lotteria degli scontrini

Mi sa che il problema è tecnico, cioè la lotteria non vale per spese mediche, carburanti, ecc... ma l'app IO non sa dove stai acquistando e cosa stai acquistando, quindi non poteva discriminare.

Per non saper o voler risolvere un problema hanno rotto le OO ad un bel po' di gente. Penso anche solo a tutti i commercianti che non avevano il lettore a barre e gli altri che lo avevano hanno dovuto fare implementare il sw. Io, come già detto, problema risolto: lascio perdere, visto che per me non ne vale la pena
 
Per non saper o voler risolvere un problema hanno rotto le OO ad un bel po' di gente. Penso anche solo a tutti i commercianti che non avevano il lettore a barre e gli altri che lo avevano hanno dovuto fare implementare il sw. Io, come già detto, problema risolto: lascio perdere, visto che per me non ne vale la pena

da quando ho aggiornato il registratore di cassa e acquistato il lettore più nessun cliente mi ha chiesto di partecipare a questa *******ta di lotteria...:D:rolleyes:
 
Ho prenotato il lettore a novembre, più sentito niente. Il registratore di cassa sarebbe anche abilitato, ma non ho idea di come fare per inserire il codice manualmente. Di positivo c'è che mai nessuno mi ha chiesto di sta *******, quindi se e quando arriverà il lettore, considerando anche il notevole ritardo, dirò che non lo voglio più.
 
Ho prenotato il lettore a novembre, più sentito niente. Il registratore di cassa sarebbe anche abilitato, ma non ho idea di come fare per inserire il codice manualmente. Di positivo c'è che mai nessuno mi ha chiesto di sta *******, quindi se e quando arriverà il lettore, considerando anche il notevole ritardo, dirò che non lo voglio più.

Prima lo usavo nei centri commerciali e lo evitavo nei negozi specie in quelli quartiere, adesso eliminato del tutto. Ho capito le difficoltà di chi lavora
 
In effetti ha tutto un po' stufato, soprattutto il governo inaffidabile. Oggi per la prima volta non ho presentato il codice lotteria in un negozio e in un altro ho pagato in contanti! :D
 
Il Maxi premio da 5 milioni di euro del 2021 della lotteria degli scontrini non è ancora stato assegnato?
 
Comunque ho notato che gli scontrini sotto i 10 € quasi mai vengono sorteggiati.. ?!
 
Penso sia spiegabile col fatto che sotto i 10€ ci sono piccole spese fatte in nero o senza presentare il codice lotteria. Più facile che si tiri fuori il codice con la spesa settimanale del supermercato o con altri acquisti grossi che generano molti biglietti virtuali con poco sforzo e senza rompere le balle all'amico che ha la piccola attività dove il nero la fa da padrone.
 
Penso sia spiegabile col fatto che sotto i 10€ ci sono piccole spese fatte in nero o senza presentare il codice lotteria. Più facile che si tiri fuori il codice con la spesa settimanale del supermercato o con altri acquisti grossi che generano molti biglietti virtuali con poco sforzo e senza rompere le balle all'amico che ha la piccola attività dove il nero la fa da padrone.

Può essere che sia così, anche se non vale per tutti, ad esempio non vale per me che non faccio mai la spesa settimanale ma faccio piccole spese quasi tutti giorni, spesso al di sotto di 10 euro, sempre in supermercati e quindi non in nero.
 
Intanto il registratore di cassa dovevi aggiornarlo lo stesso

il registratore di cassa è l'ennesima presa per il **** per gli esercenti italiani, sei praticamente obbligato ad averlo, ha una memoria limitata, finita quella lo devi buttare e ricomprare, anche se è ancora in ottimo stato, la memoria non si può sostituire... 600 euro buttati via... un anno e mezzo dopo averlo acquistato i nostri geni al governo si inventano l'obbligo della trasmissione telematica delle chiusure serali, ovviamente il mio non era abilitato, quindi altri 650 euro buttati, parzialmente rimborsati dal classico bonus statale... ogni anno va sostituito il DGFE ( una memoria estraibile ), 150 euro inclusa l'uscita del tecnico, e inoltre deve essere stipulato un contratto di assistenza annuale col venditore perchè questi registratori di ultima generazione necessitano di aggiornamenti periodici per abilitarli alle *******te che i nostri politici si inventano di continuo, tipo la demenziale lotteria degli scontrini... altri 150 euro minimo...
 
Ma questa buffonata è ancora in piedi?
 
Ma questa buffonata è ancora in piedi?

che io sappia no. A me al supermercato è un pezzo che mi hanno detto è finita. Non so nemmeno se c'è ancora un'estrazione finale per vincere qualcosa.
Sul sito mi fa vedere estrazioni in questi mesi ma dice che non ho scontrini che parteciperanno, eh per forza se l'hanno bloccato come posso avere scontrini.
Poi ci sono 2 estrazioni finali da 5 milioni di euro a cui parteciperebbero dei miei scontrini, ma non so se il governo dei migliori abolirà anche queste.
 
Ultima modifica:
che io sappia no. A me al supermercato è un pezzo che mi hanno detto è finita. Non so nemmeno se c'è ancora un'estrazione finale per vincere qualcosa.
Sul sito mi fa vedere estrazioni in questi mesi ma dice che non ho scontrini che parteciperanno, eh per forza se l'hanno bloccato come posso avere scontrini.
Poi ci sono 2 estrazioni finali da 5 milioni di euro a cui parteciperebbero dei miei scontrini, ma non so se il governo dei migliori abolirà anche queste.

Mi sembrano un sacco di stupidaggini quelle che hai scritto dovute ad un passaparola di informazioni sbagliate.
La lotteria degli scontrini c'è ancora, è infatti stata prorogata per tutto il 2022 e dovevano pure implementare degli instant win che ancora non ci sono.
Io vedo regolarmente i miei scontrini recenti nell'apposita sezione del sito e le estrazioni continuano, ma ormai passo il codice solo alle casse automatiche dato che alle casse normali c'è gente sciatta che già l'anno scorso non faceva altro che chiedermi "ma c'è ancora? sapevo che l'avevano tolta" dimostrando la loro ignoranza confondendo cashback e lotteria.
La trovo anche io una buffonata comunque, un gioco basato sulla fortuna e se non si vince mai si perde l'interesse a continuare. Il cashback era meglio perché premiava tutti i partecipanti.
 
Il sito riporta regolarmente le prox estrazioni settimanali e mensili. Anche la pagina FB è attiva e non si parla di sospensioni della lotteria.
 
che io sappia no. A me al supermercato è un pezzo che mi hanno detto è finita. Non so nemmeno se c'è ancora un'estrazione finale per vincere qualcosa.
Sul sito mi fa vedere estrazioni in questi mesi ma dice che non ho scontrini che parteciperanno, eh per forza se l'hanno bloccato come posso avere scontrini.
Poi ci sono 2 estrazioni finali da 5 milioni di euro a cui parteciperebbero dei miei scontrini, ma non so se il governo dei migliori abolirà anche queste.

Era un modo gentile per dirti di non scassare la uallera con sta lotteria...:D

Leggo che su 30 milioni di premi vinti ne sono stati erogati solo 16.
 
La trovo anche io una buffonata comunque, un gioco basato sulla fortuna e se non si vince mai si perde l'interesse a continuare. Il cashback era meglio perché premiava tutti i partecipanti.
Allora non dovrebbero mai esistere superenalotto,lotto e roba varia...
 
Indietro