Lufthansa cosa ne pensate?

Variante Alfa, Beta, Gamma, Delta, Omicron.... Finché non declassano 'sta roba a influenza purtroppo qui c'è solo da pigliare schiaffi. :'(
 
Variante Alfa, Beta, Gamma, Delta, Omicron.... Finché non declassano 'sta roba a influenza purtroppo qui c'è solo da pigliare schiaffi. :'(

c'è gente che ci mette mesi e mesi a rimettersi in piedi, lo chiamano long covid

io gente ko per un anno con la long influenza però non la ricordo
 
Si si lo so che ci sono conseguenze a lungo: il declassamento ad influenza arriverà con il tempo, con i vaccini (speriamo) e via via che il virus perderà forza. Quando saremo a quel livello si riparlerà di viaggi, navi, aerei, sputacchi in discoteca....
 
quando Europa si deciderà comunemente per un obbligo vaccinale vedrete come si parte a razzo ..
ora viviamo in un momento di incredibile incertezza e il nervosismo nelle Borse lo dimostra ..
in questo momento i NON vaccinati causano il problema che è mondiale ..
su questo passo non si risolve nulla .. e i dati lo dimostrano come pure la nascita di nuove varianti che
ahimè purtroppo si moltiplicheranno e ne nasceranno di nuove .. quindi IMHO obbligo vaccinale ..
anche con questa soluzione il problema probabilmente non si risolverà a breve ma almeno la si circoscrive ..
per quanto riguarda LH .. ci sarà da soffrire fintanto che non troveranno un decisione drastica comune ..
ma sono convinto che a questi prezzi si accumula .. e verremo ripagati !!
 
e' un titolo che sul medio lungo non dovrebbe avere problemi e dare dei bei risultati... secondo me scenderà ancora ... accumulerò a gennaio febbraio per rivendere d'estate...
 
e' un titolo che sul medio lungo non dovrebbe avere problemi e dare dei bei risultati... secondo me scenderà ancora ... accumulerò a gennaio febbraio per rivendere d'estate...

mi sembra una strategia sensata e che condivido !! ;)
 
Giusto per curiosità, sono fuori e non penso comunque di comprare: a voi il grafico completo non preoccupa?
Scende da inizio 2018, dopo aver raggiunto il massimo assoluto (per quel che vedo su Yahoo). La discesa in periodo Covid, in confronto, è molto piccola.
 
Giusto per curiosità, sono fuori e non penso comunque di comprare: a voi il grafico completo non preoccupa?
Scende da inizio 2018, dopo aver raggiunto il massimo assoluto (per quel che vedo su Yahoo). La discesa in periodo Covid, in confronto, è molto piccola.


il titolo è senza dubbio speculativo .. e se guardi giustamente il grafico, non prometterebbe nulla di buono / quasi problematico direi ..
Ma comunque tra i leader nel settore anche se non tra le prime dieci migliori compagnie aeree 13 posto (al 14 troviamo aeroflot :(:rolleyes::confused:)

Dopo comunque ultimo ADC ha ripagato tutti i debiti con lo stato tedesco

"BERLINO - Lufthansa non ha più debiti con il Governo tedesco: il vettore ha restituito tutto ciò che aveva ricevuto in prestito con il piano di salvataggio - da 9 miliardi - messo in atto da Berlino con l'arrivo della pandemia e dei primi lockdown.14 nov 2021"

Settore Cargo in corposo aumento che aiuta a risollevare i conti depressi dovuti al calo passeggeri ..

Non è un titolo da cassetto .. ma lo trovo comunque interessante da avere in ptf

Salut
 
Ad essere sincero oggi pensavo un bagno di sangue dopo la cancellazione di migliaia di voli nel mondo a causa del virus che ha colpito il personale di volo .
Ma così non è andata, ha tenuto bene .. un ottimo segno IMHO
Aufwiedersehen
 
Cosa ne pensate della notizia di interesse verso la nostra Ita?
 
Ita: Governo frena su esclusiva con Msc e Lufthansa (Repubblica)


ROMA (MF-DJ)--Colpo di freno nella privatizzazione di Ita Airways. Come Repubblica ha anticipato, i tecnici del ministero dell'Economia premono per una procedura di vendita aperta che non assegni subito un vantaggio forte ai due primi potenziali compratori: Msc (che fa trasporto merci via mare e crociere) e Lufthansa.

Dopo la presa di posizione dell'Economia, ieri il Consiglio dei ministri non ha valutato l'offerta congiunta di Msc (famiglia Aponte) e di Lufthansa per Ita Airways. Msc e Lufthansa - che vogliono comprare la maggioranza della nostra compagnia di bandiera - chiedono un accesso in esclusiva alla data room di Ita (per controllarne i conti) e una trattativa a loro riservata per 90 giorni. La pausa di riflessione, che prende corpo nel governo, ha avuto un effetto a cascata sulla riunione del Consiglio di amministrazione del vettore aereo (Ita). In assenza di una via libera di Palazzo Chigi e del ministero dell'Economia, che controlla il 100% del capitale di Ita, il Consiglio di amministrazione si è ritrovato con le mani legate. Non ha potuto accogliere la richiesta di Msc e Lufthansa di un accesso privilegiato ed esclusivo alla sua data room e di una trattativa che tagliasse fuori, già in partenza, ogni altro possibile acquirente.

Nelle prossime ore, il ministero dell'Economia avanzerà una sua proposta sulla procedura di vendita. Sullo sfondo ci sono le norme europee a tutela della concorrenza e le leggi nazionali sulle privatizzazioni. Quest'insieme di regole suggerisce di avviare una ricognizione che individui altre potenziali manifestazioni d'interesse. A quel punto, compagnie aeree come Air France-Klm e Delta - che pure guardano a Ita - potranno farsi avanti e avere accesso alla data room sui conti aziendali. In questo modo diversi aspiranti compratori si troverebbero in condizioni paritarie, quantomeno nella visione delle informazioni sullo stato di salute di Ita. Dopo l'accesso libero alla data room, i vari compratori potranno avanzare proposte vincolanti e solo allora - come le leggi suggeriscono - Ita si deciderà per una negoziazione in esclusiva. Il governo, che è attento alle procedure, resta comunque convinto della validità del progetto di alleanza che il presidente esecutivo di Ita, Alfredo Altavilla, ha immaginato. Compagni di strada come Msc e Lufthansa meritano rispetto e restano, dunque, i favoriti nella corsa a Ita Airways.
 
Ita: Air France vuole scalzare Lufthansa (Messaggero)

08-02-2022 | 08:28

ROMA (MF-DJ)--Air France non molla la presa su Ita. E in attesa che il consiglio dei ministri, in maniera ufficiale, stabilisca la procedura di vendita della compagnia di bandiera - un bando aperto a tutti e senza esclusive - è pronta a sondare Msc per offrire una sponda alternativa a Lufthansa.

Lo scrive Il Messaggero aggiungendo che gli advisor del vettore francese, in gran segreto, avrebbero già contattato il colosso del cargo e delle crociere guidato da Gianluigi Aponte per capire i possibili spazi di manovra. Anche perché i tedeschi di Lufthansa almeno fino ad oggi non hanno mostrato particolare fretta nel chiudere l'operazione, mandando avanti Msc da sola, e dando quasi per scontato l'esito della partita. Da qui l'idea, sfruttando questa titubanza e il fatto che Tesoro e Palazzo Chigi vogliono avviare una gara trasparente, di inserirsi, forti anche dell'ottimo rapporto tra il presidente Macron e il governo italiano, suggellato recentemente dal patto del Quirinale. Insomma, al di là dei silenzi ufficiali, non c'è nessuna voglia di lasciare campo aperto ai concorrenti di Francoforte che, con l'alleanza con Ita, avrebbero la leadership in Europa.

Con i suoi 2.235 dipendenti, 1,2 milioni di passeggeri trasportati e 90 milioni di fatturato, il vettore nazionale viene considerato un ottimo affare. In virtù anche del fatto che potrà contare su una flotta green e su un piano industriale, elaborato dall'a.d. Fabio Lazzerini e dal presidente Alfredo Altavilla, molto aggressivo. Il fatto che Air France non possa fare shopping perché deve ancora restituire i fondi statali erogati per superare l'emergenza Covid non viene considerato un ostacolo insuperabile. L'esecutivo francese, al di là dei veti formali, osserva con attenzione l'evolversi della situazione ed è orientato a sostenere fino in fondo il proprio vettore nazionale, tanto più contro i temibili e agguerriti competitori tedeschi. Contatti sarebbero stati avviati anche con il Tesoro che ha in programma una ricognizione ad ampio raggio con tutti i pretendenti: dalle compagnie aeree ai fondi d'investimento internazionali. Ferma restando, almeno in questa prima fase, la volontà di mantenere una quota pubblica nel capitale di Ita (20-30%). Il Tesoro si è comunque dato una scadenza precisa per chiudere il dossier, fissando a prima dell'estate la dead line, consapevole che far fuggire il colosso Msc sarebbe davvero imperdonabile, considerate le sinergie sia sul fronte del trasporto passeggeri che su quello del cargo.
 
Di nuovo dentro lufthansa 7,03 piu comm..:sperem:
 
A Bombazza lufthansa, ho già di nuovo quasi un 10%...quasi quasi la rimollo...
 
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