Lucio Del Pezzo

era ora, ci sono artisti oggi strapagati che non possono neanche lucidare le scarpe a Del Pezzo ma questo é il mercato.......e per tante gallerie meno male che ci sono i buoi
 
Certo una discussione aperta con con così pochi interventi non è una bella cosa...
 
Lo vorrei ricordare con un suo raro lavoro Nucleare, proveniente dalla storica Galleria San Carlo. Rip
 

Allegati

  • Screenshot_20200412_234734_com.asus.gallery.jpg
    Screenshot_20200412_234734_com.asus.gallery.jpg
    143,4 KB · Visite: 16
Grandissimo artista purtroppo se ne ricomincerà a parlare solo adesso come succede con i grandi dimenticati. Basta leggere il curriculum per capire che è un altro di quegli artisti dove storia e mercato vanno in due direzioni diverse. Ho avuto la fortuna di comprarlo 4-5 anni fa a dei prezzi che ritengono ancora non dignitosi per un'artista di questo calibro.
 
Una decina di anni fa ebbi la fortuna di poter visitare il suo magnifico studio sul naviglio grande. Mi colpirono in particolare alcune sue sculture/assemblaggi di grandi dimensioni e, soprattutto, la sua cortesia e innata signorilità. Senza dubbio un grande artista ... e un grande artista è per sempre.
 
Buongiorno, segnalo questa mostra su Del Pezzo a Roma per chi volesse approfittare magari del prossimo ponte!
IMG-20221023-WA0020.jpg
 
Indietro