LUMEN 39 SRN 7.6% ISIN US156700AM80 e LUMEN 42 7.65% ISIN US156700AT34

Il buon shark in questi casi che farebbe? Pmc 68
Situazione abbastanza difficile e forse già compromessa. Dipende soprattutto da quanto nominale hai già in ptf...
Cmq sia, aspetterei senza muovermi.
Solo se crollasse a prezzi ad una cifra allora inizierei molto, molto gradualmente a mediare... ed a monitorare day by day le news...
 
ps incrocio le dita afficnhe' nn si verifichi la discesa a 20 come x esperienza personale!!
Comunque valuterei altri ingressi a 30/20...
 
Purtoppo aveco ordine valido a 36.2 e me l ha fillato
 
Direi di leggersi ultimo 8k di ieri, mi sembra di capire che i nuovi bond proposti non siano garantiti da un collaterale ma abbiano le stesse garanzie attuali. Inoltre dicono che i loro server hanno avuto attacchi cyber (non direi sia una cosa che indichi affidabilità....)

Praticamente mi sembra che con la proposta ci stiano a provare...... forse scendono ancora, aspettiamo livelli di recovery medi a 20-25 per ch11 per valutarne ingresso. :mmmm:
Per ch11 che intendi? Prezzo da proposta scambio?
 
Situazione abbastanza difficile e forse già compromessa. Dipende soprattutto da quanto nominale hai già in ptf...
Cmq sia, aspetterei senza muovermi.
Solo se crollasse a prezzi ad una cifra allora inizierei molto, molto gradualmente a mediare... ed a monitorare day by day le news...
Pensi possa andare, il prezzo, ad una cifra? Sapete nelle borse US ovvero altri stati europei (francia Germania, ecc) queste obbligazioni quanto sono quotate ora?
 
Ultima modifica:
Quindi anche da noi sono destinate a scendere... ritengo che le crisi bancarie in America hanno e faranno ancora molto danno...il Dollaro è scivolato a 0,922 è non intende recuperare sull'Euro che è forte.
Queste differenze di quotazioni tra Italia e Germania (stati non lontani) da cosa possono dipendere?
@ExUtente si sta avverando la tua teoria....in poche settimane, ferme restanti le condizioni economiche precarie al contorno similari alle tue precedenti esperienze ad personam, possono scivolare a 15/20
 
@ExUtente si sta avverando la tua teoria....in poche settimane, ferme restanti le condizioni economiche precarie al contorno similari alle tue precedenti esperienze ad personam, possono scivolare a 15/20
Eh ma stavolta la seguo 😡... Piazzati 10k a 30...e continuo nel caso... Tra poco appare sul book 39.. Che poi qualcuno ha un book Real time??
 
@ExUtente si sta avverando la tua teoria....in poche settimane, ferme restanti le condizioni economiche precarie al contorno similari alle tue precedenti esperienze ad personam, possono scivolare a 15/20
Comunque( e mi gratto ) qui c'è mercato non bbby... Speriamo
 
Comunque( e mi gratto ) qui c'è mercato non bbby... Speriamo
Si mercato...ribassista....Oggi non l'hai presa, avendo caricato 10K al prezzo 30 (avendo chiuso a 35,50). Però non preoccuparti perchè, come hai detto, ...dovrebbe scivolare :D. Nel caso di BBBY le obbligazioni, per me, se le sono ricomprate a 10 tutte loro...
 
Si mercato...ribassista....Oggi non l'hai presa, avendo caricato 10K al prezzo 30 (avendo chiuso a 35,50). Però non preoccuparti perchè, come hai detto, ...dovrebbe scivolare :D. Nel caso di BBBY le obbligazioni, per me, se le sono ricomprate a 10 tutte loro...
Io monitoro e poi vedo se entrare ma preferisco aspettare valori sotto i 30 se no sto fuori. Se vedono che proposta swap va come bbby e risulta un flop le quotazioni potranno scendere e di molto e la vedo bella ingessata la società.
Questi a dicembre 2022 hanno riacquistato le azioni a 6 ed ora viaggiano sui 2,6..... hanno bruciato soldi ed ora li vogliono dai bh..... qui è da fare hold out.
 
Io monitoro e poi vedo se entrare ma preferisco aspettare valori sotto i 30 se no sto fuori. Se vedono che proposta swap va come bbby e risulta un flop le quotazioni potranno scendere e di molto e la vedo bella ingessata la società.
Questi a dicembre 2022 hanno riacquistato le azioni a 6 ed ora viaggiano sui 2,6..... hanno bruciato soldi ed ora li vogliono dai bh..... qui è da fare hold out.
Concordo in pieno per me arriveranno entro 7 gg. a 25. Il problema è che se non va in porto lo swap (come non andrà) possono scivolare tranquillamente alle quotazioni indicate nella teoria di @ExUtente
 
Eh spero sia solo teoria... E poi non ricordo bene sarebbe che se stanno sui 40 non bisogna comprarli perché arrivano a 20? Ieri sono riuscito a prenderla a 39 e a 38 ed ho già mediato Insomma perché mi trovo a 53... Certo che andasse ancora più giù Non me lo aspettavo visto che mi ha dato tutt'altra immagine rispetto a bed and breakfast 😅😂.... Non credo finirà come quest'ultima però mai dire mai... Intanto ho mediato un po'...
 
Nel 2016 avevo in portafoglio un bond Freeport mc moran con scadenza 2034 che mi pare fosse scesa sotto i 40. La speculazione è spietata.
 
Nel 2016 avevo in portafoglio un bond Freeport mc moran con scadenza 2034 che mi pare fosse scesa sotto i 40. La speculazione è spietata.
ok almeno un po' di ottimismo...nn capisco speculare come ? nel senso svendo i miei titoli x ri comparli a meno ? e se poi nn scendono vado solo a rimetterci...ipotizzi grossi possidenti che possono svendere grossi lotti e influenzare in questo modo il mercato? in effetti ieri il book era bello carico sui 38 e meno in bid
 
Eh spero sia solo teoria... E poi non ricordo bene sarebbe che se stanno sui 40 non bisogna comprarli perché arrivano a 20? Ieri sono riuscito a prenderla a 39 e a 38 ed ho già mediato Insomma perché mi trovo a 53... Certo che andasse ancora più giù Non me lo aspettavo visto che mi ha dato tutt'altra immagine rispetto a bed and breakfast 😅😂.... Non credo finirà come quest'ultima però mai dire mai... Intanto ho mediato un po'...
Ora siamo a 35,50..... in un gg. - 5,08% credo che la speculazione sia operativa da più giorni. Il Venerdì 17 (bel giorno) era quotato 49, in 9 gg. 13,5 figure. Sia chiaro se è in atto un intervento speculativo....nei prossimi giorni è chiaro che non scenda in modo linearmente proporzionale. Poi non capisco, hai postato un tuo chiaro esempio dove con una obbligazione eri intcastrato a 70 (mi pare) e quando raggiunse 35/40 hai investito per mediare fino a constatare che... sono scivolati a 15/20 coniando la "teoria" e poi ci ricaschi? Devi metterla in atto e, sopratutto, come dice @shark2007 devi governare le tue azioni con raziocinio senza acquisti o vendite azionate da stati di panico.
 
Io ho comprato a 73, 53 e oggi a 36.20
 
Indietro