Lufthansa 5,125% (2075) sub ibrido call 2021 XS1271836600

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mouse


klikki tasto destro tendina

traduci italiano


con chrome

. OK! grazie

20.png
 
Forza Lufthansa! Io sono Senator 3 stelle, non deve fallire!!!
 
Sembra una situazione win-win come accade di solito con le grosse aziende Germaniche, già vista con Volkswagen, Thyssenkrupp, ecc.
Le quotazioni inizialmente crollano ma poi torna tutto nei ranghi e gli investitori raccolgono i frutti.

Un'anima pia può spiegarmi in base a cosa un corporate può emettere subordinate quando (di solito) lo fanno solo le BANCHE?
 
Sembra una situazione win-win come accade di solito con le grosse aziende Germaniche, già vista con Volkswagen, Thyssenkrupp, ecc.
Le quotazioni inizialmente crollano ma poi torna tutto nei ranghi e gli investitori raccolgono i frutti.

Un'anima pia può spiegarmi in base a cosa un corporate può emettere subordinate quando (di solito) lo fanno solo le BANCHE?

Beh oddio, non paragonerei proprio Volkswagen o Thyssen con Lufthansa.

Di recente la Germania ne ha lasciate saltare tante, tipo Air Berlin proprio tra i vettori, ma anche German Pallets, Alno, e me ne dimentico sicuramente altre. Tutti fallimenti multimiliardari.

D'altra parte noi fessi in Italia abbiamo buttato via secchiate di miliardi per salvare il carrozzone inutile di Alitalia, quindi dal nostro punto di vista è inconcepibile che non venga salvata Lufthansa.

Io credo che il Governo si impegnerà per tenerla in piedi. Però da qui a chiamarla situazione win-win ce ne corre.

Qui si capiscono meglio le clausole del salvataggio: Lufthansa, via libera degli azionisti al piano da 9 miliardi di euro - Il Sole 24 ORE
 
io dalla prossima settimana entro in vacanza ...riaprono e ripartono i voli ...

quindi sarò in movimento


statemi bene e ...

no stress


M to M 3810 K 26 giugno 2020 da fine gennaio primi di febbraio circa + 700 K

vediamo se riusciamo a chiudere a fine anno area 4000 K con l'aiuto di D Lufthansa


un saluto a TUTTI....
 

Allegati

  • screen 26.6.PNG
    screen 26.6.PNG
    41,5 KB · Visite: 772
Buone Vacanze Russia Fenomeno OK!

te le sei meritate … guadagnate … conquistate, as always

ennesima vittoria da fuoriclasse :clap:
 
SELL 100 K ultimi di WEBUILD Salini 2027 3,625% @ 89 sul TLX

BUY 150 K ancora di LUFTHANSA Sub 5,125% call febbraio 2021 @ 84,75


pmc area 80 per 3.950.000 LUFTHANSA

lo 0,80 % circa del Bond outstanding 500 Milioni

si punta alla CALL a febbraio 2021 o ad operazione di SWAP rivolta ai bondholders

alla peggio si cedola


portafoglio ora cosi composto

400 K AXA 174 cedola variabile 4% e spicci 98,
LUFTHANSA Subordinato 3950 K circa 80 pmc

ZERO Italia in portafoglio solo Francia e GERMANIA

si cedola a 218.400 euro annui
si punta con call eventualmente non esercitata alla normalizzazione del covid 19 ....vaccini ....cure ...ripresa voli intercontinentali con target fine 2021 del bond area 95-100

portafoglio attuale area 3.840.000-3.850.000
si punta area 4.500.000 euri a 12-15 mesi

con call esercitata area 4.550.000 euri @ febbraio 2021

zero esposizione alla balzelli della politica italiana zero esposizione al debito pubblico italiano
esposizione al Covid 19 cure - vaccini - normalizzazione della situazione pre covid
avendo in portafoglio quasi ALL IN su primaria azienda tedesca partecipata dallo stato tedesco con azionista di rilevanza 12% circa ora , plurimiliardario patrimonio circa 15 miliardi di euro

Un saluto a tutti ...

sarà un SUCCESSO uno dei tanti .

torno in modalità turista per sempre ;)

A161YP - variabel Deutsche Lufthansa AG 15/75 auf 5J EUR Swap - Anleihe

| live
 

Allegati

  • margherita.PNG
    margherita.PNG
    52,9 KB · Visite: 706
vendute 300000 a 84.71 troppe brutte notizie in giro
 
Stavo leggendo anche io l'articolo..dovranno di nuovo iniettare capitale...da qui a un anno...ma non credo toccheranno le obbligazioni..fino a quando ci sarà il covid

Domanda ingenua; perché pensi che Lufthansa NON fara' la fine di Air Berlin?
 
Domanda ingenua; perché pensi che Lufthansa NON fara' la fine di Air Berlin?

Con il Covid mi sembrerebbe non ragionevole. In un momento in cui TUTTI usano soldi pubblici per salvare le compagnie e non essendo considerati aiuti di stato, perchè dovrebbe fare la fine di air berlin?
Certo non sto dicendo che la situazione sia tranquilla, i tagli ci saranno ovunque ma lufthansa dovrebbe essere la società che aggrega tutte le altre e non una preda.. ritengo prematuro comunque un discorso su solvibilità etc etc, occhi e orecchie aperte sempre..
 
Io penso che lo stato tedesco 9 miliardi non abbia intenzione di perderli.. Ristrutturazione si azzeramento no
 
Io penso che lo stato tedesco 9 miliardi non abbia intenzione di perderli.. Ristrutturazione si azzeramento no

Sì però se si mettono a fare come i francesi che dalla sera alla mattina hanno cambiato completamente idea sul supporto alle aziende a partecipazione statale...
 
Sì però se si mettono a fare come i francesi che dalla sera alla mattina hanno cambiato completamente idea sul supporto alle aziende a partecipazione statale...

Credo tu abbia centrato il problema principale..e la variabile politica può scombinare i piani. Io ho una piccola esposizione e quindi dormo abbastanza tranquillo, chi ha size più grandi ovviamente tende a monitorare di più i venti.
 
Indietro