrati utili, bene Ostigard e Hefti. Piccoli una delusione, io stravedevo per lui lo scorso anno (e rimasto fregato da Gasperini)
Il Venezia: mi dispiace perchè inizialmente gasava, poi si è un po' smarrito
La città di spezia: molti ci sono passati per via del servizio militare in marina (Car soprattutto)
C'è da dire che la città, in questi ultimi trent'anni è notevolmente cambiata dal punto di vista turistico, quasi irriconoscibile.
ultima chicca che dimostra quanto contiamo in lega: ci fanno giocare l'ultima con il Napoli alle 12:30, quando non c'era manco una gara in concomitanza per le 15.
Sono fuori di testa, non c'è altro motivo
In inverno si giocava alle 21....Ora che qui è praticamente estate piena ci fanno scendere in campo a mezzogiorno.
Vabbè, ingoiamo anche questa...

Giocate a mezzogiorno perché la vostra partita non necessita di contemporaneità. E lo slot deve essere occupato da qualcuno. È il calcio che vogliono i tifosi moderni. Solo TV.

Ca zz. Basterebbe che tutti non si abbonassero alle varie TV. Solo stadio.
 
Giocate a mezzogiorno perché la vostra partita non necessita di contemporaneità. E lo slot deve essere occupato da qualcuno. È il calcio che vogliono i tifosi moderni. Solo TV.

Ca zz. Basterebbe che tutti non si abbonassero alle varie TV. Solo stadio.

non c'è nessuna partita in programma per le 15, potevano metterci li.
Domenica il meteo da quasi 30 gradi al nord ovest.

E' davvero una programmazione scellerata, non c'è logica


Sul discorso abbonamenti tv non posso darti che ragione.
 
Ultima giornata e Salernitana costretta a vincere per tre scellerate partite in cui poteva blindare e addirittura anticipare la permanenza in serie a.
Pareggio dell'Atalanta sul finire a Bergamo, pareggio assurdo del Cagliari a Salerno all'ultimo secondo del recupero e rigore sbagliato sul finire della partita ad Empoli.
Potrebbe non bastare il pareggio interno con l'Udinese perchè un finale a pari punti col Cagliari premierebbe i sardi.
Certo che se la Salernitana dovesse fallire proprio all'ultima giornata dopo un recupero miracoloso sarebbe veramente un suicidio.
 
Giocate a mezzogiorno perché la vostra partita non necessita di contemporaneità. E lo slot deve essere occupato da qualcuno. È il calcio che vogliono i tifosi moderni. Solo TV.

Ca zz. Basterebbe che tutti non si abbonassero alle varie TV. Solo stadio.


Finchè vivi nella città dove gioca la squadra per cui tifi, nulla da eccepire
Se, come me (e mio padre), non sei in quella situazione, è un buon surrogato
L'ultima volta che ho visto il Milan allo stadio (tutte le partite, con altri tre amici, in auto) è stata l'epopea di Zac scudetto.
 
Finchè vivi nella città dove gioca la squadra per cui tifi, nulla da eccepire
Se, come me (e mio padre), non sei in quella situazione, è un buon surrogato
L'ultima volta che ho visto il Milan allo stadio (tutte le partite, con altri tre amici, in auto) è stata l'epopea di Zac scudetto.

Una valida alternativa sarebbe che ognuno tifasse per la squadra della sua città :D
 
Indietro