Artepassion abbi pazienza ma qui qui non c'è da "pensare" proprio nessuna verità!.
Come ha giustamente ricordato Alessandro, l'Harry Ruhé è il volume che raccoglie incisioni, litografie, serigrafie, multipli, bronzi, ceramiche, gioielli e pubblicazioni di Lucio Fontana. Non è indicato che esistano edizioni multiple dei tetrini non firmate e quindi potrei averle fatte io l'altro ieri. Già su quelle firmate il controllo dell'Archivio è meticoloso con il calibro, lente d'ingrandimento ecc....
E' letteralmente incredibile che una casa d'aste come Christie's, che in teoria dovrebbe essere una mayor e dunque di riferimento x tutti noi, si presti ad operazioni di così basso profilo. Sarebbe da comprare e poi da denunciarli come rivendori di falsi!
Mi stupisco anche che qualcuno non sia già intervenuto.
La stessa descrizione è ingannevole. L'unica cosa reale è quella che ho evidenziato.
Se non sono stati numerati e firmati da Lucio Fontana non si può scrivere tutta la pappardella che non ho evidenziato!
LUCIO FONTANA (1899-1968)
Concetto Spaziale (Teatrini)
the complete set of six cardboard multiples, 1968, with title and justification page, an unsigned and unnumbered proof set, aside from the edition of 75 (there were also twenty sets numbered in Roman numerals), published by Edition Plus, Baden-Baden, contained within the original black canvas-covered portfolio printed with the artist's name
Sheets 698 x 698 x 12 mm. (overall)
725 x 725 x 90 (portfolio)