Luigi Ontani

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ma non avevi detto stamattina alle 11 che la chiudevi qui??? Comunque riguardando la fontana di Ontani la trovo sempre più interessante e un cultore dell’arte dovrebbe rifuggire dai più biechi moralismi e da queste campagne contro la sessualità di fine medioevo... mi sorge un atroce dubbio... sei forse simpatizzante del ministro della mala vita???e basta!!! Sembra che per forza vuoi che gli altri ti diano ragione o che seguano la tua linea... questa è la pagina di Ontani... non ti piace l’artis??? Vai a scrivere di coloro che ti piacciono... hai espresso la tua opinione... abbiamo capito che lo ritieni un immorale appestato ********** ... va bene... questo è il tuo pensiero... ci è chiaro ...

Ministro della mala vita?
Prendo atto della tua posizione di tolleranza verso certo atteggiamenti verso i quali io provo orrore.
Ti commenti da solo
 
Veramente lui per primo ha fatto insinuazioni nei miei confronti, come mi inventassi quanto scrivo e a dire che avrebbe taciuto confermando che nemmeno gli interessava la risposta... ma questo forse per te significa rispetto!

Tu neppure capisci che il messaggio di Gino non era rivolto a te ma a Giuseppe pensa te...
Inoltre era Biagioe non certo io (a tuo dire) che avrebbe male interpretato il tuo pensiero.
Sei molto confusa. Riposati
 
Ministro della mala vita?
Prendo atto della tua posizione di tolleranza verso certo atteggiamenti verso i quali io provo orrore.
Ti commenti da solo[/QUOTE
X il ministro della mala vita leggiti Saviano... io ho capito la tua posizione... tu hai detto di aver capito la mia... adesso se vuoi parlare concretamente dell’artista a cui è dedicata questa pagina del FOL senza x forza buttare fango... avanti, se non ti interessa una cosa penso
che continuare sullo stesso argomento sia da sciocchi... x ginogost ognuno può esprimere la sua opinione io sono una persona molto tollerante... ma non mi piacciono coloro che x forza vogliono avere ragioni dichiarando che coloro che non la pensano come lui siano dei pazzi maniaci pedofili... ma non ti sembra che abbiamo un po’ travalicato ogni sans disputa... il mondo secondo me non è solo bianco o nero ma ha mille sfaccettature... la Fontana anche a me non piace in toto ma la trovo comunque interessante e mettere davanti ad un’opera d’arte anche se non riuscita argomenti che non c’entrano niente con il contesto questo non mi sta bene e la chiudo qui... io veramente la chiudo qui con ogni polemica... Ontani io lo ritengo artista di prim’ordine e la Fontana è nel suo stile... gliel’hanno commissionata??? Sapevano cosa aspettarsi... un’artista è un vero artista ( e parlo in generale) quando non si fa ingabbiate da quello che potrebbero pensare gli altri... Celine Pasolini la Beat Generation Wilde Courbet Duchamp per non parlare dei bambini impiccati di Cattelan... l’arte è libertà... la libertà può piacere o non piacere ma resta libertà... e io mi ritengo uomo libero e voglio che anche i miei figli siano liberi da ogni preconcetto o moda.. e alla fun fine è questo che cerco nell’arte... buona serata a tutti e un saluto ad Alessandro... non mi bannare giuro che chiudo qui l’OT😇😇😇
 
Se posso permettermi: sembrate un gruppo di adolescenti fruncolosi in libera uscita! :p

Chi la mette sull'estetica, chi sulla morale, chi la butta in politica - il red resta pur sempre red - e chi in caciara tanto per bisticciare con qualcuno. O passare il tempo oppure sfogare i giovanili ormoni .:)

Facendo ovviamente il gioco di Ontani che, se non fosse per queste polemichette, non avrebbe di certo un minimo di attenzione per una fontana di scarsissimo livello artistico.
D'altronde in questo mare, o meglio oceano, di banalità espresse dall'arte contemporanea - il mio non è un giudizio di merito ma semplicemente quantitativo, e la quantità non va mai a favore della qualità - Ontani non è certo tra i peggiori.

Rilassatevi e preparatevi a una bella cenetta. O, se avete vocazioni da chef, preparatevela da soli.:)

sempre sans souci
 
Veramente lui per primo ha fatto insinuazioni nei miei confronti, come mi inventassi quanto scrivo e a dire che avrebbe taciuto confermando che nemmeno gli interessava la risposta... ma questo forse per te significa rispetto!

Se uno fa insinuazioni si pone da solo in una condizione di torto, perché automaticamente passa dalla discussione all'attacco personale. Ma credo che non convenga mettersi sullo stesso piano. In questo senso "rispetto". Che uno faccia come crede, lo lascio fare e non rispondo più.

Nel caso specifico la posizione di Arte2011 è probabilmente simile a quella di molti altri. Non sono d'accordo, ma non intendo invitare nessuno a tacere, eventualmente taccio io - lo faccio da anni :rolleyes:. Capisco le tue motivazioni (tra l'altro il discorso era riferito a Giuseppeart, di te non sapevo nemmeno che fosse successo, ora vado a vedere ...), ma se non ti sei sentita rispettata hai tutto il diritto di dirlo o protestare. Ma non c'entra con quello che scrivevo io. Se uno non mi rispetta, mica inizio a fare insinuazioni anch'io. Lo mollo, tutto qua.
 
Ministro della mala vita?
Prendo atto della tua posizione di tolleranza verso certo atteggiamenti verso i quali io provo orrore.
Ti commenti da solo[/QUOTE
X il ministro della mala vita leggiti Saviano... io ho capito la tua posizione... tu hai detto di aver capito la mia... adesso se vuoi parlare concretamente dell’artista a cui è dedicata questa pagina del FOL senza x forza buttare fango... avanti, se non ti interessa una cosa penso
che continuare sullo stesso argomento sia da sciocchi... x ginogost ognuno può esprimere la sua opinione io sono una persona molto tollerante... ma non mi piacciono coloro che x forza vogliono avere ragioni dichiarando che coloro che non la pensano come lui siano dei pazzi maniaci pedofili... ma non ti sembra che abbiamo un po’ travalicato ogni sans disputa... il mondo secondo me non è solo bianco o nero ma ha mille sfaccettature... la Fontana anche a me non piace in toto ma la trovo comunque interessante e mettere davanti ad un’opera d’arte anche se non riuscita argomenti che non c’entrano niente con il contesto questo non mi sta bene e la chiudo qui... io veramente la chiudo qui con ogni polemica... Ontani io lo ritengo artista di prim’ordine e la Fontana è nel suo stile... gliel’hanno commissionata??? Sapevano cosa aspettarsi... un’artista è un vero artista ( e parlo in generale) quando non si fa ingabbiate da quello che potrebbero pensare gli altri... Celine Pasolini la Beat Generation Wilde Courbet Duchamp per non parlare dei bambini impiccati di Cattelan... l’arte è libertà... la libertà può piacere o non piacere ma resta libertà... e io mi ritengo uomo libero e voglio che anche i miei figli siano liberi da ogni preconcetto o moda.. e alla fun fine è questo che cerco nell’arte... buona serata a tutti e un saluto ad Alessandro... non mi bannare giuro che chiudo qui l’OT😇😇😇

Saviano? Il milionario che si arricchisce scrivendo della camorra?
No guarda lo lascio a te lui e ontani. visto che hai figli immagino saresti felice di vederli ritratti da lui nudi con il suo dito in bocca. Del resto è arte.
 
Se uno fa insinuazioni si pone da solo in una condizione di torto, perché automaticamente passa dalla discussione all'attacco personale. Ma credo che non convenga mettersi sullo stesso piano. In questo senso "rispetto". Che uno faccia come crede, lo lascio fare e non rispondo più.

Nel caso specifico la posizione di Arte2011 è probabilmente simile a quella di molti altri. Non sono d'accordo, ma non intendo invitare nessuno a tacere, eventualmente taccio io - lo faccio da anni :rolleyes:. Capisco le tue motivazioni (tra l'altro il discorso era riferito a Giuseppeart, di te non sapevo nemmeno che fosse successo, ora vado a vedere ...), ma se non ti sei sentita rispettata hai tutto il diritto di dirlo o protestare. Ma non c'entra con quello che scrivevo io. Se uno non mi rispetta, mica inizio a fare insinuazioni anch'io. Lo mollo, tutto qua.

Grazie Gino.
Lei non c’ entra fa tutto da sola 🙄
 
Mi sembra che, fra tutti, abbiamo fatto un bel po' di pubblicità gratis ad Ontani...e siamo usciti un bel po' dal seminato..quella fontana è semplicemente BRUTTA per la maggior parte delle persone che la guardano, i cittadini dell'ameno Borgo l'hanno seppellita di m.er.da. Ho visto l'intervista rilasciata da Ontani .., e devo dire che lui, come personaggio non mi piace neanche un po' ...
 
Basta rileggere ha frainteso

Magari un refresh al tuo post 282 aiuta! Ti assicuro anche che ho ben compreso il post di Gino e che non era rivolto a me.

Capisco Mambor che non volessi lasciare a Black il monopolio di un argomento tanto interessante ma direi di ritornare al tema del 3d sempre che qualcuno ne abbia ancora voglia.
 
State commentando da giorni delle dichiarazioni (prima) e azioni (poi) messe in atto da minorati mentali nei riguardi di una fontana oggettivamente brutta e dando all'intera vicenda una rilevanza immeritata.
 
A te chi lo ha detto quale sarebbe il significato dell' opera? Lui o lo pensi tu?
E la chiudo qui direi

Se sono stato tranchant con te loryled ti chiedo scusa ma ribadisco che il presunto significato dell’ opera attributogli dall’ artista non la mette al riparo di certo dall’ essere brutta (nel miglior caso) ed oscena, secondo me, avendo espliciti (e soliti) riferimenti alla sessualità in presenza di bambini.
 
State commentando da giorni delle dichiarazioni (prima) e azioni (poi) messe in atto da minorati mentali nei riguardi di una fontana oggettivamente brutta e dando all'intera vicenda una rilevanza immeritata.[/QUOTE

Sarebbe immeritata comunque
 
State commentando da giorni delle dichiarazioni (prima) e azioni (poi) messe in atto da minorati mentali nei riguardi di una fontana oggettivamente brutta e dando all'intera vicenda una rilevanza immeritata.

Non credo il punto sia la fontana, brutta per la maggioranza e nemmeno io mi sottraggo, ma la libertà dell'arte anche come provocazione ed eventuali limiti rispetto ad una "morale" ed un sentire comune, che il confronto ha poi dimostrato che così comune non è. Può valere per i bambini impiccati di Cattelan opera che non ha alcun riferimento sessuale.

Ringrazio Arte2011 per le scuse, anche oltre il necessario, volevo solo sottolineare la rispsta un pò strong. :flower:
 
Non credo il punto sia la fontana, brutta per la maggioranza e nemmeno io mi sottraggo, ma la libertà dell'arte anche come provocazione ed eventuali limiti rispetto ad una "morale" ed un sentire comune, che il confronto ha poi dimostrato che così comune non è. Può valere per i bambini impiccati di Cattelan opera che non ha alcun riferimento sessuale.

Ringrazio Arte2011 per le scuse, anche oltre il necessario, volevo solo sottolineare la rispsta un pò strong. :flower:

Non c’e nulla da fare...le donne oltre ad altre mille cose hanno il dono della sintesi molto più di noi uomini... era proprio questo che volevo dire... grazie. Perfetta.
 
Sopite le polemiche, magari a qualcuno potrà forse interessare vedere qualche immagine relativa al percorso di esecuzione della fontana, interamente realizzata nei laboratori di Pietrasanta, in particolare presso il laboratorio artistico di Massimo Galleni che si è avvalso per la parte in bronzo della Fonderia d'arte di Massimo Da Prato.


Ritocchi finali al bozzetto in gesso

20190510_175815.jpg


Il bozzetto finito

20190510_174014.jpg
20190509_170638.jpg


Durante la lavorazione

IMG-20190509-WA0031.jpg
IMG-20190509-WA0037.jpg
 
Durante la lavorazione

IMG-20190509-WA0038.jpg


Il fauno e il putto in creta, prima della fusione

IMG-20190510-WA0022.jpg


Dopo la fusione

IMG-20190510-WA0017.jpg


Prova di assemblaggio in laboratorio

IMG-20190509-WA0032.jpg


Durante la patinatura del bronzo in fonderia

IMG-20190509-WA0034.jpg
 
Indietro