Lotta in coda serie a. Vol 2

La vittoria della Roma a Budapest gli avrebbe dato la qualificazione alla Champions e poichè è fuori dalle prime quattro posizioni le italiane nella massima coppa europea sarebbero diventate cinque.
Le due dell'Europa League e quella della Conference sarebbero arrivate dai piazzamenti dal 6° all'8° posto (sempre che uno dei due posti dell' EL non lo prenda la Fiorentina, comunque si piazzi in campionato, ove vincesse la Conference).
La situazione adesso è chè l'ottavo posto non serve assolutamente a nulla e se i viola vincono la Conference nemmeno il settimo.
Per essere sicuri di un posto in Europa Atalanta, Juve e Roma devono quindi arrivare quinte o seste, in alternativa gufare la Fiorentina.
Unica cosa che ignoro è se l'Inter sia comunque sicura di stare nei sorteggi in prima fascia, anche arrivasse quarta.
Per concludere ci sono dei punti da prendere assolutamente per la Roma contro lo Spezia e da vedere se per valgono per qualcosa al Milan contro il Verona.
Non vorrei sbagliare, ma ne dubito, vincendo la coppa la Roma sarebbe stata la quinta in Champions ma non avrebbe liberato un posto in Europa League e ne sarebbe andata solo una.
L'ottavo posto per essere utile alle coppe è cmq solo sempre vincolato alla esclusione della Juve.
 
secondo me perdono sia spezia che verona e quindi ci sarà spareggio, partita impronosticabile
 
secondo me perdono sia spezia che verona e quindi ci sarà spareggio, partita impronosticabile
OK!

:sperem:

non ha un bel precente nei playout della b con lo spezia
con pure grossa polemica su episodio fondamentale
ma sono 16 anni fa
ormai è storia
 
OK!

:sperem:

non ha un bel precente nei playout della b con lo spezia
con pure grossa polemica su episodio fondamentale
ma sono 16 anni fa
ormai è storia

Non mi ricordo l'episodio a cui ti riferisci, ma meritavate di restare in B voi.
All'andata nostra vittoria (2.1 in rimonta con gol allo scadere) e al ritorno il pullman davanti alla porta (0:0)
 
Non mi ricordo l'episodio a cui ti riferisci, ma meritavate di restare in B voi.
All'andata nostra vittoria (2.1 in rimonta con gol allo scadere) e al ritorno il pullman davanti alla porta (0:0)
sarà un calvario per tutti e due :o
spezia si è trovato invischiato quando ormai sembrava tranquillo
verona con una ricorsa disperata dopo qualche rabbercio di setti a gennaio, tardivo e insufficiente
 
Non vorrei sbagliare, ma ne dubito, vincendo la coppa la Roma sarebbe stata la quinta in Champions ma non avrebbe liberato un posto in Europa League e ne sarebbe andata solo una.
L'ottavo posto per essere utile alle coppe è cmq solo sempre vincolato alla esclusione della Juve.
Con cinue squadre in Champions l'Italia avrebbe avuto comunque una seconda squadra in EL.
Per l'ottavo posto che non serve a nulla (a meno che non escludano la Juve dalla Coppa alla quale si qualificheà) ieri la Fiorentina ha intanto messo la ruota davanti alle altre.
 
Con cinue squadre in Champions l'Italia avrebbe avuto comunque una seconda squadra in EL.
Per l'ottavo posto che non serve a nulla (a meno che non escludano la Juve dalla Coppa alla quale si qualificheà) ieri la Fiorentina ha intanto messo la ruota davanti alle altre.
Non vorrei insistere tanto ormai a nulla porta, ma...

ROMA E FIORENTINA VINCONO LE FINALI: 5 SQUADRE IN CHAMPIONS
In caso di successo di Roma e Fiorentina nelle rispettive finali, in Champions, oltre a Napoli, Lazio, Inter e Milan, andranno anche i giallorossi di Mourinho. I viola di Italiano giocheranno in Europa League insieme all'Atalanta. Juventus in Conference League.

SOLO LA ROMA VINCE LA FINALE: 5 SQUADRE IN CHAMPIONS, 1 IN EUROPA LEAGUE
Nel caso soltanto la Roma vincesse la sua finale, in Champions andrebbero Napoli, Lazio, Inter, Milan e i giallorossi. Atalanta in Europa League. Juventus in Conference League.
 
Non vorrei insistere tanto ormai a nulla porta, ma...

ROMA E FIORENTINA VINCONO LE FINALI: 5 SQUADRE IN CHAMPIONS
In caso di successo di Roma e Fiorentina nelle rispettive finali, in Champions, oltre a Napoli, Lazio, Inter e Milan, andranno anche i giallorossi di Mourinho. I viola di Italiano giocheranno in Europa League insieme all'Atalanta. Juventus in Conference League.

SOLO LA ROMA VINCE LA FINALE: 5 SQUADRE IN CHAMPIONS, 1 IN EUROPA LEAGUE
Nel caso soltanto la Roma vincesse la sua finale, in Champions andrebbero Napoli, Lazio, Inter, Milan e i giallorossi. Atalanta in Europa League. Juventus in Conference League.
Avevo letto su diversi forum che la vittoria della Roma avrebbe portato complessive otto squadre italiane in Europa.
Adesso per quanto dici (e ho visto che è vero) vedo che questa "feroce" corsa a un ottavo posto valido per la Conference si poggiava solo sull'esclusione della Juventus da qualsiasi coppa europea. :eek: :rolleyes:
 
Avevo letto su diversi forum che la vittoria della Roma avrebbe portato complessive otto squadre italiane in Europa.
Adesso per quanto dici (e ho visto che è vero) vedo che questa "feroce" corsa a un ottavo posto valido per la Conference si poggiava solo sull'esclusione della Juventus da qualsiasi coppa europea. :eek: :rolleyes:
Diciamo che per ovvii motivi mi ero interessato.
Ora, se battiamo l'Inter andremmo noi per differenza scontri diretti con la Viola, se non battiamo l'Inter andrebbe la Viola, i giochi sono fatti.

Detto ciò, preferirei ci andasse la Giuventus😄
 
milan meno motivato stasera dopo ieri
roma molto di più

ma per me sarà spareggio

stasera non ci sarò
mi tocca uscire
sembra
forse meglio così :o
 
visti solo gli ultimi 30'
belli intensi e tosti

alla fine giusto così
 
Diciamo che per ovvii motivi mi ero interessato.
Ora, se battiamo l'Inter andremmo noi per differenza scontri diretti con la Viola, se non battiamo l'Inter andrebbe la Viola, i giochi sono fatti.

Detto ciò, preferirei ci andasse la Giuventus😄
Se la viola vince la Conference, nella prossima Conference non va nessuna italiana credo. 4 champions e 3 europa league. O sbaglio?
 
Se la viola vince la Conference, nella prossima Conference non va nessuna italiana credo. 4 champions e 3 europa league. O sbaglio?
Amici bolognesi felici della vittoria di ieri insistono col dire che se la Fiorentina vince la Conference e la Juve viene esclusadalle Coppe il posto sarà loro. Boh, mi sono stancato di inseguire regolamenti, come và và.

Alla fine sarà spareggio, domenica alle ore 20.45 probabilmente in Emilia (Bologna o Reggio Emilia).
 
Ma l'Hellas in questo campionato è stato mai salvo una settimana?
 
Amici bolognesi felici della vittoria di ieri insistono col dire che se la Fiorentina vince la Conference e la Juve viene esclusadalle Coppe il posto sarà loro. Boh, mi sono stancato di inseguire regolamenti, come và và.

Alla fine sarà spareggio, domenica alle ore 20.45 probabilmente in Emilia (Bologna o Reggio Emilia).
I media di regime non aiutano a far capire come sono I regolamenti...magari il prossimo anno parleranno di 10 squadre italiane nelle coppe europee.
La realtà é che la Juve meritava la Champions ed é stata scippata dal Milan e dalle canaglie FIGC di questo posto conquistato sul campo.
Andrà ora in conference per vincerla...
 
giusto lo spareggio.
due squadracce che non son riuscite a fare la miseria di 0.85 punti a partita meriterebbero la B entrambe.
Anche se non è record, da quando c'è il campionato a 20 squadre soltanto in due occasioni 31 punti son bastati per salvarsi senza spareggio (una volta proprio l'anno scorso la Salernitana), ma in diverse annate non son bastati neanche 34-35-36 punti (un anno addirittura non son bastati 42).

anzi visto il livello di queste due squadracce che non son riuscite nemmeno a pareggiare con due squadre in vacanza (di cui una pure esausta dopo finale di EL finita ai rigori con volo da Budapest partito a notte fonda dopo la partita) sarebbe quasi più giusto che si facessero spareggi tra Cagliari, Bari e Verona, Spezia così potrebbero salirne 4 dalla B e non solo 3.
 
I media di regime non aiutano a far capire come sono I regolamenti...magari il prossimo anno parleranno di 10 squadre italiane nelle coppe europee.
La realtà é che la Juve meritava la Champions ed é stata scippata dal Milan e dalle canaglie FIGC di questo posto conquistato sul campo.
Andrà ora in conference per vincerla...
ma quale scippo
senza trucchi di bilancio la juve non avrebbe rispettato nemmeno il FPF, venendo esclusa già quest'anno dalle coppe direttamente dall'UEFA in sede di settlement.
Cosa che probabilmente avverrà lo stesso per evitare che partecipi alla Conference.
che poi il FPF funzioni per tutte le società tranne 4-5 (City, PSG, Barcellona ecc. ) è un altro discorso.
 
Certo che avete la "capa tosta"...a parte che se seguivi il processo sapevi che queste plusvalenze erano una piccola percentuale, il 3% del fatturato poi sul discorso del fair play finanziario mi metto a ridere permettimi perché non hanno praticamente mai escluso nessuno dalle coppe, solo fatto pagare delle multe specie ai club italiani.
Voi avete patteggiato un settlement agreement ai tempi per evitare multa ed evitarvi l'EL che non vi interessava ai tempi visto che eravate contati come rosa...puoi puo' darsi che elCane seguirà l'esempio Milan per evitarsi le rotture della conference...
 
Certo che avete la "capa tosta"...a parte che se seguivi il processo sapevi che queste plusvalenze erano una piccola percentuale, il 3% del fatturato poi sul discorso del fair play finanziario mi metto a ridere permettimi perché non hanno praticamente mai escluso nessuno dalle coppe, solo fatto pagare delle multe specie ai club italiani.
Voi avete patteggiato un settlement agreement ai tempi per evitare multa ed evitarvi l'EL che non vi interessava ai tempi visto che eravate contati come rosa...puoi puo' darsi che elCane seguirà l'esempio Milan per evitarsi le rotture della conference...
non c'entra il 3% o il 30%, se violi le regole di FPF nascondendo in sede di settlment, per giunta, minusvalenze coperte da plusvalenze fasulle.

praticamente nessuna mai stata esclusa? non direi, son una ventina le squadre escluse dall'UEFA.
 
Indietro