lotteria degli scontrini

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
appena iscritto, con grande ritardo ahime. :'(
Appena scaricato il mio codice, ma scusate funziona solo coi negozietti o anche con i supermercati?
Grazie

Ho notato una cosa, all'estrazione del 11-3-2020 (scontrini di febbraio) partecipano solo quelli fino al 27-2

Quelli del 28-2 parteciperanno all'estrazione successiva dell' 8 aprile.
 
Ho notato una cosa, all'estrazione del 11-3-2020 (scontrini di febbraio) partecipano solo quelli fino al 27-2

Quelli del 28-2 parteciperanno all'estrazione successiva dell' 8 aprile.

È che fa fede la data di registrazione dello scontrino, non la data di emissione, tant'è che dal momento che gli esercenti hanno fino a 12 giorni per inviare gli scontrini, è ovvio che uno scontrino emesso a fine mese, se non immediatamente registrato, non può partecipare all'estrazione di quel mese.
Normalmente gli scontrini vengono registrati il giorno dopo dell'emissione, anche se in alcuni casi li ho trovati registrati il giorno stesso. Credo dipenda da quando l'esercente invia i corrispettivi.

Intanto continua a mancarmi uno scontrino del 23 febbraio sul quale è regolarmente segnato il codice lotteria. Se entro martedì non compare, torno nel negozio per capire dove può stare il problema.
 
Intanto continua a mancarmi uno scontrino del 23 febbraio sul quale è regolarmente segnato il codice lotteria. Se entro martedì non compare, torno nel negozio per capire dove può stare il problema.

e che ti aspetti di sentirti dire dal negoziante, a parte " il codice glielo ho passato, è sullo scontrino...da me che vuole" ?
 
e che ti aspetti di sentirti dire dal negoziante, a parte " il codice glielo ho passato, è sullo scontrino...da me che vuole" ?

Che magari c'è stato un problema con l'invio dei corrispettivi o che non li hanno ancora inviati. Nello stesso scontrino risultavano caricati i punti della loro carta fedeltà, ma in realtà non ci sono, quindi qualche problema c'è stato.
E non c'è niente di ridicolo, si faccia furbo chi pensa ciò.
 
...E non c'è niente di ridicolo, si faccia furbo chi pensa ciò.

fai più attenzione quando quoti i messaggi...ti risulta che io ti abbia detto che c'è qualcosa di ridicolo? Non mi pare...

detto questo, per quanto mi riguarda è una cosa inutile che si può anche fare se si ha proprio tempo da perdere...
 
fai più attenzione quando quoti i messaggi...ti risulta che io ti abbia detto che c'è qualcosa di ridicolo? Non mi pare...

detto questo, per quanto mi riguarda è una cosa inutile che si può anche fare se si ha proprio tempo da perdere...

Chiedo scusa per aver quotato solo il tuo messaggio, mentre la parte del ridicolo era relativa al messaggio subito dopo il tuo.

Però non trovo che sia una perdita di tempo, in fondo sto partecipando ad un gioco e come tale lo vivo, senza stress. Ma se c'è qualcosa che non va non credo sia giusto per nessuno far finta di niente.
C'è chi ha scritto che ha aspettato due settimane per vedere un proprio scontrino caricato e anche io sto aspettando che scadano le due settimane. Dopodiché mi pare sia più che corretto tornare al negozio in questione, che tra l'altro è sul tragitto casa-lavoro quindi non c'è nessuna perdita di tempo, e capire insieme cosa può essere accaduto, tenuto conto che nemmeno i loro punti fedeltà mi sono stati caricati sulla mia tessera. Metti che salta fuori un problema più grosso e quel giorno, per qualche loro problema, non hanno inviato i corrispettivi e non se ne sono accorti? È davvero così inutile o ridicolo, come pensa qualcun altro?
 
Chiedo scusa per aver quotato solo il tuo messaggio, mentre la parte del ridicolo era relativa al messaggio subito dopo il tuo.

Dopodiché mi pare sia più che corretto tornare al negozio in questione, che tra l'altro è sul tragitto casa-lavoro quindi non c'è nessuna perdita di tempo...

se ti viene di passaggio e ci torni abitualmente, non è una perdita di tempo...diciamo che sono io che la prendo alla leggera perchè ci partecipo tanto per partecipare, giusto perchè è gratis..ma non è che nutri speranze...infatti non ho mai comprato gratta e vinci, biglietti delle lotterie e quant' altro...

pensa che dopo aver verificato che il primo scontrino mi fosse stato caricato, non sono mai più rientrato nel portale per verificare tutti gli altri scontrini fatti...quasi quasi più tardi vado a controllare...quali devo considerare validi per l' 11/03? Quelli registrati entro il 28? E quelli emessi entro il 28 e registrati successivamente parteciperanno alle estrazioni successive presumo...non possono mica andare persi
 
se ti viene di passaggio e ci torni abitualmente, non è una perdita di tempo...diciamo che sono io che la prendo alla leggera perchè ci partecipo tanto per partecipare, giusto perchè è gratis..ma non è che nutri speranze...infatti non ho mai comprato gratta e vinci, biglietti delle lotterie e quant' altro...

pensa che dopo aver verificato che il primo scontrino mi fosse stato caricato, non sono mai più rientrato nel portale per verificare tutti gli altri scontrini fatti...quasi quasi più tardi vado a controllare...quali devo considerare validi per l' 11/03? Quelli registrati entro il 28? E quelli emessi entro il 28 e registrati successivamente parteciperanno alle estrazioni successive presumo...non possono mica andare persi

Fanno fede gli scontrini registrati entro il 28 febbraio, quindi il più delle volte si tratta di scontrini emessi entro il 27 febbraio dato che normalmente ci mettono 1 giorno ad essere registrati. In taluni casi vengono registrati il giorno stesso dell'emissione.
Se non vengono registrati per tempo, faranno parte dell'estrazione successiva.
 
Ho notato una cosa, all'estrazione del 11-3-2020 (scontrini di febbraio) partecipano solo quelli fino al 27-2

Quelli del 28-2 parteciperanno all'estrazione successiva dell' 8 aprile.
Io ho 16 scontrini di febbraio che mi sono stati registrati il 3 marzo e parteciperanno all'estrazione di aprile e non a quella di marzo.
 
È che fa fede la data di registrazione dello scontrino, non la data di emissione, tant'è che dal momento che gli esercenti hanno fino a 12 giorni per inviare gli scontrini, è ovvio che uno scontrino emesso a fine mese, se non immediatamente registrato, non può partecipare all'estrazione di quel mese.
Normalmente gli scontrini vengono registrati il giorno dopo dell'emissione, anche se in alcuni casi li ho trovati registrati il giorno stesso. Credo dipenda da quando l'esercente invia i corrispettivi.

Intanto continua a mancarmi uno scontrino del 23 febbraio sul quale è regolarmente segnato il codice lotteria. Se entro martedì non compare, torno nel negozio per capire dove può stare il problema.
Io ho scontrini dal 10 febbraio in poi di un unico esercente che mi sono stati registrati il 3 marzo.
 
Come sapere se si è fra i vincitori
L'estrazione avviene attraverso una "ruota telematica" che sorteggerà i numeri vincenti alla presenza di una commissione composta da due membri dell'Agenzia delle Dogane e uno dell'Agenzia delle Entrate. Intorno alle 13 prima sul canale Twitter dell'Agenzia delle Dogane e saranno poi sul portale della Lotteria degli scontrini, saranno disponibili i codici degli scontrini associati ai biglietti vincenti. A quel punto chi si è iscritto nell'area riservata potrà confrontare se è il possessore dello scontrino associato al biglietto estratto. Completate tutte le verifiche da parte dell'Agenzia delle Entrate, come da regolamento, nei giorni successivi i titolari dei tagliandi vincenti saranno contattati direttamente dall'Agenzia delle Dogane tramite posta elettronica certificata o attraverso raccomandata.
Lotteria degli scontrini, oggi 11 marzo la prima estrazione dei premi. Come sapere se si e tra i vincitori - la Repubblica
 
Fa piacere vedere che lo Stato ha soldi da buttare. :wall:
 
Come sapere se si è fra i vincitori
L'estrazione avviene attraverso una "ruota telematica" che sorteggerà i numeri vincenti alla presenza di una commissione composta da due membri dell'Agenzia delle Dogane e uno dell'Agenzia delle Entrate. Intorno alle 13 prima sul canale Twitter dell'Agenzia delle Dogane e saranno poi sul portale della Lotteria degli scontrini, saranno disponibili i codici degli scontrini associati ai biglietti vincenti. A quel punto chi si è iscritto nell'area riservata potrà confrontare se è il possessore dello scontrino associato al biglietto estratto. Completate tutte le verifiche da parte dell'Agenzia delle Entrate, come da regolamento, nei giorni successivi i titolari dei tagliandi vincenti saranno contattati direttamente dall'Agenzia delle Dogane tramite posta elettronica certificata o attraverso raccomandata.
Lotteria degli scontrini, oggi 11 marzo la prima estrazione dei premi. Come sapere se si e tra i vincitori - la Repubblica

hanno pubblicato i 10 numeri e li hanno anche fatti vedere in tv.
Fra l'altro hanno anche indicato le città dove è avvenuta la vincita, come nelle altre lotterie.
Col cod fiscale è facile accedere per loro a questi dati.
Comunque......non ho vinto.
 
hanno pubblicato i 10 numeri e li hanno anche fatti vedere in tv.
Fra l'altro hanno anche indicato le città dove è avvenuta la vincita, come nelle altre lotterie.
Col cod fiscale è facile accedere per loro a questi dati.
Comunque......non ho vinto.
E cosa volevi vincere?
C'è una probabilità di vincita su 53 milioni dicono, come fare una cinquina al lotto.
 
I codici vincenti
Ecco i codici vincenti della prima estrazione:
*Biglietto del 07/02/2021 da 29,3 euro, codice: 0030-0028 99IEC005684
*Biglietto del 17/02/2021 da 21,1 euro, codice: 0814-0132 96SRT000342 03510007
*Biglietto del 20/02/2021 da 72,82 euro, codice: 1680-0261 99MEY010023
*Biglietto del 15/02/2021 da 27,83 euro, codice: 0687-0327 53MN2015815
*Biglietto del 17/02/2021 da 67,2 euro, codice: 0884-0007 53SNS300452 11460027
*Biglietto del 19/02/2021 da 146,77 euro, codice: 0495-0480 99MEY021285
*Biglietto del 19/02/2021 da 71,82 euro, codice: 0517-0006 99MEY039641
*Biglietto del 06/02/2021 da 66,9 euro, codice: 0653-0161 53SNS303262 10160009
*Biglietto del 20/02/2021 da 719,0 euro, codice: 0469-0138 96MEV073613
*Biglietto del 14/02/2021 da 14,59 euro, codice: 0965-0082 53SNS301155 64360007
Roma - Estratti i 10 codici vincenti del #concorso mensile N°1 - 2021 di Lotteria degli Scontrini #lotteriadegliscontrini #ADMgov #sogei @Sogei_SpA pic.twitter.com/d0KLxEq2Pq

allora tutti contenti di aver partecipato :)
 
Indietro