Lotta in coda serie a. Vol 2

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
salerno 1.JPG
salerno 2.JPG

salerno 3.JPG







come detto a novembre per non retrocedere la salernitana avrebbe fatto degli acquisti eccoli arrivati :

un nuovo portiere
un nuovo difensore centrale
due nuovi centrocampisti centrali

ora mancano un esterno e una punta centrale
 
Ultima modifica:
come detto a novembre per non retrocedere la salernitana avrebbe fatto degli acquisti eccoli arrivati :

un nuovo portiere
un nuovo difensore centrale
due nuovi centrocampisti centrali

ora mancano un esterno e una punta centrale
Giusto per capire, la salernitana per non retrocedere deve rifare in corsa mezza squadra?
 
Giusto per capire, la salernitana per non retrocedere deve rifare in corsa mezza squadra?

lo stanno facendo quindi la pensano come me....anzi se avessero seguito alla lettera quello che dicevo ad ottobre ora non si ritroverebbero a spendere altri milioni e rischiare cmq di retrocedere

considera che nell'ultima partita hanno giocato titolari 5 ragazzi di 20 anni e in panchina avevano 4 giocatori che neanche in serie b giocherebbero titolari.....

i 18 punti non rispecchiano il reale valore della squadra....sono scarsi con un allenatore scarso e un direttore sportivo scarso

mazzocchi l'unico esterno di gamba che creava superiorità numerica e quindi permetteva di sviluppare un minimo di gioco si è rotto a novembre e al 26 gennaio ancora deve essere acquistato il sostituto.

la salernitana attualmente non considerando gli infortunati

ha 4 difensori centrali.....ne ha comprato un altro

ha 6 centrocampisti.....ne ha comprati altri 2 e sta cercando un esterno

ha 5 attaccanti.....ne sta cercando un altro
 
Ultima modifica:
La Salernitana questa sera è chiamata a cambiare passo altrimenti la vedo veramente dura.
 
Lecce molto disordinato nella costruzione di gioco e disattento nei singoli giocatori

La salernitana come sempre senza gioco si affida alle individualità che l le altre squadre di bassa classifica non hanno.

Ovviamente i 4 nuovi acquisti hanno giocato tutti pure quello arrivato ieri ora si aspettano i prossimi 2 sperando che li azzecchino.
 
ballardini in mission impossible :o

se c'è uno è lui
con nicola :D
 
solo il verona domani può tenere ancora aperto il campionato
 
Brutta sconfitta del lecce per certi versi inattesa.
Forse pensavano di aver fatto il salto di qualità contro il milan senza valutare che i rossoneri erano già cadaveri in putrefazione.
E infatti subito dopo quella partita hanno perso con verona e salernitana che dovevano essere ampiamente alla portata.
Probabilmente però i giochi sono già fatti perchè quest'anno basterà il terz'ultimo posto per salvarsi vista la più che probabile retrocessione dei bianconeri.

P.S: C'era un tifoso spezzino lo scorso anno in questo 3d e se ancora frequenta mi piacerebbe ci parlasse dell'attuale situazione dello spezia.
 
Brutta sconfitta del lecce per certi versi inattesa.
Forse pensavano di aver fatto il salto di qualità contro il milan senza valutare che i rossoneri erano già cadaveri in putrefazione.
E infatti subito dopo quella partita hanno perso con verona e salernitana che dovevano essere ampiamente alla portata.
Probabilmente però i giochi sono già fatti perchè quest'anno basterà il terz'ultimo posto per salvarsi vista la più che probabile retrocessione dei bianconeri.

P.S: C'era un tifoso spezzino lo scorso anno in questo 3d e se ancora frequenta mi piacerebbe ci parlasse dell'attuale situazione dello spezia.
Ciao.

Leggo spesso sul FOL, ma scrivo sempre meno per pigrizia.

La situazione dello SPEZIA, mi chiedi.

Dopo un filotto di 5 partite dove abbiamo sempre preso punti, ora veniamo da due sconfitte consecutive.

Il gioco pare essere regredito notevolmente, specie nell’ultima contro il BOLOGNA.

I motivi?

Mancano i giocatori chiave e i sostituti non sono all’altezza.

Secondo me uno sbaglio clamoroso è stato quello di schierare in Coppa Italia (contro l’ ATALANTA) giocatori che dovevano restare a riposo (NZOLA si è infortunato, inutilmente li, problemi anche per HOLM ecc)

E’ stato venduto KIWIOR, per una offerta irrinunciabile, ma di fatto ci siamo indeboliti.

E’ arrivato un tal MOUTINHO che, al momento, è spaesato. Bene il giovane ESPOSITO dalla SPAL; ma il pacco sembrerebbe l’arrivo di ZURKOWSKY dalla FIORE che pare rotto.

In attacca abbiamo giocato due partite senza nessuno, perché già detto di NZOLA rotto, abbiamo VERDE che sembra scazzato, oltre che con problemi fisici cronici, e GIASY è quello che è.

Non cito il figlio di MALDIINI perché è una cosa oscena in serie A uno come lui, sinceramente dovrebbe giocare almeno in un paio di categorie sotto.

Abbiamo preso un paio di illustri sconosciuti in avanti, anche un lettone che fa gol a raffica, potenziale scarpa d’oro, ma giocava in Lettonia.

Ora dovrebbe arrivare SHOMURODOV dalla ROMA, è praticamente fatta, ma non mi entusiasma, perché mi sembra una seconda punta invece che prima…

La prossima la giocheremo contro il NAPOLI, la perderemmo comunque, ma non puoi affrontarla con davanti solo due fantasisti (VERDE e GYASY), più MALDINI.

Inoltre l’allenatore GOTTI oggi si opera all’anca, sarà a mezzo servizio per molto.

L’obiettivo finale è sempre il solito degli ultimi tre anni: avere la fortuna di trovare tre squadre che facciano peggio di noi. Altrimenti sarà B.

Tra l’altro non siamo davvero adatti ad essere nel massimo campionato. Stadio inadatto, visto anche il recente ampliamento ancora in ferro tubi, senza contare che blocca mezza città con le gare in corso.

Abbonamenti ridicoli per la A, su DAZN poi è sempre la gara meno vista (e si capiscono i commenti di certi telecronisti conigli che fanno i fighi con le deboli e lisciano le più blasonate: contro l’Atalanta, il commentatore Sorrentino, ex portiere, ad inizio gara disse: “ora facciamo tutti il tifo per la Dea…” manco noi fossimo una società russa 😊)
 
@ROBI.C scusa, una domanda... ma Maldini com'è? Tralasciando il "Nome", qui sembrava solo uno con buone movenze ma niente di più, voi che lo vedete che impressioni vi siete fatti?
 
Ciao.

Leggo spesso sul FOL, ma scrivo sempre meno per pigrizia.

La situazione dello SPEZIA, mi chiedi.

Dopo un filotto di 5 partite dove abbiamo sempre preso punti, ora veniamo da due sconfitte consecutive.

Il gioco pare essere regredito notevolmente, specie nell’ultima contro il BOLOGNA.

I motivi?

Mancano i giocatori chiave e i sostituti non sono all’altezza.

Secondo me uno sbaglio clamoroso è stato quello di schierare in Coppa Italia (contro l’ ATALANTA) giocatori che dovevano restare a riposo (NZOLA si è infortunato, inutilmente li, problemi anche per HOLM ecc)

E’ stato venduto KIWIOR, per una offerta irrinunciabile, ma di fatto ci siamo indeboliti.

E’ arrivato un tal MOUTINHO che, al momento, è spaesato. Bene il giovane ESPOSITO dalla SPAL; ma il pacco sembrerebbe l’arrivo di ZURKOWSKY dalla FIORE che pare rotto.

In attacca abbiamo giocato due partite senza nessuno, perché già detto di NZOLA rotto, abbiamo VERDE che sembra scazzato, oltre che con problemi fisici cronici, e GIASY è quello che è.

Non cito il figlio di MALDIINI perché è una cosa oscena in serie A uno come lui, sinceramente dovrebbe giocare almeno in un paio di categorie sotto.

Abbiamo preso un paio di illustri sconosciuti in avanti, anche un lettone che fa gol a raffica, potenziale scarpa d’oro, ma giocava in Lettonia.

Ora dovrebbe arrivare SHOMURODOV dalla ROMA, è praticamente fatta, ma non mi entusiasma, perché mi sembra una seconda punta invece che prima…

La prossima la giocheremo contro il NAPOLI, la perderemmo comunque, ma non puoi affrontarla con davanti solo due fantasisti (VERDE e GYASY), più MALDINI.

Inoltre l’allenatore GOTTI oggi si opera all’anca, sarà a mezzo servizio per molto.

L’obiettivo finale è sempre il solito degli ultimi tre anni: avere la fortuna di trovare tre squadre che facciano peggio di noi. Altrimenti sarà B.

Tra l’altro non siamo davvero adatti ad essere nel massimo campionato. Stadio inadatto, visto anche il recente ampliamento ancora in ferro tubi, senza contare che blocca mezza città con le gare in corso.

Abbonamenti ridicoli per la A, su DAZN poi è sempre la gara meno vista (e si capiscono i commenti di certi telecronisti conigli che fanno i fighi con le deboli e lisciano le più blasonate: contro l’Atalanta, il commentatore Sorrentino, ex portiere, ad inizio gara disse: “ora facciamo tutti il tifo per la Dea…” manco noi fossimo una società russa 😊)
Grazie dell'aggiornamento.
Interessanti le riflessioni sul figlio di Maldini.
Il trasferimento di Shomurodov mi era sfuggito, secondo me è un ottimo calciatore e farà bene.
Non vorrei darti una brutta notizia ma mi sembra che Gyasi sia squalificato per la prossima.
Mi dici che Nzola (il migliore dello Spezia per me) è ancora infortunato?
Incredibile come la coppa Italia non solo penalizzi le piccole impedendogli di fatto di andare avanti ma rechi anche questi enormi danni, fossi nel presidente dello Spezia il prossimo anno schiererei la primavera in coppa Italia.
Dello stadio inadatto parlavi anche lo scorso anno, in ogni caso secondo me lo Spezia si salva anche quest'anno.
 
G
@ROBI.C scusa, una domanda... ma Maldini com'è? Tralasciando il "Nome", qui sembrava solo uno con buone movenze ma niente di più, voi che lo vedete che impressioni vi siete fatti?
Guarda, in passato ho visto diversi giocatori nei campi del "pacciame", come ci definì SPALLETTI. Ho visto un giovanissimo PANDEV e non gli davo una lira, ad esempio. Quindi tieni per buono che non sono infallibile. Per me MALDINI è scarso. Forse è troppo giovane, ma qui si è inserito malissimo. Sembra annoiato quando lo mettono in campo, con i suoi guantini di lana per il freddo. Ha spesso fatto giocate assurde che ci sono costati delle ripartenze che hanno portato al gol gli avversari. Perde palla e non si muove. Ha fatto, è vero, un paio di reti, ma mi sono sembrate abbastanza fortunose.
Sinceramente non capisco perchè sia venuto qui, anche perchè con il Milan non abbiamo mai avuto rapporti di prestiti in passato. Per me è bocciato, ma può essere che mi sbaglio, come ho già detto.
 
Grazie dell'aggiornamento.
Interessanti le riflessioni sul figlio di Maldini.
Il trasferimento di Shomurodov mi era sfuggito, secondo me è un ottimo calciatore e farà bene.
Non vorrei darti una brutta notizia ma mi sembra che Gyasi sia squalificato per la prossima.
Mi dici che Nzola (il migliore dello Spezia per me) è ancora infortunato?
Incredibile come la coppa Italia non solo penalizzi le piccole impedendogli di fatto di andare avanti ma rechi anche questi enormi danni, fossi nel presidente dello Spezia il prossimo anno schiererei la primavera in coppa Italia.
Dello stadio inadatto parlavi anche lo scorso anno, in ogni caso secondo me lo Spezia si salva anche quest'anno.
Si, ho visto, GYASI squalificato. Ma comunque sia contro il NAPOLI attuale la vedrei durissima anche con tutti i titolari disponibili (gli undici di base non sono male, ma non ci giochiamo mai con una formazione del genere.
Ci saranno VERDE, AGUDELO e MALDINI, sempre che non facciamo esordire il MESSI dell'UZBEKISTAN ;)
 
Brutta sconfitta del lecce per certi versi inattesa.
Forse pensavano di aver fatto il salto di qualità contro il milan senza valutare che i rossoneri erano già cadaveri in putrefazione.
E infatti subito dopo quella partita hanno perso con verona e salernitana che dovevano essere ampiamente alla portata.
Probabilmente però i giochi sono già fatti perchè quest'anno basterà il terz'ultimo posto per salvarsi vista la più che probabile retrocessione dei bianconeri.

P.S: C'era un tifoso spezzino lo scorso anno in questo 3d e se ancora frequenta mi piacerebbe ci parlasse dell'attuale situazione dello spezia.

Il Lecce ha perso a Verona per aver affrontato la gara con una certa presunzione da migliore della classe (delle possibili retrocedende) il Verona invece ha messo in campo tutta la grinta, cuore e impegno necessari. Poi nel secondo tempo si sono infortunati in tre che sembravano dovessero saltare la partita contro la Salernitana, li hanno miracolosamente (?) ristabiliti ma non erano al meglio e anche questo ha pesato. Poi Salernitana grintosa anch'essa dopo tante sconfitte con Pezzella che nei primi minuti ha regalato 1 gol e mezzo (vedere gli highlights). Risultato: due sconfitte meritate e testa da far tornare sulla terra.
A Cremona sabato serve però ottenere un risultato positivo (la vittoria) altrimenti l'ambiente, al momento indulgente, esploderà. Una mano potrebbe dare il probabile affaticamento dei grigiorossi che domani affronteranno la Roma in Coppa Italia.
Il problema dei giallorossi è che alle spalle dei titolari (che giocheranno a Cremona in formazione tipo) tutti i rincalzi non sono all'altezza.
Comunque dopo il mercato in genere inizia un altro torneo dove tutto è possibile. Quest'anno tuttavia vedo una situazione diversa con lo scudetto del Napoli praticamente blindato e la coppia Cremonese/Sampdoria alle prese con una salvezza davvero ardua. A queste due potrebbe unirsi la Juventus che da quanto si legge e ho capito si trova in una situazione disciplinarmente disperata.
 
Dall'esultanza dei doriani credo che inizino a pensare che il terzultimo posto voglia dire salvezza.

Sarà battaglia fino alla fine con questo presupposto, bello.
 
Dall'esultanza dei doriani credo che inizino a pensare che il terzultimo posto voglia dire salvezza.

Sarà battaglia fino alla fine con questo presupposto, bello.
Qui lo dico e qui lo nego :o
Non mi piacerebbe per niente che ci salvassimo a causa di penalizzazioni di altre società.
Già siamo mal visto dopo il furto contro il Milan lo scorso anno con il gol annullato a Messias (mi chiedo che colpa ne avessimo però resta un mistero, ma ci massacrarono anche quando non portammo via punti all'Inter in seguito).
Ora sono due giorni che ci danno come una tifoseria violenta, razzista, per due cori, fatti da decina di giovani, contro Maradona. A breve ci chiuderanno la curva e il problema della violenza nel calcio italiano sarà debellato.
Quindi se ci salviamo sul campo bene, altrimenti niente salvezze cartonate. a cui non credo perchè a sto giro difficilmente ipotizzo sanzioni del genere
 
Indietro