Luigi Ghirri

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

"La mia solitudine è ovunque nel mondo ben prima di essere in me
È in quest’uomo che passa con il cane è quest’uomo è questo cane
È nel canto della pioggia contro il vetro
È questo canto è questa pioggia è questo vetro
È in quei panni stesi in fondo al giardino
Quel luminoso ondeggiare di un lenzuolo bianco su un cielo blu è quel filo quel lenzuolo quel cielo
La mia solitudine la riconosco veramente
solo quando mi viene incontro per gettarsi tra le mie braccia per raccontarmi lieta cosa ha fatto durante la giornata chi l’ha vista chi l’ha ferita"


Christian Bobin / Luigi Ghirri

Grazie, caro Brixia, per questo essenziale contributo! È stato, Ghirri, uno straordinario inventore di immagini, di una realtà "altra" che appartiene all'universo degli incanti e delle fascinazioni, del senso che è nelle cose, nei luoghi, nella stasi e "oltre" i medesimi.
Immenso e, per molti aspetti, impareggiabile. Eterno, a dispetto del poco tempo che la vita ebbe a concedergli.
 
“La cancellazione dello spazio che circonda la parte inquadrata è per me importante quanto il rappresentarlo, ed è grazie a questa cancellazione che l’immagine assume senso diventando misurabile. Contemporaneamente l’immagine continua nel visibile della cancellazione, e ci invita a vedere il resto del reale non rappresentato. Questo duplice aspetto di rappresentare e cancellare non tende soltanto a evocare l’assenza dei limiti, escludendo ogni idea di completezza o di finito, ma ci indica qualcosa che non può essere delimitato, e cioè il reale”


Luigi Ghirri
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    13,6 KB · Visite: 149
  • 2.jpg
    2.jpg
    32,3 KB · Visite: 170
  • 3.jpg
    3.jpg
    23,1 KB · Visite: 160
  • 4.jpg
    4.jpg
    30,3 KB · Visite: 141
  • 5.jpg
    5.jpg
    67,2 KB · Visite: 127
Lucio Dalla, 4 marzo 1943
Luigi Ghirri
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    99,2 KB · Visite: 35
Budapest in miniatura, piccolo tributo a questo grande artista, che mi ricorda gli anni 80 più di chiunque altro.
 

Allegati

  • IMG_0936.jpg
    IMG_0936.jpg
    195,4 KB · Visite: 41
ringrazioe lavacheleone e AM-Art
per aver segnalato al sottoscritto mod. (ignorante come una capra) questo evento:

Exposicion - Luigi Ghirri -

:D
Perdi troppo tempo a domare i leoni da tastiera:asd:
Dopo Madrid nella prossima primavera sposteranno la mostra allo Jeu de Paume a Parigi.
Il cui programma espositivo è mirabolante..almeno per i miei gusti.
E pensare che l'ultima volta a Parigi mi son sorbito quella rottura chiamata Louvre,
saltandolo a piè pari.
:)
 
:bow: È un artista per tutte le stagioni.

image-1.jpg


Luigi-Ghirri-Cervia-1989.jpg
 
Ce n' e' uno invenduto a 1.000 alla Meeting . E' comprato bene secondo voi?
 
Ce n' e' uno invenduto a 1.000 alla Meeting . E' comprato bene secondo voi?
Attenzione: Ghirri è scomparso nel 1992.
Quella è una foto postuma del 1993.
Infatti il prezzo è molto basso.

Da Artesegno attualmente sono disponibili 2 foto della famosa cartella Cantergiani
entrambe archiviate e pluripubblicate :cool:
 
Ce n' e' uno invenduto a 1.000 alla Meeting . E' comprato bene secondo voi?

Per le caratteristiche "tecniche" e il soggetto trovi di meglio risparmiando qualcosina, anche in altre aste.
Sempre a mio parere.
Ciao!!
 
quella da Capitolium non so quanto abbia fatto, ma era molto interessante.

F anche utilizzata su richiesta espressa e concessa a Carlo Bordini, per il libro :”Memorie di un rivoluzionario timido, autore Carlo Bordini, edito da Luca Sossella Editore – anno 2016"
 

Allegati

  • 1a1.jpg
    1a1.jpg
    76,5 KB · Visite: 81
quella da Capitolium non so quanto abbia fatto, ma era molto interessante.

F anche utilizzata su richiesta espressa e concessa a Carlo Bordini, per il libro :”Memorie di un rivoluzionario timido, autore Carlo Bordini, edito da Luca Sossella Editore – anno 2016"
Ale, hai visto quelle di Artesegno?
Anche se si tratta di una tiratura ampia, una delle due, Quimper, vanta diverse e importanti pubblicazioni
;)
 
quella da Capitolium non so quanto abbia fatto, ma era molto interessante.

F anche utilizzata su richiesta espressa e concessa a Carlo Bordini, per il libro :”Memorie di un rivoluzionario timido, autore Carlo Bordini, edito da Luca Sossella Editore – anno 2016"

Invenduta a 2,5k
Da prendere
 
Indietro