Lufthansa 5,125% (2075) sub ibrido call 2021 XS1271836600

Io ce l’ho in portafoglio da quando lo ha segnalato Russiabond però a differenza sua non sono uscito e adesso ho una bella plusvalenza ma tengo ancora

pure io, addirittura qualche tempo prima di RB, poi ne ho mollate una parte quando è arrivata sopra 90
 
Il fatto che la rendano disponibile sul TLX per tutti e dato il taglio 1k a me fa pensare male.

Ricordate quando aumentarono il numero di bond venezuelani disponibili a retail, oppure altre cose similari...occhio a non affezionarsi al titolo.

In ogni caso Fineco lo ha reso disponibile per la contrattazione solo ai Pro.

Insomma... magari book un p' più pieni ed a giugno ripartono i voli... non credo sia malaccio... :sperem:

Per ora binck nulla su Etlx... qualcuno ha nuovo book?
 
Nessuno è passato su ETLX ?... cambio depositaria costoso???
 
ho visto che sul TLX è negoziabile per tutti

sono in acquisto a 96 per 30k
 
Nessuno è passato su ETLX ?... cambio depositaria costoso???
In Binck quando il servizio sul marcato OTC era attivo se non sbaglio i titoli che venivano quotati anche sul Tlx, il cambio era automatico senza necessita di richiesta trasferimento mercato. Ora per il titolo in oggetto vedo che in Binck non è nemmeno censito sul mercato Etlx, immagino che prima si debba richiedere il censimento poi eventuale trasferimento su tale mercato.
 
In Binck quando il servizio sul marcato OTC era attivo se non sbaglio i titoli che venivano quotati anche sul Tlx, il cambio era automatico senza necessita di richiesta trasferimento mercato. Ora per il titolo in oggetto vedo che in Binck non è nemmeno censito sul mercato Etlx, immagino che prima si debba richiedere il censimento poi eventuale trasferimento su tale mercato.

Esatto... e ci vogliono 50 euro per il cambio piazza se le avevi sul LUX🤯
 
In Binck quando il servizio sul marcato OTC era attivo se non sbaglio i titoli che venivano quotati anche sul Tlx, il cambio era automatico senza necessita di richiesta trasferimento mercato. Ora per il titolo in oggetto vedo che in Binck non è nemmeno censito sul mercato Etlx, immagino che prima si debba richiedere il censimento poi eventuale trasferimento su tale mercato.

Se può interessare ho chiesto il censimento a Binck circa una settimana fa. Nessuna risposta per ora.
 
Se può interessare ho chiesto il censimento a Binck circa una settimana fa. Nessuna risposta per ora.

Grazie per la segnalazione.
Purtroppo in questo periodo le pratiche di censimento titoli subiscono ritardi, stanno dando precedenza alle procedure di trasferimento clientela nel nuovo gruppo bancario Generali Saxo.
 
LH ha comunicato ieri sera che sospenderà il pagamento interessi per una decisione EU. le cedole sono comunque cum
 
LH ha comunicato ieri sera che sospenderà il pagamento interessi per una decisione EU. le cedole sono comunque cum


Kazzarola che botta... cioè il rateo si accumula ma le cedole le pagheranno solo quando deciderà UE e non per esempio 2 febbraio 2022 come previsto da questo titolo... una specie di telquel oppure se compri o vendi paghi rateo :confused:

Così all'improvviso in pieno recupero passeggeri... mah :rolleyes:

Sulle senior non credo valga la cosa.

dove potrei leggere sta cosa?
 
Sembra siano state sospese, non ho ancora capito la ragione. Comunicato urgente - Borsa Italiana

Io le ho ancora su LUX, speriamo bene.

mmmhhhh l'avrebbero dovuta callare a Febbraio scorso... mannaggialamadamacristina... non si capisce cosa vogliano fare... gli orini non passano su eurtlx già da un pò.. l'intermediario raccoglie ma non invia.... ero sopra un bel po'... che peccato :'(
 
mmmhhhh l'avrebbero dovuta callare a Febbraio scorso... mannaggialamadamacristina... non si capisce cosa vogliano fare... gli orini non passano su eurtlx già da un pò.. l'intermediario raccoglie ma non invia.... ero sopra un bel po'... che peccato :'(

Provato adesso a vendere anche in leggera perdita su LUX. Niente da fare. Tutto bloccato
 
Provato adesso a vendere anche in leggera perdita su LUX. Niente da fare. Tutto bloccato

La ragione è questa :

Change of trading group & pricing method (clean to dirty)

e cmq non si capisce... tradotto: Cambio del gruppo di trading e del metodo di determinazione del prezzo (da pulito a sporco)

Si capisce ancora di meno... o meglio a me non è chiaro cosa sia successo ... :confused:
 
La ragione è questa :

Change of trading group & pricing method (clean to dirty)

e cmq non si capisce... tradotto: Cambio del gruppo di trading e del metodo di determinazione del prezzo (da pulito a sporco)

Si capisce ancora di meno... o meglio a me non è chiaro cosa sia successo ... :confused:

Era un link quello che hai inviato ? Prezzo pulito o sporco non è altro che prezzo netto o telquel.
 
Appena arrivato un comunicato da Borsa Italiana Comunicato urgente - Borsa Italiana

EuroTLX – Bond-X – Borsa Italiana comunica che i seguenti strumenti finanziari:

- obbligazioni LUFTHANSA FIX TO CMS CALL SUB 12AG75 (Isin XS1271836600)

sono stati riammessi questa mattina.

Non si capisce però cosa è cambiato nella contrattazione.
 
Tipo prodotto Cash (Obbligazioni, tit.stato) Titolo LUFTHANSA FIX TO CMS CALL SUB 12AG75
Codice Isin XS1271836600 Mercato EuroTlx (Milano)
Ordine
Operazione Acquisto Acquisto Codice Pdn O062zZ6DSulZ
Qtà/VN 20000 Qtà Eseguita 20000
Prezzo Limite 95 Strategia
Prz. stop Leva -
Ordine Associato Stato E
Comm. Vincolate 12.00 Dettaglio Commissioni Momento Continua
Data Validità 21/05/2021 Data Valuta 25/05/2021
 
La sospensione del pagamento cedola rimane...

ma se compro o vendo adesso pago rateo? O il titolo é tipo telquel... poi non é chiaro quando finirà la sospensione (poniamo fra due anni per ipotesi sfigata)... alla data dello stacco verranno rimborsate le cedole arretrate?

Frmoro l'importo che hai versato per il tuo acquisto di 20k a 95 é esattamente 19000 euro?
:bow:
 
L'azione perde oltre il 6%
 
Indietro