Luce e Gas: Abbassalabolletta.it

ragazzi cosa mi suggerite per attivazione utenze della nuova casa?
attualmente meglio prezzi indicizzati o fissi?
 
Ma, considerato anche che spesso i prezzi dell'energia (almeno tra quelle che non siano una fregatura) per molte utenze si equivalgano abbastanza, chiedo:
un piccolo congelatore verticale da 96 litri* mettiamo di 20 anni esatti (2022), quanto consumerà all'anno?

Si stesse parlando di un congelatore dal 240 litri (che comunque sarà generalmente a pozzetto e magari pure messo in cantina), ci sarebbero ovviamente stati molti meno dubbi, ma su dimensioni piccole i kw in assoluto quanti saranno mai?
Perché se invece di 200 kw annui, fossero 400 è un conto... siamo d'accordo che siano la metà, ma comunque restano 190 all'anno.
Se invece fossero 600 già inizia ad essere una situazione diversa.

Per carità, sarebbe verosimilmente da cambiare in ogni caso (specie prima della prossima estate) ma su questi piccoli quale sia l'effettivo impatto assoluto può essere difficile da capire, e di conseguenza se sia tutto sommato super-impellente od invece di fatto meno di quel che si penserebbe sulla carta.
Nemmeno a dire che online sia così facile trovare degli esempi.

*stile:


E se invece fosse stato addirittura prodotto nel 1998-1999?
 
dal 1 maggio 2022 con a2a x 24 mesi prezzo fisso sia luce e gas
luce 0.15
gas 0.55
fino a maggio 2024 spero di essere a posto e di non avere sorprese:D
poi si vedrà
 
a me sulla bolletta arrivata pochi giorni fa il gas mi costa di 2 ,27 euri " eni " al metro cubo escluso oneri e la corrente 0,47 al kw " enel " oneri compresi non so voi come fate a pagarlo cos' poco , ve lo regalano?
 
a me sulla bolletta arrivata pochi giorni fa il gas mi costa di 2 ,27 euri " eni " al metro cubo escluso oneri e la corrente 0,47 al kw " enel " oneri compresi non so voi come fate a pagarlo cos' poco , ve lo regalano?

anche io sono su questi prezzi.
 
dal 1 maggio 2022 con a2a x 24 mesi prezzo fisso sia luce e gas
luce 0.15
gas 0.55
fino a maggio 2024 spero di essere a posto e di non avere sorprese:D
poi si vedrà

.... a maggio si riusciva ancora a questi prezzoni....
 
ma il mercato tutelato gas per le famiglie termina il 31 dicembre?
io pensavo fosse fino a gennaio 2024

porca putt, e sti deficienti fanno terminare il tutelato in una situazione del mercato come quella attuale?
 
C'è conbfusione in giro. Il termine per mercato tutelato al 31-12-2022 è per le aziende. Per i singoli consumatori c'è ancora tutto il 2023

Da quello che ho letto, limitatamente al gas, anche per il retail il limite dovrebbe essere il 31-12-2022.
 
C'è conbfusione in giro. Il termine per mercato tutelato al 31-12-2022 è per le aziende. Per i singoli consumatori c'è ancora tutto il 2023

per la luce, ma per il gas ho visto che è il 31 dicembre 2022
si spera in una proroga come ampiamente richiesta da molti vista la situazione del mercato
 
e menomale che "il mercato LIBERO" doveva migliorare le cose!! :wall:
 
fine mercato tutelato gas a quanto pare rinviato al 10 gennaio 2024 con il decreto aiuti quater
 
Cosa ne pensate di passare da enel maggior tutela a edison qualcuno ha esperienza con questo fornitore
 
Indietro