Luigi Ghirri

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ben tornato!!
:bow::) Ciao!!

Ps, sotto foto d'invito all'inaugurazione. Ma ho dubbi sia "buona". :p

jus-de-pomme-artisanal.jpg
 
dai @artpop, ogni tanto scrivi ... anche su altri tread...

un saluto!
 
Un caro saluto ad Antipole e Marione!
 
benvenuto Signor Artpop

può passare dalle presentazioni?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::tapiro:

il tapiro te lo porto per l'assenza:p
 
Jacobacci & Partners apre all’arte anche il suo nuovo ufficio bolognese. E in occasione di ArteFiera presenta Luigi Ghirri. Interno italiano – un nucleo di 20 fotografie di Ghirri dedicato agli interni come luoghi dell’interiorità e facente parte della propria corporate collection. Sono previste due matinée in cui i visitatori verranno accolti con il piacere di condividere la magia di queste opere, in un percorso guidato da Elena Re.
 
“Verso il limite sul quale l’aperto si fa mondo”.

:flower:
 

Allegati

  • a1a.jpg
    a1a.jpg
    133 KB · Visite: 23
“Verso il limite sul quale l’aperto si fa mondo”.

:flower:

questa estate entro in una libreria di Sassari, anzi neanche entro perché fuori nel cestone dei libri a 3 euro(!!!) c'era un catalogo di una mostra di Luigi Ghirri Still life: beata ignoranza!!!!!
 
spettacolare Franco Vaccari con la sua ironia magistrale:bow::bow::bow:

La prima mostra fotografica di Luigi Ghirri fu organizzata da un circolo culturale in una hall del Canalgrande Hotel un prestigioso albergo di Modena. Ghirri comincia a lavorare sodo per organizzare la sua prima esposizione inaugurata il 21 dicembre 1972 e intitolata semplicemente ‘Luigi Ghirri fotografie 1970-71’ Franco Vaccari selezionò le foto e scrisse la presentazione per il catalogo pieno di affettuosa ironia intelligente.
Un passaggio :
“Certo Ghirri ha sbagliato tutto, ha sbagliato ad interessarsi di quello che potrebbe definirsi il banale quotidiano, ha sbagliato a ricercare un’ottica adatta ai nuovi spazi invasi dall’urbanizzazione... la sua fotografia è asciutta, guarda direttamente le cose; non allude, non ammicca, non cerca la complicità di chi guarda e l’osservatore viene lasciato solo con i suoi tic estetici...
Ma è alla sua prima mostra dopo due anni di ricerca. Si ravvederà?”

:D j'adore:D
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    31,2 KB · Visite: 148
  • 2.jpg
    2.jpg
    45,4 KB · Visite: 145
044BF778-45D8-4E71-8588-04ED4F93E044.jpg. Approfitto degli esperti per chiedere cosa è meglio : se provare a vendere o conservare ( io propendo per questa ipotesi) una copia di questa foto emblematica . La stampa cromogenica è 67x 80 , autentica Paola Ghirri , non ricordo quale numero di 5 . Poi curiosità che valore potrebbe avere ( tempo fa in un’asta una copia era fuori a 7000€ , chiedendo ad un esperto di foto per lui il valore non arrivava a 2500€ ) . Grazie per le vostre risposte.
 
no, 2500 sono davvero pochi.

Se pensi che recentemente in asta da Cambi per un Lambda Chromogenic paper, cm 24x30 con ed. 13/50
ha chiuso a 2000 + diritti

mentre la tua è una edizione di soli 5 e la dimensione molto più grande
 
no, 2500 sono davvero pochi.

Se pensi che recentemente in asta da Cambi per un Lambda Chromogenic paper, cm 24x30 con ed. 13/50
ha chiuso a 2000 + diritti

mentre la tua è una edizione di soli 5 e la dimensione molto più grande

Grazie davvero per il tuo parere
 
Vedi l'allegato 2787506. Approfitto degli esperti per chiedere cosa è meglio : se provare a vendere o conservare ( io propendo per questa ipotesi) una copia di questa foto emblematica . La stampa cromogenica è 67x 80 , autentica Paola Ghirri , non ricordo quale numero di 5 . Poi curiosità che valore potrebbe avere ( tempo fa in un’asta una copia era fuori a 7000€ , chiedendo ad un esperto di foto per lui il valore non arrivava a 2500€ ) . Grazie per le vostre risposte.

Se mi posso permettere.....se la stampa cromogenica è perfetta :cool: ha ragione Alessandro...se trovi il collezionista interessato al soggetto puoi chiedere dai 10k a 12K.
 
Ghirri da Alain Vanòn

Stasera da Orler, Alain Vanòn presenta una foto di Luigi Ghirri in uno dei suoi temi preferiti
:)
E15F86F3-95AF-4A9B-BD86-BA27D0E3AF51.jpeg
 
Se mi posso permettere.....se la stampa cromogenica è perfetta :cool: ha ragione Alessandro...se trovi il collezionista interessato al soggetto puoi chiedere dai 10k a 12K.

Non posso che prendere atto del tuo prezioso parere e dirti :
grazie mille
 
“Ho sempre ritenuto che la fotografia fosse un linguaggio per vedere e non per trasformare, occultare, modificare la realtà. Ho lasciato che fosse la sua magia a rivelare al nostro sguardo gli spazi, gli oggetti, i paesaggi che voglio rappresentare.” – Luigi Ghirri


Il viaggio fotografico intrapreso da Luigi Ghirri attraverso i paesaggi pugliesi è visibile negli spazi della Fondazione Pino Pascali fino al 20 febbraio 2022
 

Allegati

  • 5e.png
    5e.png
    441,2 KB · Visite: 20
... e se ne è andato anche Gianni Celati ...

= determinante l'incontro con Luigi Ghirri, che gli cambiò lo sguardo, in tutti i sensi, tanto da fargli dire "quando ho incontrato Ghirri, ho dimenticato tutto quello che avevo iniziato a scrivere negli anni precedenti. Ci eravamo accorti, che l'immagine dell'Italia, era collegata ancora alle vecchie cartoline degli anni di Mussolini. Così Ghirri mi propose di girare l'Italia, e mi disse "Gianni, devi scrivere..." ho iniziato a scrivere e ho perso tutto quello che avevo scritto in precedenza".

riposi in pace
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    30,1 KB · Visite: 211
Ultima modifica:
... e se ne è andato anche Gianni Celati ...

= determinante l'incontro con Luigi Ghirri, che gli cambiò lo sguardo, in tutti i sensi, tanto da fargli dire "quando ho incontrato Ghirri, ho dimenticato tutto quello che avevo iniziato a scrivere negli anni precedenti. Ci eravamo accorti, che l'immagine dell'Italia, era collegata ancora alle vecchie cartoline degli anni di Mussolini. Così Ghirri mi propose di girare l'Italia, e mi disse "Gianni, devi scrivere..." ho iniziato a scrivere e ho perso tutto quello che avevo scritto in precedenza".

riposi in pace

Per ricordare il personaggio.........un grande in tutti i sensi: La voce di Gianni Celati | Doppiozero
 
Buongiorno

Su Artedossier numero 395 di febbraio ...
 

Allegati

  • Luigi Ghirri a Polignano.pdf
    1,2 MB · Visite: 36
Indietro