lotteria degli scontrini

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Bollettino Ufficiale Lotteria degli Scontrini
Estrazione Il codice Data vincente annuale : annuale N° 43 Id Scontrino2021 del 04 / 06 / 2022 15/10/2021 Importo 09230021 53SNS302850 20050008 104.57
I 5.000.000 di € sono andati, speriamo in buone mani
 
Bollettino Ufficiale Lotteria degli Scontrini
Estrazione Il codice Data vincente annuale : annuale N° 43 Id Scontrino2021 del 04 / 06 / 2022 15/10/2021 Importo 09230021 53SNS302850 20050008 104.57
I 5.000.000 di € sono andati, speriamo in buone mani

Tu hai mai capito attualmente quanti sono gli scontrini (e non i biglietti) mediamente al mese legati alla lotteria degli scontrini? Oppure anche se sai questi biglietti sono generati al mese, non sarebbe male...
 
Parlano di 5000 scontrini al mese. Veramente poca roba. Le probabilità di vincere sono piuttosto alte rispetto ad altre lotterie con biglietti da comprare.
 
Ragazzi io cerco sempre di capire in questi mesi quante persone mediamente partecipano alla lotteria e quanti biglietti vengono generati. Qualcuno ha qualche stima ufficiale da fornire? Io non ho mai vinto nulla, assurdo ahaha
 
Io a sta lotteria del casso non ho vinto nulla, e mi sa di solita truffa Italica. Comunque sto continuando a inserire il mio codice lotteria anche se mi tocca spesso litigare coi cassieri dei supermercati che dicono non gli funziona o non sanno come aggiungere il codice.
Più che altro sto usando sempre il wallet/certa Curve per pagare che si appoggia sulle carte di credito Italiche.
Secondo voi posso usarla o devo usare solo ed esclusivamente una carta Italica?
 
Io a sta lotteria del casso non ho vinto nulla, e mi sa di solita truffa Italica. Comunque sto continuando a inserire il mio codice lotteria anche se mi tocca spesso litigare coi cassieri dei supermercati che dicono non gli funziona o non sanno come aggiungere il codice.
Più che altro sto usando sempre il wallet/certa Curve per pagare che si appoggia sulle carte di credito Italiche.
Secondo voi posso usarla o devo usare solo ed esclusivamente una carta Italica?

No va beh io penso questo:

1) Nessuna truffa. Comunque non hai il 20% di vittoria.
2) Nella grande distribuzione non si litiga con nessuno. Piccolo commerciante è discorso a parte.
 
Il codice lotteria è valido sull'acquisto delle varie ricariche?
 
Salve a tutti, mi rendo conto di interessarmene soltanto ora a distanza di due anni dall'entrata in scena della lotteria degli scontrini, ma volevo alcuni chiarimenti.
Ho letto qualche info qua e là, ed anche sommariamente i primi interventi del thread (mi scuso se non ho potuto leggerli tutti) da cui si evince che in questi due anni hanno snellito e migliorato le modalità di partecipazione e controllo dell'eventuale vincita. Ho letto anche sul sito ufficiale, ma mi rimangono ancora alcuni dubbi:
  1. Mi pare di aver capito che anche l'esercente deve "aderire" alla lotteria, ed in particolare disporre dei registratori di cassa preposti. Quali sono e come si fa a capire se lo sono?
  2. Ogni volta che pago devo dire di associare il mio codice lotteria al pagamento, esattamente però come avviene questo abbinamento che fa l'esercente? Cioè tecnicamente lo legge con un altro apparecchio (tipo il lettore a infrarossi) e poi emette lo scontrino?
  3. Quali sono queste "vincite istantanee" e qual è esattamente la loro modalità di riscontro e riscossione?
  4. Come mai in questi due anni non mi è mai capitato di vedere qualcuno in fila alle casse, o in generale durante un pagamento elettronico, chiedere o abbinare la sua spesa alla lotteria degli scontrini? Cioè mi sembra che non sia (ancora) diffusa per nulla...
 
1.Fai prima a chiedere se aderisce.
2.Devi dare lo schermo dello smartphone o il tesserino col codice e lo leggono con lo scanner. Devi darlo prima di stampare lo scontrino, come fai con la tessera punti del supermercato.
3.Non sapevo fossero partite
4.E' diffusa nei supermercati che già di loro non evadono, mentre nei bar regna l'evasione e non c'è interesse nè ad aderire nè a fare i rompiballe se si è amici del barista.
 
4.E' diffusa nei supermercati che già di loro non evadono, mentre nei bar regna l'evasione e non c'è interesse nè ad aderire nè a fare i rompiballe se si è amici del barista.

Grazie per la risposta.
Sì sì figurati, per i bar lo davo per scontato, e non ho mai pagato un caffè con la carta, perché altrimenti come dice Salvini sarei un "rompipalle" 😝

Quindi negli ipermercati Coop e Conad non dovrei avere problemi..
Chissà come funziona per le casse automatiche, se hanno in qualche modo implementato il sistema con il fai-da-te o bisognerà comunque avvalersi dell'intervento dell'operatore.

Comunque, ripeto, a me non è mai capitato, nemmeno al supermercato, di vedere gente che chiedesse o mostrasse il codice lotteria degli scontrini...
 
Grazie per la risposta.
Sì sì figurati, per i bar lo davo per scontato, e non ho mai pagato un caffè con la carta, perché altrimenti come dice Salvini sarei un "rompipalle" 😝

Quindi negli ipermercati Coop e Conad non dovrei avere problemi..
Chissà come funziona per le casse automatiche, se hanno in qualche modo implementato il sistema con il fai-da-te o bisognerà comunque avvalersi dell'intervento dell'operatore.

Comunque, ripeto, a me non è mai capitato, nemmeno al supermercato, di vedere gente che chiedesse o mostrasse il codice lotteria degli scontrini...
Io beccato una volta la cassiera di un decathlon che chiedeva se partecipavo...ma credo fosse appena iniziata.

Ora praticamente nessuno.
 
Io beccato una volta la cassiera di un decathlon che chiedeva se partecipavo...ma credo fosse appena iniziata.

Ora praticamente nessuno.

Ah ecco addirittura aveva chiesto lei a te, ma io non ho mai visto un consumatore (quindi la parte che dovrebbe essere più incentivata) chiedere a qualsiasi cassiere...

Ci credo che è stata ed è tutt'ora un flop, eppure i premi non sono nemmeno noccioline ed è un peccato non parteciparvi.

Ho letto anche - non so se c'è ancora - che c'è una sezione dove si possono segnalare gli esercenti che non aderiscono o non vogliono aderire alla lotteria. A questo punto di dubbisima utilità anche tale strumento...
 
Grazie per la risposta.
Sì sì figurati, per i bar lo davo per scontato, e non ho mai pagato un caffè con la carta, perché altrimenti come dice Salvini sarei un "rompipalle" 😝

Quindi negli ipermercati Coop e Conad non dovrei avere problemi..
Chissà come funziona per le casse automatiche, se hanno in qualche modo implementato il sistema con il fai-da-te o bisognerà comunque avvalersi dell'intervento dell'operatore.

Comunque, ripeto, a me non è mai capitato, nemmeno al supermercato, di vedere gente che chiedesse o mostrasse il codice lotteria degli scontrini...
Si le casse automatiche almeno della coop e del decathlon hanno la possibilità di inserire il codice scontrino .la coop direttamente con lettore a codice a barre, al decathlon inserendo manualmente il codice.
 
Comunque, ripeto, a me non è mai capitato, nemmeno al supermercato, di vedere gente che chiedesse o mostrasse il codice lotteria degli scontrini...
Motivo in più per partecipare visto che è caduto nel dimenticatoio ma i premi sono sempre quelli e le probabilità di vincere molto più alte di una lotteria nazionale con biglietti a pagamento.
 
Motivo in più per partecipare visto che è caduto nel dimenticatoio ma i premi sono sempre quelli e le probabilità di vincere molto più alte di una lotteria nazionale con biglietti a pagamento.
Ma in due anni di partecipazione, nemmeno un piccolo premio ho mai ricevuto. Anche questo, dopo un po', frena dal continuare a mostrare il codice.

Inizialmente lo usavo dappertutto, poi c'è stata l'abolizione del cashback di Stato e alle casse dei supermercati, quando chiedevo di passare il codice lotteria si stupivano perché avevano capito che fosse la lotteria ad essere stata abolita, ma più di una volta mi è successo e già mi stava antipatica questa cosa. Nel tempo ho smesso di usare il codice lotteria alle casse con cassiera e ho continuato esclusivamente alle casse automatiche. Qualche mese fa in una panetteria è stata propio la panettiera a chiedermi se avevo il codice lotteria, le ho detto di sì ma per 1 euro che stavo spendendo non credevo valesse la pena utilizzarlo. Lei invece, ha voluto che lo usassi proprio perché, diceva, sempre meno gente partecipa e quindi ci sono più probabilità di vincere, anche per l'esercente.

Checklist, ora che cominci ad usare il codice lotteria lo trovi entusiasmante e ti chiedi perché non lo usano tutti. Nel tempo vedrai che l'entusiasmo e la voglia di usarlo verranno meno.
 
Ma in due anni di partecipazione, nemmeno un piccolo premio ho mai ricevuto. Anche questo, dopo un po', frena dal continuare a mostrare il codice.
Sì hai perfettamente ragione, anche se il solo fatto che per quella spesa hai diritto gratuitamente a vincere dei soldi sarebbe quasi d'obbligo partecipare ed un peccato non farlo.
A tal proposito però sarebbe interessante capire bene il meccanismo. Cioè, ad esempio, ogni settimana devono necessariamente assegnare quei 15 premi da 25k, indipendentemente dal numero degli scontrini, cioè non è come per il superenalotto dove per aumentare le probabilità bisogna giocare più combinazioni possibili, qui invece meno scontrini sono stati emessi e più aumentano le probabilità di vittoria, giusto?

Checklist, ora che cominci ad usare il codice lotteria lo trovi entusiasmante e ti chiedi perché non lo usano tutti. Nel tempo vedrai che l'entusiasmo e la voglia di usarlo verranno meno.
Ma sicuramente, bisogna però essere costanti finché c'è in palio una vincita "gratuita".
 
Indietro