lucchetto a un 3ad operativo collettivo esistente da 4 anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diagonale

onde in tempesta
Registrato
14/1/14
Messaggi
39.191
Punti reazioni
3.432
Buongiorno.
Stamattina rilevo che su Mercato Italiano è stato bloccato il 3ad

https://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/2005494-random-stile-neanderthal-17-a.html

Non ho letto dopo sabato perché ero via, ma Vi domando il motivo.
La sanzione mi pare francamente incredibile, atteso che i comportamenti sono dei singoli mentre quello spazio ha vissuto serenamente per 4 anni con il contributo di moltissimi. Che oggi si trovano tutti indistintamente e contemporaneamente bloccati nel dialogo reciproco.

Ne dobbiamo aprire un altro?
 
Buongiorno.
Stamattina rilevo che su Mercato Italiano è stato bloccato il 3ad

https://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/2005494-random-stile-neanderthal-17-a.html

Non ho letto dopo sabato perché ero via, ma Vi domando il motivo.
La sanzione mi pare francamente incredibile, atteso che i comportamenti sono dei singoli mentre quello spazio ha vissuto serenamente per 4 anni con il contributo di moltissimi. Che oggi si trovano tutti indistintamente e contemporaneamente bloccati nel dialogo reciproco.

Ne dobbiamo aprire un altro?

Concordo con quanto ha scritto Diagonale, mettere il lucchetto a un 3ad che funziona bene da anni vuol dire darla vinta ai provocatori penalizzando chi utilizza in maniera sana e positiva quello spazio ormai da anni.
 
peraltro fino a poco tempo fa regnavano l'allegria e l'aiuto reciproco.
Poi è arrivato qualche provocatore o troll ad elargire gratuite quanto infondate accuse di incompetenza (ma i grafici sono ancora al loro posto :read::cool:) per il gusto di far perdere le staffe.

E' un sistema che conosciamo, e conoscete Voi moderatori, molto bene quando un 3ad funziona, evidentemente dava fastidio a qualcuno che sul trading ha il proprio interesse privato ;)
 
Ultima modifica:
buondì...allucinante non ho parole!:mad:

NON esiste proprio..arrivano due personaggi e fanno chiudere un forum che è al "servizio" di tutti da anni ma che roba è!
e spuntano pure i "democratici" a dire che Guerriero &co si fanno i forum per loro uso e consumo..
 
ne parlo col moderatore. probabilmente riapriremo quello, non occorre aprirne un altro a patto che non abbiate raggiunto i 2000 messaggi. datemi un attimo.
 
buondì...allucinante non ho parole!:mad:

NON esiste proprio..arrivano due personaggi e fanno chiudere un forum che è al "servizio" di tutti da anni ma che roba è!
e spuntano pure i "democratici" a dire che Guerriero &co si fanno i forum per loro uso e consumo..

Io credo che la cosa peggiore sia quella, perdi tanto tempo in maniera gratuita a portare avanti un thread e poi ti arriva l'invito ad andare via dal forum: io penso che non sia nemmeno rispettoso del forum stesso invitare la gente a spostarsi altrove. Piuttosto se non ti piace un thread non lo seguire, ce ne sono tanti altri su cui scrivere.

Io nel frattempo ho aperto un altro thread, il capitolo 18, fatemi sapere se devo chiuderlo, se usiamo quello (per evitare le polemiche del capitolo 17) o se ripristiniamo l'altro.
 
ne parlo col moderatore. probabilmente riapriremo quello, non occorre aprirne un altro a patto che non abbiate raggiunto i 2000 messaggi. datemi un attimo.

naturalmente OK!

Nel frattempo è stato già aperto il cap. 18, e forse è meglio così perchè il 17 termina con una serie di invettive di estranei al gruppo che riaccenderebbe facilmente la miccia

Attendo Tue
 
naturalmente OK!

Nel frattempo è stato già aperto il cap. 18, e forse è meglio così perchè il 17 termina con una serie di invettive di estranei al gruppo che riaccenderebbe facilmente la miccia

Attendo Tue

perfetto, se è già stato aperto un capitolo nuovo è meglio così, si parte da un punto fermo e pulito. Restiamo così.
grazie @ClaudioCa
 
perfetto, se è già stato aperto un capitolo nuovo è meglio così, si parte da un punto fermo e pulito. Restiamo così.
grazie @ClaudioCa

Ok come pensavo, meglio resettare tutto ed evitare di riprendere le polemiche del capitolo precedente. SperiamoOK!
 
Buongiorno Foster.
Il problema, seppur ristretto e circoscritto ad un Forum, è più complesso di quanto sia dipinto dai "difensori" d'ufficio di Guerriero72&co.
Il problema evidenziato in questi mesi (e ci tengo a ribadirlo seppur io non scrivo quasi più) è che in quel thread viene sempre passata l'idea che quella sia la "casa" di qualcuno.
Vengono perennemente denigrati e offese le persone che scrivono sporadicamente, o che non postano grafici, o che la pensano in modo diverso dal forumista guerriero72&Co.
Io non sono nessuno per dirlo, ma visto che ci sono stati molteplici episodi di questo genere, e considerato che c'erano già stati avvertimenti su questa cosa, io personalmente non reputo che sia costruttivo riaprire quella discussione.
Il forum di Finanzaonline è un forum pubblico, di proprietà di Finanzaonlnie stessa.
Impensabile ed irritante continuare a leggere che parte del forum è "casa" di forumisti, dove per entrare a scrivere devi baciare le mani e dire quello che vogliono i "padroni di casa".
Le regole vanno rispettate, il clima generale dovrebbe essere di correttezza nei confronti di tutti e ripeto "tutti".
Anche il fatto di passare da troll o provocatori è assurdo, patetico e fuorviante.
Esempio banale che forse a pochi interessa: io personalmente non scrivo quasi più, demotivato soprattutto da questi comportamenti denigratori.
Da che pulpito poi, fosse che ci sono dei guru infallibili di borsa e mercati. Li si credono tali e da li nascono le battute e le offese gratuite che fanno passare la voglia di scambiare e condividere idee.
Torno al mio lavoro.
Grazie per l'ascolto.

Fabio
 
sì questo atteggiamento non è sicuramente in linea con le norme del forum, infatti i nick da te citati hanno ricevuto un ban per il motivo di cui parliamo. Ora, io non prendo le parti di uno o dell'altro, ma di sicuro sanziono chi comincia o chi disturba in modo sistematico e nei giorni passati, indifferentemente dall'anzianità del forum, c'è chi ha esagerato e postato con toni fuori luogo.
in casi estremi come questi, se non vi date una regolata con le parole, ci tocca sospendere l'account per qualche giorno...

Ma l'invito lo rivolgo sempre a tutti, non solo a una delle due parti.
Cercate per favore di avere rispetto reciproco, questo è un forum, uno spazio dove poter parlare e confrontarsi per ottenere beneficio reciproco. Non è un posto in cui misurarsi o farsi l'esclusiva.
@ClaudioCa ha fatto una premessa nel nuovo capitolo, è un invito a conservare l'integrità della discussione rivolto a tutti, non vedo cos'altro poter aggiungere:

Vi chiedo di evitare discussioni e provocazioni, onde evitare che chiudano anche questo capitolo della caverna.
Ieri sera ho letto tutti i messaggi prima che stamattina li cancellassero, ero molto amareggiato ed ho preferito non rispondere subito.
Premetto che è vero che il guerriero ha un carattere focoso, ma Ignorare le provocazioni è sempre difficile.
Spendiamo tanto tempo in maniera gratuita a portare avanti la caverna ormai da anni, almeno personalmente ho sempre risposto in maniera gentile a chi ha chiesto sempre un aiuto o un confronto: leggere l'invito che è stato fatto a guerriero e company (immagino quindi che io sia compreso nella company) di trasferirsi altrove mi ha amareggiato.

Di contro mi ha fatto tanto piacere tanti messaggi positivi letti ieri (poi stanotte cancellati), vuol dire che qualcosa di positivo si è seminato in questi anni.

Voglio evitare discussioni e chiedo anche a voi di farlo per evitare che chiudano anche questa caverna e che poi vengano penalizzati anche gli altri che hanno sempre portato un confronto positivo in questi mesi ed anni.

Che si riprenda a parlare di mercati azionari ed a postare grafici ora.

Ad meliora et maiora semper!
 
Buongiorno Foster.
Il problema, seppur ristretto e circoscritto ad un Forum, è più complesso di quanto sia dipinto dai "difensori" d'ufficio di Guerriero72&co.
Il problema evidenziato in questi mesi (e ci tengo a ribadirlo seppur io non scrivo quasi più) è che in quel thread viene sempre passata l'idea che quella sia la "casa" di qualcuno.
Vengono perennemente denigrati e offese le persone che scrivono sporadicamente, o che non postano grafici, o che la pensano in modo diverso dal forumista guerriero72&Co.
Io non sono nessuno per dirlo, ma visto che ci sono stati molteplici episodi di questo genere, e considerato che c'erano già stati avvertimenti su questa cosa, io personalmente non reputo che sia costruttivo riaprire quella discussione.
Il forum di Finanzaonline è un forum pubblico, di proprietà di Finanzaonlnie stessa.
Impensabile ed irritante continuare a leggere che parte del forum è "casa" di forumisti, dove per entrare a scrivere devi baciare le mani e dire quello che vogliono i "padroni di casa".
Le regole vanno rispettate, il clima generale dovrebbe essere di correttezza nei confronti di tutti e ripeto "tutti".
Anche il fatto di passare da troll o provocatori è assurdo, patetico e fuorviante.
Esempio banale che forse a pochi interessa: io personalmente non scrivo quasi più, demotivato soprattutto da questi comportamenti denigratori.
Da che pulpito poi, fosse che ci sono dei guru infallibili di borsa e mercati. Li si credono tali e da li nascono le battute e le offese gratuite che fanno passare la voglia di scambiare e condividere idee.
Torno al mio lavoro.
Grazie per l'ascolto.

Fabio

Ottimo, Ognuno ha le proprie opinioni. Ci sono tanti altri thread, nessuno ti obbliga a scrivere proprio su quello. E' come per la TV: se non ti piace un programma cambia canale, senza rancore
 
Buongiorno Foster.
Il problema, seppur ristretto e circoscritto ad un Forum, è più complesso di quanto sia dipinto dai "difensori" d'ufficio di Guerriero72&co.
Il problema evidenziato in questi mesi (e ci tengo a ribadirlo seppur io non scrivo quasi più) è che in quel thread viene sempre passata l'idea che quella sia la "casa" di qualcuno.
Vengono perennemente denigrati e offese le persone che scrivono sporadicamente, o che non postano grafici, o che la pensano in modo diverso dal forumista guerriero72&Co.
Io non sono nessuno per dirlo, ma visto che ci sono stati molteplici episodi di questo genere, e considerato che c'erano già stati avvertimenti su questa cosa, io personalmente non reputo che sia costruttivo riaprire quella discussione.
Il forum di Finanzaonline è un forum pubblico, di proprietà di Finanzaonlnie stessa.
Impensabile ed irritante continuare a leggere che parte del forum è "casa" di forumisti, dove per entrare a scrivere devi baciare le mani e dire quello che vogliono i "padroni di casa".
Le regole vanno rispettate, il clima generale dovrebbe essere di correttezza nei confronti di tutti e ripeto "tutti".
Anche il fatto di passare da troll o provocatori è assurdo, patetico e fuorviante.
Esempio banale che forse a pochi interessa: io personalmente non scrivo quasi più, demotivato soprattutto da questi comportamenti denigratori.
Da che pulpito poi, fosse che ci sono dei guru infallibili di borsa e mercati. Li si credono tali e da li nascono le battute e le offese gratuite che fanno passare la voglia di scambiare e condividere idee.
Torno al mio lavoro.
Grazie per l'ascolto.

Fabio

Sono anni che quel thread va avanti serenamente, dando spunti utili a chi vuol partecipare in maniera costruttiva.
E lo dice un utente che di AT ne capisce pochissimo, ma che proprio lì ha imparato con umiltà quel poco che sa. Chiedendo con cortesia e ringraziando poi.
Ho scritto poco lì , ma sono sempre stato trattato con rispetto, diversamente da come la dipingi tu.
Questo è lo spirito giusto a mio avviso.
Solo nell'ultimo periodo, con l'ampliarsi degli utilizzatori sono arrivate polemiche, del tutto inutili. Come alcuni passaggi del tuo messaggio, che ho evidenziato e che mi permetto di definire provocatori.
Per chiarire certe cose sarebbe meglio usare i messaggi privati, non aggiungo altro.
E per concludere, secondo me Guerriero non ha bisogno di difensori. Nessuno è infallibile, ma andrebbe meglio pesato l'apporto di un utente come lui che, nella maggior parte dei casi ci ha preso e con largo anticipo.
 
sì questo atteggiamento non è sicuramente in linea con le norme del forum, infatti i nick da te citati hanno ricevuto un ban per il motivo di cui parliamo. Ora, io non prendo le parti di uno o dell'altro, ma di sicuro sanziono chi comincia o chi disturba in modo sistematico e nei giorni passati, indifferentemente dall'anzianità del forum, c'è chi ha esagerato e postato con toni fuori luogo.
in casi estremi come questi, se non vi date una regolata con le parole, ci tocca sospendere l'account per qualche giorno...

Ma l'invito lo rivolgo sempre a tutti, non solo a una delle due parti.
Cercate per favore di avere rispetto reciproco, questo è un forum, uno spazio dove poter parlare e confrontarsi per ottenere beneficio reciproco. Non è un posto in cui misurarsi o farsi l'esclusiva.
@ClaudioCa ha fatto una premessa nel nuovo capitolo, è un invito a conservare l'integrità della discussione rivolto a tutti, non vedo cos'altro poter aggiungere:

grazie
 
Per chiarire certe cose sarebbe meglio usare i messaggi privati, non aggiungo altro.
E per concludere, secondo me Guerriero non ha bisogno di difensori. Nessuno è infallibile

condivido e ribadisco l'invito ragazzi, è un forum, se non si va d'accordo qui, molto probabilmente non si va d'accordo anche nella vita reale. Guardiamo dentro noi stessi e capiamo cosa c'è da migliorare. Se il problema è negli altri e gli altri attaccano senza un motivo, c'è lo strumento di segnalazione utente che avete già utilizzato nei giorni precedenti.
non serve che vi separiate in gilde per poter scrivere tutti sullo stesso argomento, proprio no.

Ma per migliorare il clima di discussione, la voglia e l'impegno deve partire da ognuno di noi. non solo negli altri.
Grazie per la comprensione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro