Luce e Gas: Abbassalabolletta.it

vabbè ma hai consumi ridicoli su 5 mesi...

ridicoli perche non uso i termosifoni ma la bolletta sempre 70% in piu è e con meno consumi, aggiungi quella della luce che è il doppio e sempre ******** restano

ah e ho sbagliato sono 4 mesi da febbraio a maggio
 
ridicoli perche non uso i termosifoni ma la bolletta sempre 70% in piu è e con meno consumi, aggiungi quella della luce che è il doppio e sempre ******** restano

ah e ho sbagliato sono 4 mesi da febbraio a maggio

se vedi le mie ti butti dal sesto piano...
 
se vedi le mie ti butti dal sesto piano...

ma di questo non dubito assolutamente
come ho detto i consumi di gas sono bassi perche ho la stufa a legna per il riscaldamento e uso il gas solo per acqua calda e cucina

resta il fatto che quello che pagavo prima tutto l'anno fra gas e luce ora lo pago dopo 2 bollette
 
buonasera, da diversi mesi, penso come tutti del resto, il servizio di maggior tutela è aumentato molto... con il servizio elettrico nazionale pago circa 0,44 cent al KWh secondo voi è giunto il momento di passare al mercato libero?
 
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, cliente Enel mercato libero sia gas che luce.
Tariffa gas:0,35 euro/smc e costi commercializzazione di vendita 68,00 euro/anno.
Tariffa luce:0,10 euro/kwh e costi commercializzazione di vendita 69 euro/anno.

Dal 1 novembre 2022 mi aumentano entrambe le tariffe e passeranno a:

Tariffa gas: 1,44 euro/smc e comm di vendita 108 euro/anno.
Tariffa luce: 0,2513 euro/kwh e comm di vendita 144 euro/anno.

Mi potete aiutare a scegliere una tariffa più conveniente prima di novembre, ho una villetta e con sti aumenti mi viene un infarto :wall:.
Grazie mille.
 
sul sottoforum arredamento edilizia ed impianti del forum immobiliare trovi le discussioni dedicate
ciao
 
mizzeca che batoste che ci attendono
il PUN (€/MWH) medio di luglio è a 409 € con un picco di oggi di 650€

per capirci quello medio di marzo, quando abbiamo avuto il boom delle bollette, era di 308 €
le imprese come potranno mai reggere?
 
Aderito nei primi giorni dell'anno ad IREN a 0,11 circa.... Contratto avviato a marzo ed ora arruvata lettera di modifica unilateral e a 0,29 circa..... Ma si tenere un comportamento così truffaldino? Cesare70 che mi aveva sapientemente ispirato a quel tempo.. Che posso fare? Grazie!
 
Pun medio di oggi 416 €/MWh, record
saranno ***** amari
 
per l'Ucriana questo ed altro...c'avessero mandato un ucraina bona a casa almeno...

sono dei pazzi, come potranno le attivita coprire i costi dell'energia?

e ho pure visto male
il pun medio di oggi è 547€ /MWh :eek:

e 422 quello medio di luglio fino ad oggi
 
Ultima modifica:
oltre al prezzo dell'elettricita che continua a rimanere alto con una media di luglio di 426 euro/MWh

anche quello del gas sul mercato TTF non scherza, oggi ha superato i 220 €
per capire, 1 anno fa era a 23 euro

Imho se continuano cosi, l'autunno/inverno sara molto duro
 
azz fortuna che ho bloccato il prezzo con engie quest'inverno (anche se cmq in ritardo)

se non è già stato fatto consiglio a tutti la guida alle bollette su reddit
basta cercare: guidabollettaluce reddit wiki
 
Sono ancora in regime di 'Maggior tutela' con Iren.
Mi dicono che da Ottobre dovro' passare obbligatoriamente al mercato libero.
Mi consigliereste un buon....gestore ?
 
La situazione è davvero incredibile..
 
Indietro