Lufthansa 5,125% (2075) sub ibrido call 2021 XS1271836600

La sospensione del pagamento cedola rimane...

ma se compro o vendo adesso pago rateo? O il titolo é tipo telquel... poi non é chiaro quando finirà la sospensione (poniamo fra due anni per ipotesi sfigata)... alla data dello stacco verranno rimborsate le cedole arretrate?

Frmoro l'importo che hai versato per il tuo acquisto di 20k a 95 é esattamente 19000 euro?
:bow:

Se si comporta come le perpetue alla sospensione cedola il titolo quota FLAT ossia paghi solo il prezzo nominale senza cedola

Che sia cum verrà inglobato nel prezzo,se non fosse stata cumulativa non quotava 94 95 ma molto meno
 
Se si comporta come le perpetue alla sospensione cedola il titolo quota FLAT ossia paghi solo il prezzo nominale senza cedola

Che sia cum verrà inglobato nel prezzo,se non fosse stata cumulativa non quotava 94 95 ma molto meno

Certo.

Io ne ho 10k da un po'... se vendo adesso perdo il rateo maturato fino ad ora, avessi vendito settimana scorsa avrei preso rateo, giusto?
 
Certo.

Io ne ho 10k da un po'... se vendo adesso perdo il rateo maturato fino ad ora, avessi vendito settimana scorsa avrei preso rateo, giusto?

In teoria si,se anche le banche non hanno aggiornato e vendendo ti accreditano il rateo,poi ti storneranno l'accredito.Almeno questa è la prassi,poi dipende da banca a banca
 
Se si comporta come le perpetue alla sospensione cedola il titolo quota FLAT ossia paghi solo il prezzo nominale senza cedola

Che sia cum verrà inglobato nel prezzo,se non fosse stata cumulativa non quotava 94 95 ma molto meno

C'è un prospetto per vedere le caratteristiche del titolo ? Oltre alle cedole cumulative, vorrei capire prima di metterci qualcosa anche il fatto di sub ibrido.

Grazie e buona domenica
 
io sto alla larga

topo che Air Berlin e fallito e' gli Obligazioni e Azioni hanno perso il 99 % e' 200.000 Personi hanno perso parechio...io per fortuna poco...

ed e' proprio la Lufhansa che ha solo comperate gli Aeriplani e' non il debito....
 
io sto alla larga

topo che Air Berlin e fallito e' gli Obligazioni e Azioni hanno perso il 99 % e' 200.000 Personi hanno perso parechio...io per fortuna poco...

ed e' proprio la Lufhansa che ha solo comperate gli Aeriplani e' non il debito....

Lufthansa come si è visto è stata sostenuta dal governo crukko nel 2020 con prestiti,non è paragonabile ad air berlin.Poi il rischio cè sempre,ma se fosse decotta non quoterebbe 93 ma 30..
 
Ultimo prezzo 96,75

Rendimento annuo 1,23%

Rating BB-
 
Ultimo prezzo 96,75

Rendimento annuo 1,23%

Rating BB-

Hanno da poco (07.07) collocato ....taglio 100k.... senior

- 3y ...XS2363244513...2% a 99,283....

- 8Y ...XS2363235107....3,5% a 99,299....

Cheap rispetto a quelle a MKT

saluti
 
Ultima modifica:
Hanno da poco (07.07) collocato ....taglio 100k.... senior

- 3y ...XS2362244513...2% a 99,283....

- 8Y ...XS2363235107....3,5% a 99,299....

Cheap rispetto a quelle a MKT

saluti
Il primo isin non lo trovo. È corretto?
 
Torno a bomba sul discorso del rateo per la perpetua con cedola sospesa. Risulterebbe scambiare
ancora con rateo mentre dovrebbe essere flat. Qualcuno l'ha scambiata dopo l'annuncio della
sospensione cedola del 19 Maggio ?
 
Il titolo sta riprendendo "quota".

Qualcuno sa se ricominciano a pagare la vecchia cedola e l'attuale?


Strav
 
Mi rispondo da solo.
Degiro mi mette la cedola in pagamento il 14 febbraio. E' un errore di scrittura o hanno sbloccato la cedola?
 
Mi rispondo da solo.
Degiro mi mette la cedola in pagamento il 14 febbraio. E' un errore di scrittura o hanno sbloccato la cedola?

Eccoti servito: purtroppo ancoracedole sospese.

Deutsche Lufthansa Aktiengesellschaft
EUR 500,000,000 Subordinated Notes
(ISIN XS1271836600)
of 2015/2075
(the “Notes”)
Notice is hereby given to the holders of the Notes that the interest, which would otherwise fall due on February 12, 2022 for the period from (and including) February 12, 2021 to (but excluding) February 12, 2022 will be deferred in accordance with §4 (7) of the Terms and Conditions of the Notes.
The Issuer intends to make up for the deferred coupon payments as soon as possible once the respective restrictions from the stabilization by the German Economic Stabilization Fund (ESF) have been lifted.
Additional information can be found in the Issuer’s ad-hoc announcement dated May 19, 2021.
Cologne, in January 2022
- - - - - - -
 
Eccoti servito: purtroppo ancoracedole sospese.

Deutsche Lufthansa Aktiengesellschaft
EUR 500,000,000 Subordinated Notes
(ISIN XS1271836600)
of 2015/2075
(the “Notes”)
Notice is hereby given to the holders of the Notes that the interest, which would otherwise fall due on February 12, 2022 for the period from (and including) February 12, 2021 to (but excluding) February 12, 2022 will be deferred in accordance with §4 (7) of the Terms and Conditions of the Notes.
The Issuer intends to make up for the deferred coupon payments as soon as possible once the respective restrictions from the stabilization by the German Economic Stabilization Fund (ESF) have been lifted.
Additional information can be found in the Issuer’s ad-hoc announcement dated May 19, 2021.
Cologne, in January 2022
- - - - - - -
Si informano i portatori delle Obbligazioni che gli interessi, che altrimenti scadrebbero il 12 febbraio 2022 per il periodo dal 12 febbraio 2021 (incluso) al 12 febbraio 2022 (ma escluso) saranno differiti in conformità con §4 (7) dei Termini e Condizioni dei Titoli.
L'Emittente intende recuperare i pagamenti differiti della cedola il prima possibile una volta revocate le rispettive restrizioni alla stabilizzazione da parte del Fondo tedesco di stabilizzazione economica (FSE).
Ulteriori informazioni possono essere trovate nell'annuncio ad hoc dell'Emittente datato 19 maggio 2021

MA IN TEORIA POSSONO RIMANDARE ALL'INFINITO ----BISOGNA ASPETTARE CHE LE AZIONI TORNINO AL DIVIDENDO ?
 
Buy lufthansa sub call febbraio 2026 seconda call si punta alla seconda call più cedole arretrate e future o si chiude a 100 tra 12 mesi

Rendimento alla call circa 46% dipende dalla cedola 2024-2025

Ha circa 7 punti cedola attaccati ora a febbraio 23 non resetta e continua 4,38% fine 2023 pagato lo stato tedesco poi a febbraio 2024 pagherà cedola e resetta per passare a irs 5 y + 4,783%
Se fosse adesso per esempio sarebbe già oltre il 6,5%

Dal file del Negus :

IRS 5a + 4,783%, dal 2026 IRS 5a +5,033%, dal 2041 IRS 5a + 5,783%

Secondo i miei calcoli agricoli tra 12-13 mesi questa è a 100 pagato lo stato tedesco

Li deciderò se aspettare cedola e call nel 2024 la cedola nel febbraio 26la call o accontentarmi del +19% in 12-13 mesi vedremo


Perché avrà quasi 3 anni di cedole attaccate circa 13% quindi se anche uno la compra a 100 riceve a febbraio 2024 circa 13% di cedole e resetta con cedola successiva probabilmente tra il 5,5-7% dipende Dall irs 5 anni

Inoltre come componente azionisti c'è il più ricco miliardario tedesco che vuole salire oltre il 15% di azioni

Inoltre non è correlata a finanziari

Inoltre non è italiana

Buoni i dati della semestrale

Se poi il prezzo nei prossimi mesi cala salirò a circa 3 milioni di nominale

Acquistato 1,7 milioni nominali tra ieri e oggi @83.98
Credit Suisse

Diviso anno su anno alla call rendimento circa 13%

41 mesi

Io sono lordista
 
https://www.google.com/amp/s/www.la...nsa-crisi-rientrata-e-stop-agli-scioperi/amp/


Il Gruppo Lufthansa mette in sicurezza la prossima stagione invernale (e non solo) blindando l’accordo con i piloti e concedendo un cospicuo aumento salariale, evitando quindi ulteriori scioperi. L’accordo firmato la scorsa settimana, dopo l’ennesima minaccia di sciopero da parte del sindacato Vereinigung cockpit, fa coppia con quello siglato con gli assistenti di volo ad agosto e permette ora al colosso tedesco di guardare ai prossimi mesi con più certezza.

La compagnia aerea ha firmato, quindi, la pace sindacale con i piloti che prevede lo stop agli scioperi fino a giugno 2023; dopo un’estate piena di polemiche e di mobilitazioni che si sono sommati al caos cancellazioni, ai disservizi negli aeroporti e ai bagagli disguidati. L’onda lunga del caos voli estivo, infatti, continuerà a produrre numerose turbolenze anche durante tutto l’inverno, ma Lufthansa sembra almeno aver messo da parte uno dei maggiori nodi che l’intero trasporto aereo dovrà affrontare.

Nel dettaglio, l’intesa con i lavoratori – valida sia per i piloti di Lufthansa sia per quelli di Lufthansa Cargo – un incremento della paga mensile di base di 490 euro ciascuno (per un totale di 980 euro) in due fasi, il primo con effetto retroattivo dal 1° agosto 2022 mentre il secondo scatterà a partire dal 1à aprile 2023. L’accordo avvantaggia in particolare gli stipendi di base. Un copilota di livello base riceverà circa il 20% di retribuzione di base aggiuntiva per tutta la durata dell’accordo, mentre un capitano di lungo corso riceverà un incremento del 5,5%.

L’intesa prevede, come già detto sopra, anche un obbligo di pace sindacale fino al 30 giugno 2023, periodo durante il quale sono esclusi nuovi scioperi in modo da garantire ai viaggiatori e ai dipendenti la sicurezza della pianificazione. L’accordo – spiega Lufthansa in un comunicato – è ancora soggetto ad approvazione da parte degli organi preposti. «Siamo soddisfatti di avere raggiunto questa intesa – ha detto il capo delle risorse umane di LH, Michael Niggemann – L’obiettivo comune è continuare a offrire ai nostri piloti un lavoro stabile e attrattivo, con la prospettiva, andando avanti, di ulteriori progressi».
 
Indietro